PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domenica 7 luglio provincia di SIENA: Asciano e Montalcino

Le nostre e le vostre proposte di incontro (birrate, cene, visite culturali, ecc.)
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Domenica 7 luglio provincia di SIENA: Asciano e Montalcino

Messaggio da massi.drago »

Eccomi di nuovo qua con il programma del mio terzo incontro del 2013.

Mattina: Ritrovo partecipanti a Buonconvento a 20 km circa a sud di Siena a metà mattina: ore 09.45.
PUNTO ESATTO DI RITROVO: parcheggio di Piazza Giuseppe Garibaldi Buonconvento (SI).
Tempo di salutarsi e per le 10.00 si parte in direzione Asciano fino ad arrivare all' Abbazia di Monte Oliveto Maggiore che andremo a visitare: http://www.monteolivetomaggiore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
abbazia.JPG
Cattura di schermata (11)-crop.jpg
Pranzo: sulla strada che dall' Abbazia ci porterà a Montalcino ci fermeremo a mangiare. Prezzo 25 euro(possibilità di prendere un menù di terra per chi non ama il pesce):

Antipasti:
GAMBERONI CON PANCETTA AL FORNO
INSALATA DI MAZZANCOLLE E AVOCADO
COZZE IN TEGAME

primi:
TAGLIOLINI ALLO SCOGLIO
GNOCCHI AL GRANCHIO

secondo e contorno:
FRITTURA MISTA E INSALATA

DOLCE

ACQUA E VINO DELLA CASA
CAFFE'
AMMAZZACAFFE'

Pomeriggio: visita all' affascinante borgo di Montalcino

Termine adesioni:: possibilmente entro martedì 2 luglio ore 13.00

Costi: la visita all' abbazia è GRATUITA :mrgreen: La guida dell' abbazia non ha tariffe ma accetta offerte libere. A seconda di quanti saremo daremo indicativamente sui 5euro a testa in considerazione del fatto che una guida di un tour operator mi ha chiesto, per una visita guidata mattutina, la bellezza di 140 euro!!!! :pale:

Partecipanti sicuri:

massi.drago + Ilaria (2 menù pesce)
Lolli + Silvia (2 menù carne)
RCZ200 (menù pesce)
DavideC + Giorgia (2 menù pesce)
Ledmania (menù pesce)
Physicist + moglie (1menu pesce,1menù carne)
Mefisto (menù pesce)
Rita (menù pesce)

Incerti:

massi74
Pinin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di massi.drago il 06/07/2013, 10:45, modificato 35 volte in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Domenica 7 luglio nei pressi di Siena: save the date!!!

Messaggio da Lolli »

si torna in vacanza in centro Italia :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:si torna in vacanza in centro Italia :D
Bravo, bravo. Ma tu sempre nell' interno del centro però vieni in vacanza. Il mare proprio non ti piace??? L' hanno prossimo se torni organizziamo qualcosa sull' Argentario così ammirerai la splendida costa Toscana :lol: :lol:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

l'Argentario è troppo lontano ;) Non ho nulla contro il mare, anche se non è che mi strappi i capelli all'idea di andare in spiaggia

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:l'Argentario è troppo lontano ;) Non ho nulla contro il mare, anche se non è che mi strappi i capelli all'idea di andare in spiaggia
L' argentario troppo lontano???? Ma va, sei stato al raduno crucco poco fa per mangiarti wurstel di dubbia qualità, ti assicuro che una gita sull' argentario con pranzo a base di buon pesce fresco è tutta un' altra cosa :lol: :lol: :lol: Ho deciso!!! L' anno prossimo lo faccio sul serio un incontro all' argentario..... chi c'è c'è e chi non c'è non sa quello che si perde. :chessygrin:
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Massi per l'Austria avevo un amico che ho messo alla guida per almeno 600km

DavideC
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da DavideC »

Ciao Massi ;-) , per ora mettimi tra gli incerti +1, ma ce la metterò tutta per venire... :thumbright: lo sai che ci tengo tantissimo a partecipare ai tuoi incontri e poi quelle zone sono spettacolari... :love:
Dal 2005 Peugeot 206 - Dal 2011 Peugeot 308
Tessera n° 432
Incontro a VIAREGGIO - 27/11/2011 / Incontro a RADICOFANI - 25/04/2012 / Raduno dei Raduni a VAIRANO - 27/05/2012 / Incontro a GRAZZANO VISCONTI - 17/06/2012 / Incontro al LAGO TRASIMENO - 08/07/2012 / 21° Raduno Nazionale a SAN GIMIGNANO - 10/11/2012 / Incontro a CASCINA - 17/02/2013 / Incontro a CASTELL'ARQUATO - 21/04/2013 / Incontro a MODENA - 02/06/2013 / Incontro ABBAZIA DI MONTE OLIVETO MAGGIORE e MONTALCINO - 07/07/2013 / Incontro in spiaggia a FORTE DEI MARMI - 22/09/2013 / Incontro a CREMONA - 30/03/2014 / Incontro a PONTEDERA - 17/05/2014 / Incontro sulle COLLINE CHIANTIGIANE - 14/09/2014 / Incontro a FIRENZE - 25/01/2015 / Incontro a VOLTERRA - 19/04/2015 / Raduno Nazionale 2015 - VAL D'ORCIA 16/17/05/2015 / Incontro a LIVORNO - 27/09/2015 / Incontro REGGIA DI COLORNO - 06/11/2016 / Incontro degustazione e pranzo nel CHIANTI CLASSICO - 10/03/2019

