PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi secondo il computer di bordo

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
GGiacomo
Peugeottista novello

Consumi secondo il computer di bordo

Messaggio da GGiacomo »

Ciao ragazzi!!
Vorrei sapere se il vostro CdB è affidabile poichè il mio non lo sembra.
Il CdB indica :
1-L'autonomia
2-la distanza percorsa
3-Il consumo medio
4-il consumo immediato
5-la velocità media

Tuttavia noto che quando l'indicatore del carburante è in rosso , l'autonomia indicata è sempre di circa 100km (non dovrebbe essere zero?) e che la velocità media è sempre compresa tra 15 e 30 km/h anche se ad esempio vado a 130.
E' normale tutto ciò o c'è qualcosa che non ho capito?
Premendo il pulsante per più di due secondi che cosa si azzera?

Grazie per l'aiuto.
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Quando la luce della riserva si accende in realtà hai ancora 10 litri di riserva circa. :D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Fokus
Peugeottista novello

Messaggio da Fokus »

Premendo per 2 sekondi il pulsante si azzerano tutti i dati del computer di bordo.... Km percorsi, velocita' media, consumo immediato e consumo medio....
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

GGiacomo
Peugeottista novello

Messaggio da GGiacomo »

307emi ha scritto:Quando la luce della riserva si accende in realtà hai ancora 10 litri di riserva circa. :D

Certo ma il valore di autonomia dato dal cdb comprende, tiene conto anche della riserva??E' normale che quando sono a rosso il cdb dia ancora 100km circa di autonomia?? E' normale che la velocità media sia sempre 15/30 km/h??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

GGiacomo ha scritto:
307emi ha scritto:Quando la luce della riserva si accende in realtà hai ancora 10 litri di riserva circa. :D

Certo ma il valore di autonomia dato dal cdb comprende, tiene conto anche della riserva??E' normale che quando sono a rosso il cdb dia ancora 100km circa di autonomia?? E' normale che la velocità media sia sempre 15/30 km/h??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:
La velocità media è in calcolata in relazione al tempo di percorrenza.se per esempio azzeri il cb mentre sei autostrada a 130km/h e poi ti fermi in coda per un certo tempo al casello, il risultato terrà conto delle due differenti velocità e calcolerà la media.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Ginex
Peugeottista veterano

Re: Consumi secondo il computer di bordo

Messaggio da Ginex »

GGiacomo ha scritto:... noto che quando l'indicatore del carburante è in rosso , l'autonomia indicata è sempre di circa 100km (non dovrebbe essere zero?)
Io ho provato a evdere fin dove arrivava il pieno e, quando si è accesa la spia rossa, il CdB segnava autonomia per 45 Km. Dopo neanche 10Km ha segnato tre lineette rosse e li mi sono leggermente spaventato: vuoi vedere che resto a piedi ? In realtà mi sembra di avere letto che dovrebbe segnalare fino a 30 Km di autonomia, però tiene conto anche del tipo di guida che hai: io faccio tutta città , percui il consumo è + alto. Cmq quella volta mi sono fermato dal benzinaio e ho fatto 59 € di benzina: quando l'ho ritirata avevo fatto 55€ ....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

GGiacomo ha scritto: la velocità media è sempre compresa tra 15 e 30 km/h anche se ad esempio vado a 130.
Il cdb calcola una media della velocità percorsa in un determinato lasso di tempo.
Io viagigo in mercorsi misti e la velocità non mi si alza piu' di 30 km/h..... è tutto normalissimo!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Risso
Peugeottista curioso

Messaggio da Risso »

Io ho provato a evdere fin dove arrivava il pieno e, quando si è accesa la spia rossa, il CdB segnava autonomia per 45 Km. Dopo neanche 10Km ha segnato tre lineette rosse e li mi sono leggermente spaventato: vuoi vedere che resto a piedi ? In realtà mi sembra di avere letto che dovrebbe segnalare fino a 30 Km di autonomia, però tiene conto anche del tipo di guida che hai: io faccio tutta città , percui il consumo è + alto. Cmq quella volta mi sono fermato dal benzinaio e ho fatto 59 € di benzina: quando l'ho ritirata avevo fatto 55€ ....[/quote]

Toglimi una curiosità, con un pieno quanti km riesci a fare?
In città quanto ti consuma?
Saluti
307 XS 1600 16V 110 Cv - grigio alluminio - clima auto - pack elettrico 3 - block shaft - immatricolata il 22/04/2004 -

Risso
Peugeottista curioso

Messaggio da Risso »

Io ho provato a evdere fin dove arrivava il pieno e, quando si è accesa la spia rossa, il CdB segnava autonomia per 45 Km. Dopo neanche 10Km ha segnato tre lineette rosse e li mi sono leggermente spaventato: vuoi vedere che resto a piedi ? In realtà mi sembra di avere letto che dovrebbe segnalare fino a 30 Km di autonomia, però tiene conto anche del tipo di guida che hai: io faccio tutta città , percui il consumo è + alto. Cmq quella volta mi sono fermato dal benzinaio e ho fatto 59 € di benzina: quando l'ho ritirata avevo fatto 55€ ....[/quote]

Toglimi una curiosità, con un pieno quanti km riesci a fare?
Saluti
307 XS 1600 16V 110 Cv - grigio alluminio - clima auto - pack elettrico 3 - block shaft - immatricolata il 22/04/2004 -

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Risso ha scritto:Toglimi una curiosità, con un pieno quanti km riesci a fare?
Saluti
guarda, è una triste storia... Con un pieno da 55€ mi fa circa 520 KM solo in città. Lo so che sarebbe meglio sapere i lt., ma fai il calcolo che ultimamente la verde la pago 1.070/1.090.
Con l'ultimo pieno ho fatto la prima metà autostrada e la seconda metà città: al 50% del serbatoio avevo percorso 350Km :D ; alla fine ne ho fatti 590... :cry:

Ciao
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Non mi fido ...

Messaggio da gargarozzo77 »

..... del cdb! Lo dico convintissimo!
I consumi che mi indica il cdb sono eccessivi per il mio modo di guidare.
Prendo carta e penna e faccio i conti ad ogni pieno: risultato, il cdb dice che consumo quasi i 14 al litro, ma a me risulta i 18 km/lt.
Sarà perchè non ho mai fatto il pieno e il galleggiante non si è ancora "tarato" come sosteneva qualcuno in qualche post della settimana scorsa?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

secondo me è meglio non fidarsi!!! come mi diceva qualcuno al raduno, le indicazioni non sono proprio corrette specialmente sull'autonomia, al punto che fidandosi del cdb si rischia di rimanere a piedi!!! okkio!! :wink:

La mia velocità media con circa 7.000km segnati sul cdb è 37km/h e non si schioda!!!
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

La mia velocità media con circa 7.000km segnati sul cdb è 37km/h e non si schioda!!!
Ma non lo azzeri mai?

La risposta è matematica, è normale che non si schiodi, arrivato a questo punto se vuoi portare la tua media sui 60Km/h dovrai fare i prossimi 7000Km con una media di 160Km/h !!!! :shock:

Lo so è strano, ma ti assicuro che l'ho verificato con excel !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “Consumi e carburanti”