PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un raduno riservato ai possessori di RCZ?

Le nostre e le vostre proposte di incontro (birrate, cene, visite culturali, ecc.)
paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Un raduno riservato ai possessori di RCZ?

Messaggio da paoletto »

FrankUD ha scritto:Sarò io senz'altro ma possibile che uno per quanto abbia cercato di essere gentile debba venire "attaccato" in questo modo?
Caro amico, e dico caro amico perché a prescindere, chiunque frequenti questo forum, per me e' un amico ;-) ,
posso solo dirti che secondo me nessuno ti ha lanciato contro una molotov... :D , semplicemente qualcuno cercava di farti capire che qui, in questo club, gli Incontri/Raduni/Scampagnate :mrgreen: si svolgono prima di tutto salvaguardando la passione che ci unisce "TUTTI", nessuno escluso, riguardante il marchio in generale (in questo caso, quello del Leone per intenderci...)

Non prenderlo come "Un Attacco", chi ti ha ripreso in questo senso, lo ha fatto per il bene del club, non per rimproverarti ne tantomeno per attaccarti, ma per il semplice motivo che in un club avente come intestazione PassionePeugeot non si puo' fare distinzione tra modelli di vetture, siamo un' unica famiglia e bisogna assolutamente remare tutti insieme e naturalmente, anche tu ... :thumbright:
FrankUD ha scritto: odio la maleducazione...
Credimi, io sono un semplice utente di questo forum, socio del club e' vero, ma se c'è una cosa che qui scarseggia veramente, beh amico mio, quella e' proprio la maleducazione...

Qui, nei mesi addietro, ci sono stati dei veri e propri attacchi ad orologeria nei riguardi di alcuni componenti dello staff, attacchi veri e propri, talvolta sfociati in discorsi che nemmeno riguardano l'area off topic,
anzi, direi discorsi degni di un area "black topic" :mrgreen: :lol:
Situazioni dove veramente ci sarebbero voluti dei vaffa...ma non a voce, bensì a suon di megafono...
e sai come si e' comportato lo staff? Te lo dico io, anzi te lo racchiudo in 3 semplici parole:
Pacatezza (nei toni), Disponibilità (nel chiarirsi in determinate situazioni) ma sopratutto nell' EDUCAZIONE che a questi ragazzi veramente non e' mai mancata, sfido chiunque ad affermare il contrario. Naturalmente, in alcune situazioni, bisogna ricorrere al Ban, ma... "quanno ce vo, ce vo..."

Ps. Chi mi conosce, Sa che queste parole non hanno nulla a che fare con una mia eventuale candidatura al Toto-moderatore :D anzi, sarei fiero di poterlo fare, ma...
Non avrei neanche il tempo necessario a farlo sufficientemente, figurati se potrei farlo nella medesima dedizione che ci mettono i nostri cari amici staffisti :applause:
...non sono frasi di circostanza, bensì frasi piene di sincerità :salute:
FrankUD ha scritto: Ringrazio Lolli e il fatto di capire che un po' anche lui aveva ventilato una cosa del genere mi rassicura così almeno non dubito delle mie facoltà mentali
Ringrazi Lolli, ma devi sapere che Lolli (che naturalmente saluto :wave:) prima di te, ha fatto lo stesso medesimo errore (se così lo vogliamo chiamare) pero' , nello stesso momento, subito dopo esser stato ripreso dallo staff, non ha fatto una piega, anzi, si e' impegnato ancor di più affinché all'incontro da lui organizzato prendessero parte indistintamente quanti più utenti e' possibile ;-)
In ogni caso, Lolli va ringraziato a prescindere, per la sua attività nel forum ma sopratutto per la sua formidabile capacita' di organizzarsi e appunto... di organizzare incontri peugeottari nelle zone del centro-nord, ma non solo ;-)

