Ciao a tutti,
ho la 208 1.2 active benzina 5 porte da neanche un mese, totale km fatti 850, percorso principamlente cittadino.
Quello che mi preme sapere è se è normale che faccia 13km/l......neanche la mia vecchia punto di 10 anni che ho fatto rottamare per prendere questa consumava cosi!!
Praticamente non faccio altro che mettere benzina...ma è normale?? il concessionario mi ha detto che essendo nuova si deve assestare e che il vero consumo lo vedrò intorno ai 5000 km..ma così nel frattempo andrò fallita
Il computer di bordo poi mi da questo valore considerando una velocità media di 35 km..
Io non ci capisco molto, sinceramente, però visto che pubblicizzano il motore 3 cilindri 1.2 come se fosse un diesel in termini di consumi, ci sto rimandendo parecchio male.
Inoltre, ammettendo che per i miei gusti la macchina è abbastanza brillante in accelerazione, noto a volte come se perdesse dei colpi..soprattutto quando passo dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza (anche se questa cosa non avviene sempre).
Mi potete dare qualche suggerimento o opinione?
Grazie mille