PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207 1.4 Benzina/GPL] Consuma benzina con climatizzatore!

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
DaChaosRulez
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/07/2012, 16:08

[207 1.4 Benzina/GPL] Consuma benzina con climatizzatore!

Messaggio da DaChaosRulez »

Ciao a tutti, ne approfitto per salutare gli iscritti al forum!

Ho recentemente acquistato una Peugeot 207 1.4 benzina/GPL con 35.000 km circa, ed ho notato una cosa alquanto strana, ovvero che a velocità sostenuta (90-110), con il climatizzatore acceso (che fa un rumore simile ad un Boeing 767 che rulla), sebbene sia accesa la spia del GPL comunque consuma benzina.

E' normale, è una mia illusione, o semplicemente il motore non ce la fa e "tira" benzina al suo mulino?

Grazie anticipatamente

Paolo

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: [207 1.4 Benzina/GPL] Consuma benzina con climatizzatore!

Messaggio da palerider »

Mmmmh... :scratch: immagino che la tua macchina sia stata trasformata aftermarket, non venduta bifuel dal Concessionario (comunque venduta bifuel significa solo che l' impianto è stato montato come le aftermarket ma a fondo linea di produzione o su una linea di allestimento separata).
E' un problema dell' elettronica di bordo PSA. Tu consumi gas, non benzina :thumbleft: . Però il computerino che gestisce il cruscotto quando legge il segnale del galleggiante che non si muove pensa che sia guasto, e comincia ad elucubrare sui tempi e le quantità di "benzina" che la centralina è persuasa di iniettare e fa scendere la lancetta :mad: .
Esistono dei marchingegni, chiamati "emulatori" che dovrebbero ingannare il computerino del cruscotto se ben installati e ben funzionanti, se non ce l'hai o non funziona bene hai questo fenomeno della lancetta che scende :frown: . Se vuoi essere sicuro fai il pieno di benza, lascia scendere la lancetta poi rifallo e vedrai che sarà il pieno più economico che hai mai fatto in vita tua, anche se non fai benzina nel weekend :mrgreen: .
Poi rivolgiti a qualche installatore di impianti per far controllare presenza e funzionamento dell' emulatore, se è uno un minimo esperto conosce il problema, si verifica su tutti i modelli PSA. :)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Torna a “Consumi e carburanti”