FrankUD ha scritto:Veniamo al maiuscolo: so esattamente e spesso lo dico anch'io al mio interlocutore magari su msn o altro che usare il maiuscolo significa urlare o cose del genere e non è educato...
E mannaggia la capa toia :mrgreen: lo sapevi che equivaleva urlare e te che fai?? Urli?? :mrgreen: :lol:
FrankUD ha scritto:Addio spero....non lo farò mai più, mi autocensurero', mi autoflagellerò così ......
Dai Frank, spero che questa diatriba possa serenamente rientrare :cheers: e perché no, che tu possa far parte della nostra grandissima famiglia, magari contribuendo con la tua iscrizione al club più bello del web ;-) :thumbright:
Immagine

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

Non voglio fare nessuna polemica rispondo solo a chi attacca per primo ok? Poi pensatela come volete, non sono pazzo e nemmeno personaggio, ho un nick e vorrei essere considerato tale e anche questa è maleducazione. Mi costringete voi a rispondere attaccandovi non io, vi avevo pregato di non farlo ma vedo che...io ripeto avro' sbagliato a non leggere il regolamento e lo riconosco per la terza volta e me ne scuso. E' Giancap che per primo è stato sgarbato non sicuramente io, poteva risparmiarsi di interpretare i gusti di tutte le persone visto che tanti pagherebbero per poter visitare Le Frecce Tricolori nella loro sede a Rivolto, nei loro hangar e con istruttori per le spiegazioni, non ho mai e ripeto mai suggerito di vederle durante le manifestazioni, quello spero che ognuno le veda, ma si vede che l'italiano è diverso, che poi lui sottintenda che non sono nemmeno friulano, meglio che non dica nulla ma anche questa è maleducazione altro che dare del maestro a me. Io ho chiesto scusa e diverse volte ma ai maleducati ripeto non lo farò mai, se poi il moderatore ama queste cose beh faccia cio' che vuole, mi sbatta fuori, meglio evitare di incontrare determinati personaggi.Il rispetto lo si dà a tutti ma in particolare forse a chi ha qualche anno di più di noi, almneo io sono stato abituato così e saroò rimbambito visto che ovviamente al grande allievo non gliene frega nulla della mia eta', chissà se a qualcuno della sua famiglia importerebbe leggere tanta supponenza. il vergognati dillo a te stesso Giancap (magari guardandoti nello specchio) e a coloro che hanno il coraggio di difenderti, poi sono io che attacco? E' incredibile e il gestore dovrebbe vergognarsi anche lui di non zittirti ok? Chiunque dotato appunto di buon senso come dice lui capirebbe che tu sei maleducato nei miei confronti, ripeto chiunque ed è lui che dovrebbe intervenire invece di girarsi dall'altra parte! Non me ne frega niente è la classica risposta del bullo di quartiere, appunto dell'ineducato ok?Questa è la democrazia in un forum? Pubblicità tratta da qualche sito? Vuoi che ti mandi l'originale in pdf? Così anche un bambino saprebbe quando è stato fatto e da chi? E' stato creato da me il 29/04/2012 ore 7.58 e io vi ho scritto il 09/05/2012 devo aggiungere altro se non che vorrei collaborare con un agriturismo per non star male come sto da quando sono rimasto solo o devo essere sfottuto anche su questo? Dai fatelo no? Facile accusare restando vigliaccamente dietro a un monitor e lanciando accuse infantili e diffamanti. Invito il moderatore a frenarti Giancap ok? Io e sono stanco di ripetere avevo aperto la cosa esponendo i miei dubbi (vedi risposta a rcz 200 ma anche lui ora cambia e non apprezza, va benissimo) in maniera educata, occorreva rispondermi cosi' duramente? Ora che EndTyme ha esposto le sue, vostre ragioni per i raduni ho capito meglio (che sia l'età?), forse se l'avesse fatto anche prima lo avrei capito meglio no? La mia ripeto era una domanda di suggerimenti, volevo un consiglio, temevo di sbagliare o magari di provocare ma in buona fede, non sicuramente animata da cattiveria o ma docente come qualcuno dice. Che poi questi raduni o club siano destinati a sparire nel futuro beh io come appassionato di vetture spero proprio di no ma è la mia speranza magari errata. Lolli ti ringrazio e chissa' che prima o dopo ma credimi sono incasinato per tanti motivi e la mia vita ha subito da qualche mese un cambiamento radicale purtroppo in negativo. La solidarietà fa piacere certo ma non esposta in sintomo di ruffianeria e lo dico ancora..non sono mai e sottolineo il mai a iniziare per primo ok? Me ne vergognerei, certo non sono perfetto e capita di sbagliare ma chiedo anche scusa se posso, cosa che non vedo mai rivolta a me da tanti educati, maestri e saccenti. Grazie Massi per lo scritto e non metto in dubbio cio' che dici e ci mancherebbe, pero' ripeto tutti e dico tutti possiamo sbagliare, le cose si possono dire ma in maniera diversa e se uno le esèone male beh abbia l'umiltà di chiedere scusa invece di offendere a più non posso. Certo ora anch'io verrò accusato di questo e la girandola continua, ma non ci sarebbe stato nulla se Giancap non avesse reagito per me male sfottendo e criticando. Se lui non vuole venire a Udine stia dove sta immagina se a me interessa, meglio perdere questi pesonaggi che trovarli. Per il decentramento Massi hai ragionissima, il Friuli è stato scoperto solo per il terremoto quasi, ma ecco perchè avevo pensato (sbagliando magari per l'amor di Dio) al discorso dell'agriturismo con il quale forse collaborerò, ma non c'è ancora nulla di deciso. Avrei potuto fare una convenzione particolare credo per tutti (metti sui 50 euro a camera con colazione forse), qualcuno avrei potuto ospitarlo io (te per esempio)e cose del genere (se volete vedetelo o no non mi interessa ma infatti Giancap non troverai quello che ti dicevo prima notalo per piacere http://www.ladimariute.it" onclick="window.open(this.href);return false;), voleva solo essere una buona idea che invece si è rivelata sbagliata? Malsana?Errata? E va beh, ripeto non per questo credo di meritarmi di essere tacciato come "personaggio". Se è la seconda volta qualche motivo ci sarà credo e per le opinioni diverse ben vengano, ma non offensive o velatamente tali, ognuno di noi è diverso dall'altro ma il problema è che vediamo solo i difetti altrui e mai i propri. Qui ci voleva proprio il maiuscolo sul mai ma guai al cielo a farlo!Fulmini e saette :-) Posso chiedere cortesemente di essere ignorato? Per EndTyme...se attaccato risponderò sappilo pero' ok? Se vuoi che non avvenga modera tutti grz o sbattimi fuori dal forum, mi spiacerà ma visto quello che succede...se possibile vorrei venire ignorato e ricominciare come se non fosse successo quasi nulla. Poi se capiterà di poterci spiegare di persona magari a qualche incontro o raduno o miei ospiti spero che ciò ci migliori tutti, me compreso. A

