
*******************************************************************************************************************************************************
Come ogni anno, eccoci al tradizionale appuntamento con la rassegna più importante di auto e moto d'epoca d'Italia!
Per tutti i soci di Passione Peugeot interessati a partecipare, l'appuntamento è fissato per:
Sabato 25 Ottobre 2008, ore 9.30, davanti alla biglietteria della Fiera, via Niccolò Tommaseo, Padova.
Ovviamente, invito tutti i partecipanti a presentarsi con la "divisa d'ordinanza", quindi tessera con portabadge, cappellino, magliette e quant'altro...


*******************************************************************************************************************************************************
Nemmeno quest'anno mancherà il Club Storico Peugeot con il suo stand, qui di seguito vi riporto il comunicato stampa riguardante la manifestazione:
Due ragioni per essere a Padova con il Club Storico Peugeot Italia
La maggiore manifestazione fieristica italiana del settore delle auto d’epoca si svolgerà alla fiera di Padova dal 24 al 26 ottobre. Come ogni anno il Club Storico Peugeot Italia sarà presente con uno stand organizzato per accogliere soci e simpatizzanti, oltre che per sottolineare di volta in volta un tema specifico della marca del Leone. Quest’anno lo stand vedrà non un tema, bensì due:
40 anni della Peugeot 504
Il 12 settembre 1968, all’apertura del Salone di Parigi, Peugeot toglie i veli alla 504: la grande berlina con ambizioni europee, che coniuga la robustezza della casa del Leone con lo stile dovuto ad Aldo Brovarone della Pininfarina. La proposta di Pininfarina si incontra poi con quella del centro stile interno, capitanato da Paul Bouvot e che propone i fari anteriori tapezioidali e che caratterizzeranno il frontale delle Peugeot per alcuni anni. Quando Sergio Pininfarina li vide esclamò: Sono gli occhi di Sophia Loren… Dall’unione dei due progetti nasce la 504, che solcherà per anni le strade dei quatto continenti: infatti venne prodotta oltre che per l’Europa anche per il Nord America e naturalmente Sud America e Africa. Una vera world-car? L’anno successivo la gamma si allargherà con le versioni coupé e cabriolet disegnate e prodotte in Italia da Pininfarina, per essere poi spedite al di là delle Alpi per il montaggio della meccanica. La gamma 504 rappresenta quindi un grande successo che si quantifica con 3.680.439 esemplari costruiti tra il famoso 12 settembre 1968 e il giugno 1983, per proseguire fuori dall’Europa fino al 2000. Dopo la mitica 205, la 504 rappresenta il secondo grande successo commerciale nella storia di Peugeot. Per gli amanti delle statistiche ecco la ripartizione per modello: 2.658.514 berline, 650.132 familiari, 370.996 pick-up, 26.472 coupé e 8.185 cabriolet. Allo stand verrà esposta una berlina nella rara versione Superluxe con interno in cuoio, tetto apribile, aria condizionata e cambio automatico e una elegante 504 cabriolet prima serie.
I quadri Peugeot di Carlotta Bellucci
Carlotta Bellucci è un’artista toscana che espone in modo permanete presso Galérie Peugeot, il museo dedicato al Marchio dallo scorso anno attivo a San Gimignano (Siena). Le opere, oli o tempere, seguono due filoni: quello rappresentativo di un modello o quello rappresentativo di un esemplare. I quadri che il Club Storico Peugeot Italia espone allo stand appartengono alla prima forma espressiva, mentre per i quadri personalizzati è necessario coinvolgere l’artista sulle vicende della vettura, siano esse familiari, tecniche o anche solo affettive. Dalle emozioni che emergeranno l’artista esprimerà la sua visione...una visione unica. Verranno esposte alcune opere tra le quali: Peugeot 402 Légère, Peugeot 301 Roadster e la nuova Peugeot 308 berlina.
Inoltre, sono lieto di comunicarvi che, grazie alla ormai consolidata collaborazione con Peugeot Italia ed il Club Storico Peugeot, abbiamo 4 ingressi omaggio a disposizione, ovviamente saranno assegnati a primi partecipanti che si confermeranno tra i presenti.

Per chi non conoscesse la Fiera, cito il sito ufficiale:
"Auto e Moto d’Epoca si è collocata al primo posto in Europa per numero di auto e moto esposte raggiungendo nell’ultima edizione 1.600 modelli distribuiti su una superficie di 90.000 mq.
I nostri partner sono Case Ufficiali, Commercianti di auto e moto italiani e stranieri, Club, Registri, Scuderie di marca, Musei storici, privati, Ricambisti, Preparatori, Editoria specializzata, Enti ed Associazioni di categoria e un settore dedicato all’Extrasettore ovvero quelle aziende che producono beni e servizi dedicati al mondo del vintage."
I protagonisti :
Case Ufficiali di Auto e Moto
Club e Scuderie e Registri Storici di Marca
Commercianti italiani e esteri
Ampia sezione di compra-vendita di privati (auto e moto d’epoca, instant classic, supercars, microcar)
Ricambisti auto e moto e documentazione su veicoli del passato
Modellismo e mirabilia
Abbigliamento e oggettistica vintage
Settore motoristico
Musei Storici
Case Editrici e riviste di settore
Automobilia
Accessori, orologi, specialità culinarie
Raduni ed eventi
Per maggiori informazioni : sito ufficiale di Auto & Moto d'Epoca
*******************************************************************************************************************************************************
PARTECIPANTI:
CONFERMATI
- [-EndTymE-]
- Squalo
- AlbyGinestra (partecipa con il suo Club)
- Max307cc
- Pitopito
INCERTI
***ultimo aggiornamento il 20/10/08 alle ore 12.05***
*******************************************************************************************************************************************************
***INFORMAZIONI UTILI***
COME ARRIVARE:
IN AUTO
Consigliata: Autostrada Bologna - Padova (A13) uscita a Padova Sud e seguite le indicazioni per la fiera.
Consigliata: Autostrada Venezia – Milano (A4) uscita Padova Ovest e seguite indicazioni per la fiera.
Autostrada Venezia - Milano (A4) uscite a Padova Est e seguite le indicazioni per la fiera.
IN TRENO
La fiera è a soli 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Padova.
Padova è posizionata sull'asse ferroviario Torino-Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno. Dista da Milano 2 ore, da Bologna 1 ora e mezza e soltanto 20 minuti da Vicenza e Venezia, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l'asse ferroviario da e verso Roma.
PARCHEGGI
Interni al quartiere
Parcheggio interrato 700 posti (riservato agli espositori in possesso di pass parcheggio)
Parcheggio Nord 1200 posti
Parcheggi Satellite gratuiti con bus navetta gratuito:
Parcheggio Palasport San Lazzaro (uscita Padova Est, Via San Marco) 650 posti
Esterni Fiera
Parcheggio Stazione (E): 200 posti
Parcheggio Valeri (F): 560 posti
Parcheggio Emporium (H): 200 posti
Parcheggio Galileo: 500 posti
Parcheggio Mantegna: 300 posti
SCARICA LA PIANTINA DEI PARCHEGGI, CLICCA QUI.
