La mia 207 14.95sw a sempre avuto un consumo abbastanza alto di olio dovevo rabboccare i lt ogni 2500km ora a quasi 6 anni e mi trovo a rabboccare ogni 800km avete capito bene 800km un lt il

alfredo66 ha scritto:Ciao a tutti.
La mia 207 14.95sw a sempre avuto un consumo abbastanza alto di olio dovevo rabboccare i lt ogni 2500km ora a quasi 6 anni e mi trovo a rabboccare ogni 800km avete capito bene 800km un lt ilmio libretto mi consigliava olio 0w40 ma un po il costo esagerato di questo olio un po la non facile reperibilità o sempre messo il 10w40 varie marche che sta succedendo perché non credo proprio che 800km un lt e normale?
Assolutamente mi sento di dire che non è normale un consumo così elevato.alfredo66 ha scritto:Ciao a tutti.
La mia 207 14.95sw a sempre avuto un consumo abbastanza alto di olio dovevo rabboccare i lt ogni 2500km ora a quasi 6 anni e mi trovo a rabboccare ogni 800km avete capito bene 800km un lt ilmio libretto mi consigliava olio 0w40 ma un po il costo esagerato di questo olio un po la non facile reperibilità o sempre messo il 10w40 varie marche che sta succedendo perché non credo proprio che 800km un lt e normale?
5w 30 o 5w 40 poco cambia ai fini della viscosità e quindi anche del consumo.mic21 ha scritto:La mia ha un consumo che nei due ultimi anni è variato da 1 litro ogni 3-4 o 5000 km... trovo inaccettabile questo consumo. Mi è stato messo il Total Quartz 9000 5w40. Sarei intenzionato a provare con un 10w40 di buona qualità anche se non è prescritto dalla casa; qualcuno mi consiglia un 5w30 di qualità ma non penso cambierebbero le cose.
Devo comunque cercare di diminuire il consumo (sempre che non ci sia sotto un problema meccanico ma sarà l'ultima opzione perchè non credo sia indolore dal punto di vista economico). E' da tener presente che auto con consumi di olio simili sono difficilmente vendibili... come si fa a dire ad un acquirente che consuma olio in questa misura.