PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risoluzione Problemi GPL

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
belgy
Peugeottista D.O.C.

Risoluzione Problemi GPL

Messaggio da belgy »

sono passato dal vecchio installatore (quello che mi aveva fatto l'impianto sulla golf 1.8 ) che ha trovato le risposte a molte delle mie domande e per alcune ha una soluzione...

1) la lancetta del livello benzina decresce anche andando a GPL

questo perchè gli intelligentoni della PSA hanno fatto in modo che il galleggiante nel serbatoio segnali il livello solo all'accensione del motore, poi la lancetta decresce in base ai cicli di iniezione carburante nei vari cilindri...
è un bug del software, non ci si può far nulla (spegnendo l'auto il livello benzina viene ripristinato dalla nuova segnalazione del galleggiante)

2) l'auto è "lenta di riflessi" sembra ingolfarsi

il software standard degli impianti non è perfetto, bisogna aggiornare la centralina del GPL con nuovi parametri e poi "te la sistemo io" con una messa a punto più intelligente

Ho preso appuntamento per giovedì prossimo quando l'auto sarà fresca fresca di tagliando dei 10.000km

seguiranno altre info più dettagliate :wink:
Immagine

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

bravoooo finalmente hai capito il mio problema che ti ho già postato. Io non so che impianto hai ma per quanto riguarda il livello benzina io ho risolto: ho messo un relais della brc che ad ogni spegnimento resetta il livello carburante e il teorico del CDB ma rimangono inalterate le altre funzioni cioè cons. ist. cons medio ecc.
Per quanto riguarda il problema:
2) l'auto è "lenta di riflessi" sembra ingolfarsi
non ho trovato nessun modo per risolverlo, sono riuscito a contenere il problema intervenendo sull'anticipo ma il problema rimane e non si può risolvere per una gestione particolare della centralina che per non superare i parametri di inquinamento taglia l'iniezione e ritarda l'apertura della farfalla motorizzata
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ho il BRC Sequent...
per il "problema" della lancetta della benzina non mi da fastidio (chiarito che la benzina resta nel serbatoio e non sparisce come poteva sembrare)

per quanto concerne l'ingolfarsi il mio mecca di fiducia credo la sappia lunga e abbia in serbo un rimedio ufficiale più uno artigianale...
fra una settimana avremo la risposta a questa domanda :wink:
Immagine

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Allora l'hai sistemato il problema dell'ingolfamento? potresti dirmi anche in privato chi è il mecca che te la deve mettere a posto?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Torna a “Consumi e carburanti”