PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 consumi... andasse sempre così!

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
lucadirettore
Peugeottista novello

3008 consumi... andasse sempre così!

Messaggio da lucadirettore »

Ciao a tutti, sarà perché ho tolto le gomme termiche (mi sa che fanno consumare un po' di piu), sarà che non fa più molto freddo, sarà che questa macchina a volte fa un po' quello che vuole ma con l'ultimo pieno il cdb mi segnava media km/l 18,8 e con la calcolatrice rifatti i conti mi spunta 19,2 (prevalentemente extraurbano). Ieri in autostrada cruise control attivato a 120 all'ora il consumo istantaneo oscillava fra 18,1 e 18,5 in assenza di vento e monitorato una decina di volte nell'arco di quasi 200 km. Siete in linea anche voi?
3008 robot. 1.600 45.000 km due anni e mezzo di vita.

Aleanka
Peugeottista appassionato

Re: 3008 consumi... andasse sempre così!

Messaggio da Aleanka »

io percorso extraurbano 85% + urban 15% sono sui 20 km/l con piede leggero, dovrei essere in linea con i tuo consumo visto che hai il cambio robotizzato che dovrebbe consumare un po' di più
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

AutomotivePlus
Peugeottista curioso

Messaggio da AutomotivePlus »

Anch'io sono in linea con i tuoi consumi.

alby65
Peugeottista curioso

Messaggio da alby65 »

Ciao a tutti, fatti circa 1000 km su 3008 16 115cv nuova e confermo ottima impressione su consumi. Con gomme termiche, misto autostrada, extraurbano e cittadino fatto di media (calcolata) sui 18,2 km/litro senza stare particolarmente attento, anzi..
Devo dire che sono stracontento di non aver preso il cambio robotizzato ma il manuale a 6 marce. Sarà un pò scomodo dover cambiare spesso, ma in quanto a consumi è un'altra cosa!
Ho avuto diverse auto con l'automatico (MB classe B, Saab 93, Voyager) e per quanto riguarda i consumi è sempre stato da piangere..per cui ho deciso dopo anni di tornare al cambio manuale. E' stata un'ottima scelta, non solo per i consumi.
saluti
Alberto

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

il cambio della 1.6 e' un robotizzato che nn consuma ne piu ne meno del manuale.

come puoi renderti conto fai gli stessi consumi degli altri due utenti che hanno il robotizzato sul 1.6 hdi.

sono gli automatici classici (a convertitore di coppia) che consumano dal 10 al 15 % in piu' rispetto alla trasmissione manuale.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

nannino66
Peugeottista curioso

Messaggio da nannino66 »

ma è vero che i nuovi motori blue hdi con cambio automatico eat6 consumano meno, a parità di cavalli, di quelli con il cambio manuale?

Torna a “Consumi e carburanti”