PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

metà...serbatoio.

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
manu leone
Peugeottista curioso

metà...serbatoio.

Messaggio da manu leone »

ciao raga, mi sorge un dubbio che spero mi possiate togliere,
quando la lancetta indica la metà del serbatoio significa che ho consumato la metà esatta del carburante?
mi spiego meglio io come vedete ho il 2.0 107cv berlina, riesco ad ottenere consumi medi sul cdb di 5.5 / 5.4 l/100Km ottimo no?
ma quando arrivo a meta serbatoio ho percorso solo 420 Km.
mentre considerando il serbatoio do 56 litri (metà 28lt) con la media di
5.5 (18.18 Km/L) dovrei percorrerne oltre 500!!!
inoltre considerate che il CDB indica come autonomia ancora 600 KM!!

dai miei calcoli (rabboccando il pieno) riesco davvero a fare 18 km/l
quindi o il serbatoio è più piccolo di 56 oppure la lancetta indica male la metà!!
voi quanti KM fate con metà serbatoio? e il CDB quanto indica?

ciao e grazie
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

e queste sono le cose che non capisco....

io continuo a litigare con la mia media che non riesco ad abbassare ( dai 6.8 ai 7.2) e a meta' anche io arrivo ai tuoi kilomeri.
l'ultima volta che ho fatto il pieno ( raso) e non ero in riserva il benzinaio(solito ormai da mesi) ha messo 56 litri :shock: .

io con sti litri/km non ci capisco una mazza....e mi sembra di consumare un'infinita'.

preciso che 2 settimane fa', quando il bel tempo lo permetteva, ho usato prevalentemente la moto e l'auto la usavo solo per fare 6km........sono andato avanti per giorni e la mia media era sempre 7.2/7.5 e vi assicuro che i primi 3 km erano a macchina fredda e con il limitatore inserito(mia moglie) e i restanti 3 a velocita' ridottissima......
mi capisi no :lol:
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

6 Km sono un pò pochini, il diesel è fatto per fare strada, il suo rendimento nei primi Km è molto inferiore.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Quoto pako, anch'io ho notato che se prendo l'auto per fare 5/6 km anche ad una andatura ridicola consumo mooolto di più che farne una 30 magari pestando un pochino. :roll:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Torna a “Consumi e carburanti”