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Non ti preoccupare che il "maleducato" non ti chiede scusa ma ti risponde accuratamente.
Finalmente hai svelato il motivo sotteso da quello strano messaggio "al plurale" che sapeva tanto di pubblicità: la "collaborazione", come la vuoi chiamare, per me significa interesse personale (in parole ancora più povere "guadagno"!!!).
Il fastidio non lo crei per quello che dici, anche se già riguardo le catene invernali avevi rasentato il ridicolo, ma per come lo dici e soprattutto per il fatto di infilarci ogni tanto qualche ruffianeria nei confronti di qualche altro utente o, peggio, tentando di nasconderti dietro la tua età e cercando di captarti quel rispetto per gli anziani, valore che i miei genitori mi hanno infuso molto bene, che però non è dovuto a prescindere, soprattutto quando si dicono castronerie o si offende o, addirittura, mettendo avanti le proprie situazioni personali (che più o meno abbiamo tutti anche se non le sbandieriamo in un forum dove si parla di auto...) in una sorta di ricerca di commiserazione generale da parte degli altri utenti. Chi mi conosce per la mia partecipazione appassionata a questo forum e chi mi ha conosciuto dal vivo sa che persona sono e che valori ho...non devo giustificarmi con te in alcun modo e non credo nemmeno con i moderatori che hanno senz'altro potuto sempre apprezzare la mia pacatezza e correttezza nei vari posts che ho inviato.
Ma con te è diverso perchè sei arrogante ed offensivo e lo fai sempre mascherandoti dietro un falso perbenismo ed una continua autocommiserazione...ora ti sei svelato anche per l'aspetto "venale" del tuo tentato ma subito abortito maxi-raduno di RCZ (a proposito ma ce l'hai davvero oppure era solo un modo per inserisi nel forum?).
Per il resto non aggiungo altro...se vuoi parlare di auto è il posto giusto, se cerchi altro (guadagno o solidarietà) fallo altrove; se invece hai bisogno di aiuto rivolgiti alle persone ed alle strutture giuste.
Io combatto ogni giorno per certi valori e non accetto né accetterò mai questo modo di fare. Se poi non sono il solo a notarlo allora vuol dire che il problema non sono io...

