PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi anomali 206 1.1 anno 2003

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
federica81
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2012, 10:45

Consumi anomali 206 1.1 anno 2003

Messaggio da federica81 »

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta su questo forum perche' dopo 10 anni sono ancora fiera di possedere una leonessa ,ma ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto che in quanto donna mi affido alle spie dell'auto ma non vado oltre, secondo voi e' normale che la mia auto faccia 10 km con un litro in citta'?
Cosa posso fare per esser certa di aver fatto tutto prima di impazzire e mettere un impianto a gas.
ps e' una benzina non lo avevo detto.
Aiutatemi per favore.....consuma come una Porche!!!!Ma va come uno scooter!!!! :D

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Consumi anomali 206 1.1 anno 2003

Messaggio da Alex46 »

:welcome:

Guarda sul manuale di uso e manutenzione ci sono scritti i consumi ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

federica81
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2012, 10:45

Re: Consumi anomali 206 1.1 anno 2003

Messaggio da federica81 »

Ciao ,
ma non e' proprio un consiglio gaurdare sul manuale [-X

Io devo guardare il portafogli invece,e ho messo esattamente 10 litri di benzina ,fin'ora ho solo guidato in tangenziale per cui fissi 90 km h di 5.
La 206 ha fatto quasi 90 km.Meno di 10 a litro.
Devo preoccuparmi? :-& Mi viene il freddo.

Vi chiedo per favore cosa posso fare per migliorare i consumi?

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Consumi anomali 206 1.1 anno 2003

Messaggio da scorpion83 »

Un mio collega proprio ieri mi diceva che un suo amico ha la 206 1100 anche lui si lamenta x i consumi, calcola poi che con queste temperature consumano ancor di più le macchine :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

federica81
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2012, 10:45

Re: Consumi anomali 206 1.1 anno 2003

Messaggio da federica81 »

E' stato quindi proprio un punto debole questo dei consumi per le 206.Esagerate,un auto dalle prestazioni non proprio da sballo che consuma come un 2000 benzina!!!!
Non ho parole....non posso permettermi nemmeno di cercarmi un lavoro un po distante perche' ci vado sotto con la benzina.
Ci vorrebbe un diesel quindi....
grazie di tutto,non sono sola almeno

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Consumi anomali 206 1.1 anno 2003

Messaggio da sarettamari »

Confermo, la 206 1.1 benzina beve!!!!
Io non ho certamente un piede leggero, ed ho inoltre montato alla mia scarico e filtro sportivi... In questo modo ho migliorato nettamente la ripresa (sebbene ho perso forse qualche cosa in fatto di velocità massima) ma i consumi sono migliorati! Appena presa facevo 10 km/l anch'io, ma poi adesso ad un anno che la uso e circa 10 mesi di filtro e scarico arrivo a fare 13,5 km/l che per me non è male, anche se di certo continuo a passare molto tempo dai benzinai!!!! Soprattutto perché di media ogni giorno percorro una 30ina di km!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

gius206
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/04/2014, 12:55

Messaggio da gius206 »

Ciao abbiamo la stessa macchina.
Ahimè la risposta è sì è normale!
Ti spiego...
Dipende molto da come la guidi e dalle condizioni del motore.
Io 8/10 km/l li faccio quando o ci corro oppure ci faccio riprese sotto coppia. (per es. accelerare a fondo in 3' a 1300rpm)
Dopo un bel po d'esperienza io, in città, faccio 12km/l.
Ultimamente con un pulitore iniettori stp sono arrivato alla cifra record di 13.5/14 km/l.
(100% città)
Saluti. :)

Torna a “Consumi e carburanti”