PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibile il rabbocco con olio diverso?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
aiabuma
Peugeottista curioso

Possibile il rabbocco con olio diverso?

Messaggio da aiabuma »

Ciao a tutti,
l'altro ieri ho deciso di cambiare olio e filtro alla mia vecchietta che ha raggiunto il bel traguardo dei 300.000 km! (807 2.0 hdi 16V)

Così come al solito sono andato in Peugeot e ho scoperto che il Total quartz ineo ECS è aumentato per l'ennesima volta :thumbdown: e adesso costa l'incredibile somma di 28 euro al litro di listino !!! Però siccome sono cliente di vecchia data sconto speciale del 15% quindi prezzo totale scontato per 5 litri 119 euro...... ovviamente la mia risposta è stata :bootyshake:

Allora sono andato all'Auchan ed ho acquistato 5 litri in offerta di Mobil 1 ESP formula che a occhio e croce mi sembra abbia più o meno le stesse caratteristiche del Total per la spesa totale di 49,9 euro :toothy7:

Ora siccome ho a casa ancora un litro di Total mi chiedevo se posso usarlo per i rabbocchi o se è meglio di no. Mi sembra che le specifiche dei due olii siano molto simili e sono entrambi conformi alle specifiche PSA. Ogni consiglio è benvenuto :toothy8:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Possibile il rabbocco con olio diverso?

Messaggio da Gian »

aiabuma ha scritto:Ciao a tutti,
l'altro ieri ho deciso di cambiare olio e filtro alla mia vecchietta che ha raggiunto il bel traguardo dei 300.000 km! (807 2.0 hdi 16V)

Così come al solito sono andato in Peugeot e ho scoperto che il Total quartz ineo ECS è aumentato per l'ennesima volta :thumbdown: e adesso costa l'incredibile somma di 28 euro al litro di listino !!! Però siccome sono cliente di vecchia data sconto speciale del 15% quindi prezzo totale scontato per 5 litri 119 euro...... ovviamente la mia risposta è stata :bootyshake:

Allora sono andato all'Auchan ed ho acquistato 5 litri in offerta di Mobil 1 ESP formula che a occhio e croce mi sembra abbia più o meno le stesse caratteristiche del Total per la spesa totale di 49,9 euro :toothy7:

Ora siccome ho a casa ancora un litro di Total mi chiedevo se posso usarlo per i rabbocchi o se è meglio di no. Mi sembra che le specifiche dei due olii siano molto simili e sono entrambi conformi alle specifiche PSA. Ogni consiglio è benvenuto :toothy8:
Ciao confronta le specifiche ACEA ecc ecc.
Solitamente sono compatibili fra loro in funzione della base (minerale, semi sintetico e sintetico) eccetto per alcuni oli appositamente sviluppati con specifiche particolari come per esempio il VW long life che ha apposite specifiche e per il quale è bene rispettare le suddette specifiche, anche Mercedes in alcuni casi adotta oli particolari anch'essi con specifiche dedicate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Consumi e carburanti”