PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tamoil
tamoil
sono due volte che ( sotto consiglio del retz) faccio il pieno alla tamoil..
con il famoso diesel eco plus ( alemeno penso si chiami cosi) devo dire che sono fassato da una media di 13.2 km/l a un 14.8 km / l dell'ultimo pieno..praticamente su 50 litri diciamo che ho fatto circa 80 km in piu' rispetto agli altri gasoli..ieri ho fatto un altro pieno di questo miracoloso carburante e devo dire che la macchina sembra andare meglio...
l'unica cosa della tamoil che mi lascia perplesso e' che le stazioni di rifornimento sono un po tutte vecchie no?
dite che c'e da fidarsi di una pompa vecchia? voglio dire che magari le cisterne sono sporche e se entra lo sporco si rovina il motore no?
con il famoso diesel eco plus ( alemeno penso si chiami cosi) devo dire che sono fassato da una media di 13.2 km/l a un 14.8 km / l dell'ultimo pieno..praticamente su 50 litri diciamo che ho fatto circa 80 km in piu' rispetto agli altri gasoli..ieri ho fatto un altro pieno di questo miracoloso carburante e devo dire che la macchina sembra andare meglio...
l'unica cosa della tamoil che mi lascia perplesso e' che le stazioni di rifornimento sono un po tutte vecchie no?
dite che c'e da fidarsi di una pompa vecchia? voglio dire che magari le cisterne sono sporche e se entra lo sporco si rovina il motore no?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
guarda,il Tamoil è un diesel senza zolfo ecc ecc,e quindi più pulito di uno tradizaionale... se conti che poi il prezzo è pari a quello del gasolio tradizionale,è ancora meglio.
Anche io ho notato che la mia gattona va meglio... e così,penso che farò sempre tamoil.
Si,le pompe sono vecchie,però non penso possano dare problemi di sporcizia o altro... anche perchè cmq il gasolio viene filtrato sia alla pompa che nel tragitto serbatoio-motore... quindi direi che si può stare tranquilli
Anche io ho notato che la mia gattona va meglio... e così,penso che farò sempre tamoil.
Si,le pompe sono vecchie,però non penso possano dare problemi di sporcizia o altro... anche perchè cmq il gasolio viene filtrato sia alla pompa che nel tragitto serbatoio-motore... quindi direi che si può stare tranquilli
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221
Tessera Club n° 221

PS: le mie stazioni però son ben tenute

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ho sempre fatto Tamoil, sin dal primissimo giorno di vita della gattona, e sono sempre rimasto soddisfattisimo del consumo.
Lo consiglio anch'io a tutti.
Lo consiglio anch'io a tutti.

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Se cercate il vostro distributore tamoil più vicino basta che visitate il sito.
http://www.tamoil.it/tamoil/jsp/web/tem ... idNode=179
ciauz!!! A Retz grazie della info appena posso proverò
http://www.tamoil.it/tamoil/jsp/web/tem ... idNode=179
ciauz!!! A Retz grazie della info appena posso proverò

[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
Cercando i distributori su Genova...
Ho visto che ce ne sono 7 o 8...ma la cosa strana è la presenza, in quello autostradale di Sant'Ilario Nord, di un gasolio G2005...
Che diavolo è???
qualcuno sa cosa è e che caratteristiche ha?
Si tratta forse del famoso "ECOPLUS"?
Che diavolo è???

