PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radicofani(SIENA) 25 APRILE. Ritrovo a 1h da FI-SI-PG-Roma

Le nostre e le vostre proposte di incontro (birrate, cene, visite culturali, ecc.)
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Radicofani(SIENA) 25 APRILE. Ritrovo a 1h da FI-SI-PG-Roma

Messaggio da massi.drago »

Ho volutamente indicato nel titolo del topic che il ritrovo è raggiungibile facilmente anche da chi viene da piu' lontano e l' ho scelta proprio per facilitare chi deve percorrere molti km per partecipare all' incontro, infatti il casello di Chiusi della A1 (al confine tra Toscana e Umbria) è raggiungibile in circa 1h di strada da Firenze, Roma, Perugia e Siena. Il programma indicativamente è il seguente. Ore 9.45 arrivo al ritrovo, presentazioni e saluti tra i partecipanti. Ore 10.00 partenza per la meta dell' incontro (a 30 km circa) che è Radicofani , caratteristico paesino medioevale costruito sulle pendici di un antichissimo vulcano spento e sulla cui sommità sorge l' antico castello. Ore 11.00 circa visita al castello (costo del semplice ingresso euro 4) http://www.fortezze.it/rocca_radicofani_it.html" onclick="window.open(this.href);return false; e al termine della stessa si scende al paese per...... l' abbuffata. Il ristorante è a conduzione familiare con pietanze genuine e invitanti. Tanto per farvi capire sappiate che qualunque primo voi prendiate (dalle tagliatelle ai ravioli ai pici) è fatto di pasta fresca preparata la mattina stessa all' interno delle cucine del ristorante seguendo le antiche tradizioni delle massaie del luogo e condita con sughi a base di funghi, tartufi ma anche cacciagione (lepre cinghiale ecc) che però essendo animalista convinto io eviterei. Per me si potrebbe fare un antipasto misto toscano con un tris di primi composto da ravioli al tartufo, tagliatelle ai funghi e pici all' aglione per poi passare a una tagliata o a un arrosto misto e chiudere (per chi ce la facesse ancora) con un dolce. Che ne dite? Va bene il menù? Considerate che il ristorante è di mia zia e quindi ci fa un prezzo di favore e con meno di 30 euro ci fa mangiare a scoppiare. Per la seconda parte della giornata avevo un' idea alquanto interessante..... pèrchè non decidere dove andare tutti insieme durante il pranzo? Posti nella zona da visitare assolutamente ce ne sono fin troppi e tutti ad una distanza fattibile da RAdicofani.... nel raggio di circa 30 km ci sono Pienza, Montepulciano, Chianciano, San Casciano dei Bagni nonchè la vetta del monte Amiata oppure ripassando dal punto di partenza si può andare in Umbria.... Castiglion del Lago (50km) o a Città della Pieve (40km) insomma io trovo l' idea di deciderlo tutti insieme molto carina in più così possiamo permetterci di decidere anke in base al meteo e all' orario che abbiamo fatto!!!

Costi:
ingresso al castello euro 4.
Tiro con arco e dimostrazione di balestra e catapulta euro 4 (da prenotare)

ristorante euro 30:
antipasti
4 primi
3 secondi
3 contorni
torta
caffè
ammazzacaffè

PARTECIPANTI

Massi.drago + Ilaria
Rita
RCZ200
Massi74
Davider1
Giancap+Stefy
Kip207 + Crazy Yuri + 1 amico
Rules
Davide C + fidanzata
Americo308 + fidanzata
Andrea + Assia
Ultima modifica di massi.drago il 24/04/2012, 19:30, modificato 27 volte in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Re: Radicofani(SIENA) 25 APRILE. Ritrovo casello Chiusi della A1

Messaggio da giancap »

Al 90% conta anche me e mia moglie...

massi74
Peugeottista veterano

Messaggio da massi74 »

salvo imprevisti dell'ultima ora presente anche io...
:D :D
---Massimiliano--
ex 207 1.4 hdi x line 5 porte
ex 2008 1.6 hdi allure
Ex 308 1.6 hdi 120cv active,cerchi 17,navigatore,fari a led
Attualmente 207 1.6 HDi 90cv XS ciel sw
-incontro a viareggio/pranzo di natale 2011 frascati/incontro Radicofani/incontro lago trasimeno/
21°raduno nazionale san Gimignano 10°compleanno/incontro serale a treviso 9-10 nov 2013/nazionale imola 22/23 giugno 2013/incontro forte dei marmi 22/09/2013/pranzo di natale 2013 pianello (pg)/incontro Pontedera 17-05-14/incontro chianti 14 settembre 2014/pranzo di natale 2014 orvieto (tr)/varo della petroliera 25/01/15 firenze/volterra 19-04-2015/nazionale 2015 val d' orcia 15-16-17 maggio/livorno settembre 2015/Peugeot drive esperienze magione 30/10/16/ Colorno 06/11/2016-cena da gianni Gorizia 08/04/17-/nazionale 2018 sulmona/