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Benissimo Davide, dispiace solo che per le nostre posizioni geografiche mi tocca farti fare sempre un sacco di KM per venire ai miei incontri :( sarebbe stato bello essere più vicini. Comunque molti dettagli di questo incontro verranno decisi all' incontro a Modena tra 2 settimane e quindi avremo occasione di parlarne a voce. :thumbleft: \:D/
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:l'Argentario è troppo lontano ;) Non ho nulla contro il mare, anche se non è che mi strappi i capelli all'idea di andare in spiaggia
L' argentario troppo lontano???? Ma va, sei stato al raduno crucco poco fa per mangiarti wurstel di dubbia qualità, ti assicuro che una gita sull' argentario con pranzo a base di buon pesce fresco è tutta un' altra cosa :lol: :lol: :lol: Ho deciso!!! L' anno prossimo lo faccio sul serio un incontro all' argentario..... chi c'è c'è e chi non c'è non sa quello che si perde. :chessygrin:
Ottima idea Massi!! :D Confermo mia presenza...e anche per l'Argentario!!! Lolli inizia a pensarci che ne varrà la pena, questo è un consiglio spassionato :lol:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bene Paolo ti inserisco tra i partecipanti e come dicevo a Davide dei particolari e dei posti da visitare ne parliamo a Modena, qualche idea ce l'ho già comunque :)
Immagine

DavideC
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da DavideC »

massi.drago ha scritto:Benissimo Davide, dispiace solo che per le nostre posizioni geografiche mi tocca farti fare sempre un sacco di KM per venire ai miei incontri :( sarebbe stato bello essere più vicini. Comunque molti dettagli di questo incontro verranno decisi all' incontro a Modena tra 2 settimane e quindi avremo occasione di parlarne a voce. :thumbleft: \:D/
A me dispiace di non esser venuto agli ultimi due incontri che hai organizzato... :( ma questo non voglio perdermelo :thumbright: ci vediamo a Modena... :wave:
Dal 2005 Peugeot 206 - Dal 2011 Peugeot 308
Tessera n° 432
Incontro a VIAREGGIO - 27/11/2011 / Incontro a RADICOFANI - 25/04/2012 / Raduno dei Raduni a VAIRANO - 27/05/2012 / Incontro a GRAZZANO VISCONTI - 17/06/2012 / Incontro al LAGO TRASIMENO - 08/07/2012 / 21° Raduno Nazionale a SAN GIMIGNANO - 10/11/2012 / Incontro a CASCINA - 17/02/2013 / Incontro a CASTELL'ARQUATO - 21/04/2013 / Incontro a MODENA - 02/06/2013 / Incontro ABBAZIA DI MONTE OLIVETO MAGGIORE e MONTALCINO - 07/07/2013 / Incontro in spiaggia a FORTE DEI MARMI - 22/09/2013 / Incontro a CREMONA - 30/03/2014 / Incontro a PONTEDERA - 17/05/2014 / Incontro sulle COLLINE CHIANTIGIANE - 14/09/2014 / Incontro a FIRENZE - 25/01/2015 / Incontro a VOLTERRA - 19/04/2015 / Raduno Nazionale 2015 - VAL D'ORCIA 16/17/05/2015 / Incontro a LIVORNO - 27/09/2015 / Incontro REGGIA DI COLORNO - 06/11/2016 / Incontro degustazione e pranzo nel CHIANTI CLASSICO - 10/03/2019

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Piccola indiscrezione su dove mi piacerebbe portarvi :-w) :-w) .... 25km a sud di Siena:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

...molto bella l'abbazia di Monte Oliveto!!! Poi a parte Siena città altrimenti posti piacevoli abbastanza vicini cè Monteriggioni, la zona Chianti...oppure l'abbazia di San Galgano...scegliete voi a me va tutto bene ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Paolo io stavo puntando sull' abbazia per la mattina e per dopo pranzo..... pensavo a Montalcino, patria del mitico Brunello nonchè uno dei 5 comuni della Val d'Orcia non a caso patrimonio dell' UNESCO. Ma se Lolli non ci fosse mai stato anche Siena città effettivamente è assolutamente da vedere..... decidere sarà dura sono tutti posti bellissimi. ;-)
Comincio a spiegare a chi non c'è stato mai perchè puntavo sull' abbazia: se fosse caldo come l' incontro che abbiamo fatto a luglio dell' anno scorso (sudo al solo pensiero) come potete vedere l' abbazia è circondata dal verde quindi comunque si riuscirebbe a cavarcela. Poi a pranzo in ristorante CLIMATIZZATO!!!!! Per dopo pranzo si può anche non decidere a priori ma vedere come butta il meteo.... se sono i 37 gradi dell' anno scorso una passeggiata nel centro di Siena è improponibile!!! Meglio un piccolo borgo e meglio se in collina dove potremmo trovare un pò di brezza #-o #-o Ma ci sta pure, visto il meteo di quest' anno, che pioverà a dirotto :?
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

l'abbazia va benissimo. Magari con pomeriggio a Montalcino. Mi tratterrò un paio di giorni e li lascerei per Pienza, Montepulciano e limitrofi. A Siena ci sono stato durante il raduno 2012, purtroppo sotto il diluvio

Torna a “On the road - Incontri”