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

Giancap fai solo pena....non meriti nemmeno una risposta, ti posso garantire e se vuoi ti do il telefono dell'agriturismo la mia collaborazione è gratuita e nessun compenso, al limite solo un rimborso spese se ce ne saranno e stop. Il ridicolo sarai tu, al punto che la Peugeot stessa mi ha chiesto scusa per il discorso della catenabilità, poi rinnovo l'invito a non offendere di continuo se non vuoi che ti risponda ok? Se tu sei malato di protagonismo o pensi sempre male curati, ci sono molti medici in gamba in giro, io ripeto mi sento offeso a parlare di soldi quando non è vero. Non dico le motivazioni perchè sono certo che mi sfotteresti anche su questo e di conseguenza piantala no? Per te è normale che uno compri le catene e non sappia che non è catenabile? Io credimi o ci sei o ci fai! Ruffianerei me parli tu visto come ringrazi tutti coloro che ti hanno difeso ok? Ripeto non sono mai il primo, lo sei sempre tu leggiti no? Commiserazione?Grazie, sei proprio maturo e ti auguro solo di non attraversare mai nella tua vita quello che sto passando io poi pensala come vuoi ripeto mi fai pena come partecipante e piu' ancora come uomo sempre che tu lo sia. Rispondi pure accuratamente ti rispondero' sempre credimi fino quando dialogherai senza accusare o offendere ok? Le castronerie le pensi tu e le dici anche, vedi che offendi sempre? I tuoi lasciali stare per piacere, non sanno quanto sei ineducato, non ho detto maleducato, ma per te l'italiano ormai so che sei in difficolta'! Parla in latino che forse va meglio...Si certo non ho nemmeno la RCZ posso scriverlo in maiuscolo? Si sa mai,sei ridicolo, patetico credimi, persino quello mette in dubbio poi lui non offende no no, ma chi frequenti? Gente della tua risma? Beh cambia compagnia forse....venale a me ehehhehe per fortuna che mi fai ridere, mi piacerebbe proprio sfidarti a telefonare a chi so io e chiedere di me e se ho avuto un euro di qualcosa o persino di sconto quando vado a pranzo o a cena in quell'agriturismo. Ripeto curati ci sono ottimi medici anche alla ASL (azz maiuscolo)ma vedo che tu stesso me le consigli pertanto sei esperto....Lancillotto sai chi era? Robin Hood? Sei ilare pero' bravo, sai descrivere molto bene le tue qualità solo che non elenchi i tuoi difetti ma qui...ovvio tutti conoscono i tuoi pregi. Cmq se vuoi ti mando la lettera della Peugeot dove si scusano per le catene, per i "ragni" e calze vendute alla Bliz di Udine e non potevano farlo non essendo omologate e dopo la mia richiesta hanno messo persino la lista dei telefoni con Bluetooth che prima non c'era cosi' come vedi non sei solo tu il bravo Peugeot ma mi raccomando non perdere l'occasione di vantare la tua persona e i tuoi pregi, dai insisti, magnificati, vantati, io preferirei non conoscerti mai credimi, sei solo bullo e vanitoso, il tuo dialogo è l'offesa e la non comprensione, vantatene ancora ma forse ripeto è meglio che la smetti altrimenti va beh stancherò tutti ma ti rispondero' se il moderatore a cui tu aspiri ovvio ma lo si nota da sempre non ti censurera' o non mi sbattera' fuori prima. A presto purtroppo credo

