PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 1.6 cambio manuale

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
hnos1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/11/2013, 23:24

508 1.6 cambio manuale

Messaggio da hnos1973 »

Ho acquistato una 508 1.6 HDI 112cv da un concessionario ufficiale Peugeot della zona di Varese.
l'avventura è iniziata con un po' di timore e di pensieri per diversi motivi:
- tentata frode con un precedente acquisto di un usato di altra marca (rivenditori "fai da te" della zona di milano)
- dubbio sulla potenza del motore visto il peso della 508
- consumo, visto che avevo una 1.6 gpl che con 45 euro mi consentiva di percorre 660 km....

incrociando le dita ritiro la macchina e faccio i complimenti al concessionario per la propria professionalità...e faccio il pieno (con ben 4 rabbocchi dopo gli scatti della pompa).
non credo ai miei occhi: in tangenziale a Milano a 90 all'ora... 3.9/4... l/100km... mi ripeto che non funziona bene il computer di bordo.... bè per farla breve: adesso ho percorso 6.000 km (ne aveva 21.ooo quando l'ho presa) e fatto sempre e solo pieni da 4 rabbocchi...(per essere sicuro di avere il sempre il max nel serbatoio....) e sia il computer di bordo che la mia calcolatrice danno lo stesso consumo: 4.9 litri per 100 km. quindi il computer di bordo è molto affidabile.
per me è una grande soddisfazione. certo ho dovuto alleggerire parecchio il piede... ma considerate che la mattina sono praticamente incolonnato per 1/2 ora circa e che la media dei 6.000 km fin ora percorsi è 47 km (quindi direi bassissima).
il motore? per me più che sufficiente. di certo non è il 140 kv ... (era la mia seconda scelta) ma non gli manca davvero nulla. poi ovvio dipende da quello che si pretende.
da non credere... almeno per me (mi aspettavo 16 km/l max... anche leggendo sul blog). ho scoperto che inserendo il cruise appena mi è possibile, il consumo si riduce sensibilmente (a parità di velocità il mio piede consuma ...di più). spero che il cruise non sia "delicato" e qui chiedo il vostro parere.. a forza di inserirlo si romperà?

la soddisfazione massima? un giorno (e avevo circa 3/4 di serbatoio) il computer mi ha segnato un'autonomia residua di ben 2.100 km.... come dire vai ad Amsterdam e torni senza scendere dalla macchina...
per ora direi... Gran Bella Macchina... ciao! Ale

Torna a “Consumi e carburanti”