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

bellissimo programma, ma giorno festivo senza la possibilità di agganciare un sabato davanti, tutta quella strada è improponibile da mattina a sera :(

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Io sarò presente...npon so però se arriverò fino al casello oppure verrò direttamente a Radicofani ;-)
Lolli ha scritto:bellissimo programma, ma giorno festivo senza la possibilità di agganciare un sabato davanti, tutta quella strada è improponibile da mattina a sera :(
Arriverà un programma anche adatto alle tue esigenze eh :roll: ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bravo Massi....bel programma, invitante e super-dettagliato 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

rita ha scritto:Io sarò presente...npon so però se arriverò fino al casello oppure verrò direttamente a Radicofani ;-)
Si roberta te lo avrei detto anke io..... a te e Paolo (e a tutti quelli che verranno dalle parti di Siena) conviene fare la cassia e arrivare direttamente a Radicofani, vi risparmiate un sacco di km..... solo attenti ai velox perchè non so se conosci quel pezzo di cassia ma ci sono diversi punti a rischio autovelox, tra cui uno fisso insidiosissimo perchè è una telecamerina messa in alto e non è il classico gabbiotto posato a terra..... mi pare che il paese si chiami Ponte D'arbia se non lo conosci ti frega quasi sicuro perchè è alla fine di rettilineo molto lungo e appena passi l' insegna del paese il limite è di 50 e il velox è pochi metri dopo.
Ultima modifica di massi.drago il 21/03/2012, 14:08, modificato 1 volta in totale.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

massi74 ha scritto:salvo imprevisti dell'ultima ora presente anche io...
:D :D
Dai che sei vicinissimo!!!!! Io per ora ti metto tra i partecipanti se poi ci ripensi fammelo sapere subito ;-)
Lolli ha scritto:bellissimo programma, ma giorno festivo senza la possibilità di agganciare un sabato davanti, tutta quella strada è improponibile da mattina a sera :(
Lo so Lolli te lo avevo detto che sarebbe stato un pò lontano per voi nordisti..... comunque una soluzione ci sarebbe.... vi fate tutto il ponte e visitate Toscana e Umbria!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

oggi ne parlavo con un mio collega che conosce bene Radicofani e questo posto dove andremo a mangiare, dalle sue opinioni ho capito che sarà difficile uscire con la fame e soprattutto è una cucina tipica di grande qualità!!! Normalmente serve una prenotazione con grande anticipo, chi vuol intendere.... :D

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io salvo imprevisti ci sono volentieri anche se mi faccio 2 ore di auto li faccio con piacere :)
Se ci dovessero esser imprevisti, Massi ti faccio sapere
Grazie ancora
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ovviamente bisogna venire con la macchina pulita :razz:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

DAVIDER1 ha scritto:Ovviamente bisogna venire con la macchina pulita :razz:
mi sembra doveroso! :D

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Bellissimo programma! vi farò sapere a breve anche se festivo cade in mezzo alla settimana e potrei avere cmq contrattempi lavorativi. Zona Pisa, fucecchio, firenze viene qualcuno??
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto:Bellissimo programma! vi farò sapere a breve anche se festivo cade in mezzo alla settimana e potrei avere cmq contrattempi lavorativi. Zona Pisa, fucecchio, firenze viene qualcuno??
Viene Davide con la sua RCZ..... Davide io per ora ti metto tra i partecipanti se davvero avrai problemi avvertimi. In ogni caso più avanti stabilirò un termine ultimo per le adesioni dove sarà doveroso confermare o no la presenza e presumibilmente tale termine sarà 5-6 giorni prima dell' incontro quindi attorno al 19-20 aprile, perchè come diceva anche RCZ200 per mangiare da mia zia in giorni festivi serve prenotare mooooolto prima...... anzi speriamo bene che non abbia già tutto pieno perchè io ci passo domenica prossima a fissare menù e prezzo :razz: :razz: ma no dai manca 1 mese non ci saranno problemi e poi eventualmente c'è un possibile ripiego sempre a Radicofani e sempre di buon livello!!!! :thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

Radicofani? :lol: :lol: mai sentito! che nome buffo... Massi74 a te ti rado il paraurti se non schiacci l'accelleratore!
A parte gli scherzi,io confermo la mia presenza già da adesso.
Un piccolo appunto per il menù: io posso mangiare solo pasta in bianco, oppure carne bianca con verdure lesse... Se non fosse possibile vi farò compagnia a bere! :)
dai che ci rivediamo!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Torna a “On the road - Incontri”