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

A Paoletto....cerco di risponderti punto per punto e pacatamente :)
- ripeto ho sbagliato a pensare di poter fare un raduno per i soli possessori della RCZ e lo riconosco, ma è per quello che ho chiesto all'inizio un consiglio, non ho preteso nulla, essendo relativamente nuovo pensavo di poterlo fare, ho sbagliato, poi hai ragionissima nessuno mi ha mandato addosso una molotov ma possibile che non si possa rispondere piu' pacatamente? Meno maliziosamente e sopratutto capire che uno nuovo può anche sbagliare ma in buona fede? Per il remare hai ragione ovvio e magari tutti assieme... [-o<
- sono contento per quello che dici sui moderatori, ma posso dire senza polemica che il "tono" di EndTyme io non l'ho percepito come tale? Posso o devo essere fustigato? Come dico che dopo l'ho apprezzato, beh il primo passaggio no, io non ho mai avuto a che fare con lui, non mi sembra giusto che venga evidenziato come se non fosse vero, come se avessi sbagliato forum ecc...ecc...ma ripeto io ho percepito un tono errato. Sbagliato? Sarà ma posso avere la mia impressione? NOn pretendo che sia quella giusta ma lasciami questo diritto grz :)
- per Lolli va benissimo almeno capisco che inizialmente non sono stato l'unico a "sbagliare", poi che lui si sia adeguato benissimo ancora meglio e infatti ripeto lo ringrazio piu' che altro per il solito "tono" di cui dicevo prima tutto qui.
- per il maiuscolo rido eprchè anche tu lo hai usato scrivendo EDUCAZIONE :mad: ahahhahah percio' come vedi capita, anche se io l'ho usato molto di più ma ripeto ancora non volevo urlare ma solo evidenziare qualche passaggio. Non sapevo invece e la cosa la recepisco ma non la condivido in pieno che il titolo non si potesse fare in maiuscolo. Nessuno mai mi aveva detto una cosa del genere ma ne terrò presente in futuro che devo dire?
- ripeto sarei ben lieto di ricominciare da zero con quello che mi avete fatto capire, c'è sempre da imparare ma se lo dico vengo attaccato anche per quello o accusare di ruffianerie e allora?
Comunque ti ringrazio, spero di essere riuscito a spiegarmi meglio ma più parlo e peggio è forse..posso terminare scherzando? Pero' ...saresti proprio un bravo moderatore :-w)

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Frank questo è un forum di auto e di questo dobbiamo parlare e confrontarci. Io propongo di chiudere il topic dato che sta prendendo una brutta piega, totalmente fuori dal contesto e dallo spirito costruttivo e positivo che deve avere questo spazio comune. ;-)

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Buona sera a tutti :salute:

Innanzi tutto volevo esprimere a coloro che hanno partecipato a questa discussione che mi dispiace che abbiato assistito e partecipato ad una conversazione dai toni piuttosto alterati e invito coloro che hanno assunto un atteggiamento ostile e poco educato a darsi una calmata :)

Per quanto riguarda te Aldo, mi sembra di averti già anticipato come la penso in "area rosa" ( potete verificare tutti ).
Nessuno ti ha mai attaccato, qui ti ripeto che capiamo o possiamo capire tutti il tuo dolore ma ti prego di assumere un atteggiamento degno di un essere umano che è disposto semplicemente al confronto hai risposto in una maniera completamente inadeguata...hai anche creduto di essere attaccato quando poi ti avevo scritto apertamente di inviare un messaggio privato anche allo Staff nel caso in cui avessi ritenuto di essere stato vittima di attacchi come dici tu ...infatti per questo ci sono i moderatori e non battute fuori luogo come hai fatto tu....
Per giunta qui si sta andando Off Topic ossia fuori dall'argomento come presentato nel titolo per cui aveva già risposto [-EndTymE-] e lì doveva chiudersi...ma siccome esiste una cosa che si chiama democrazia il topic è rimasto aperto confidando nel buon senso di chi scrive ...mi duole dirlo ma lo chiudo e pongo la questione in area Staff :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “On the road - Incontri”