Re: Cercando i distributori su Genova...
Esatto!!Alex307 ha scritto:Ho visto che ce ne sono 7 o 8...ma la cosa strana è la presenza, in quello autostradale di Sant'Ilario Nord, di un gasolio G2005...
Che diavolo è???![]()
![]()

Ecò plus è il diesel a basso contenuto di zolfo disponibile presso le stazioni di servizio di Tamoil di Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto ed Emilia.
Con comunicato dell' 11 novembre 2002 Il Gruppo Tamoil Italia ha deciso di estendere la distribuzione di Ecò plus, il gasolio a basso contenuto di zolfo, a Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto (escluso Belluno e provincia) ed Emilia. Ecò plus sostituirà integralmente il gasolio tradizionale e sarà disponibile al medesimo prezzo.
Ecò plus è la risposta del Gruppo Tamoil Italia al dilagante problema dell'inquinamento dovuto al traffico. Il basso contenuto di zolfo, 50 p.p.m. (parti per milione) consente, infatti, di ridurre le emissioni di SO2 e polveri lasciando inalterate le prestazioni e l'efficienza del motore.
Ecò plus ha superato la fase di test produttiva e logistica iniziata a marzo 2002 in un'area limitata. Nelle stazioni di servizio di Milano e Cremona, infatti, Ecò plus è stato distribuito, per circa 8 mesi, con la sigla G2005. Grazie al buon esito dell'esperimento il Gruppo Tamoil ha deciso di estendere l'area di copertura anche ad altre regioni del Nord Italia.
Re: Cercando i distributori su Genova...
...lo supponevo...(jacovitti insegna...)belgy ha scritto:Esatto!!Alex307 ha scritto:Ho visto che ce ne sono 7 o 8...ma la cosa strana è la presenza, in quello autostradale di Sant'Ilario Nord, di un gasolio G2005...
Che diavolo è???![]()
![]()
Si tratta forse del famoso "ECOPLUS"?![]()
Ecò plus è il diesel a basso contenuto di zolfo disponibile presso le stazioni di servizio di Tamoil di Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto ed Emilia.
Con comunicato dell' 11 novembre 2002 Il Gruppo Tamoil Italia ha deciso di estendere la distribuzione di Ecò plus, il gasolio a basso contenuto di zolfo, a Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto (escluso Belluno e provincia) ed Emilia. Ecò plus sostituirà integralmente il gasolio tradizionale e sarà disponibile al medesimo prezzo.
Ecò plus è la risposta del Gruppo Tamoil Italia al dilagante problema dell'inquinamento dovuto al traffico. Il basso contenuto di zolfo, 50 p.p.m. (parti per milione) consente, infatti, di ridurre le emissioni di SO2 e polveri lasciando inalterate le prestazioni e l'efficienza del motore.
Ecò plus ha superato la fase di test produttiva e logistica iniziata a marzo 2002 in un'area limitata. Nelle stazioni di servizio di Milano e Cremona, infatti, Ecò plus è stato distribuito, per circa 8 mesi, con la sigla G2005. Grazie al buon esito dell'esperimento il Gruppo Tamoil ha deciso di estendere l'area di copertura anche ad altre regioni del Nord Italia.
Grazie!

Ho trovato la notizia... http://www.tamoil.it/tamoil/jsp/web/tem ... ument=2276
- el_feri
- Peugeottista fast&furious

finisco il mezzo serbatoio e poi lo testo anche io.

307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
allo cmq dite che se anche i distributori sono un po vetusti ci si puo' fidare perche hanno filtri appositi??
ma con tutto quello che guadagnano non li possono cambiare?
ma con tutto quello che guadagnano non li possono cambiare?
Ultima modifica di zimy il 10/05/2005, 12:51, modificato 1 volta in totale.
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
dai alex un pò di fant-zia!Alex307 ha scritto:zimy ha scritto:allo cma dite che se anche i distributori sono un po vetusti ci si puo' fifere perche hanno filtri appositi??
ma con tutto quello che guadagnano non li possono cambiare?![]()
allo cma = allora
fifere= fidare.

307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
e già...el_feri ha scritto:dai alex un pò di fant-zia!Alex307 ha scritto:zimy ha scritto:allo cma dite che se anche i distributori sono un po vetusti ci si puo' fifere perche hanno filtri appositi??
ma con tutto quello che guadagnano non li possono cambiare?![]()
allo cma = allora
fifere= fidare.
![]()
![]()
![]()
![]()
...ma di che lingua si tratta?