HO UNA PEUGEOT 308 del 2010 ed ho notato che i consumi sono eccessivi a mio avviso, l'ho comprata usata 2 anni fa ed ha sempre consumato molto nonostante tutti i controlli dicano che non ci sono problemi di nessun tipo.
La macchina mi fa 500km scarsi con 50€di diesel.... 300km con 30€.....in poche parole mi fa sempre la media scarsa di 100km ogni 10€ di diesel e non si sposta da questi consumi ovunque io guidi.....
Qualcuno può dirmi se è normale visto che mio cugino con la 3008 stesso motore consuma molto ma molto meno?
GRAZIE A TUTTI
Surya
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 [1.6 HDi 120cv]
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consumi 308 1.6hdi 120cv Fap
Quale tipo di controlli hai fatto che hanno detto che non ci sono problemi? Quando è stato fatto l' ultimo tagliando?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

L'ultimo tagliando ho fatto a settembre ed è stato quello dei 100.000km, hanno fatto dei test sulla centralina e pulito gli iniettori ma di fatto la macchina consuma sempre allo stesso identico modo da quando l'ho comprata ad oggi.
Ricordo che l'ho presa Usata nel febbraio 2013.
Ricordo che l'ho presa Usata nel febbraio 2013.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il tagliando è recente i controlli anche..... dovresti forse guidare la 3008 di tuo cugino e vedere che consumi fai magari è il tuo stile di guida.... non vedo altre spiegazioni visto che l' auto va bene e non ha errori.
Al limite controlla la pressione delle gomme che non sia veramente bassissima, ma altro non saprei.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Grazie tutti mi dicono che è il mio modo di guidare ma ci sono stato attento ma il risultato non cambia.
Comunque che voi sappiate, i consumi medi di questa macchina sono di molto differenti dai miei?
Comunque che voi sappiate, i consumi medi di questa macchina sono di molto differenti dai miei?
io ho una 1.6 120cv con cambio automatico eat6 da 15 giorni e senza correre il computer di bordo mi segna 18.2km/l di media. ho circa 1700km.
anche io pensavo meglio ad esser sincero
anche io pensavo meglio ad esser sincero
è vero che non ci si può fidare dei dati dichiarati dalla casa, ma qui la differenza è enorme