PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come potenziare 1007 1.6 16v?
Non sarebbe male......ma già x me consuma uno sproposito (ho avuto quasi sempre auto diesel)......quindi aumentando la potenza aumenterebbero anke i consumi......
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
-
- Peugeottista curioso
salve sono un felicissimo possessore di una 1007 nera, davvero un'auto fantastica e anticonformista; non nego che ha qualche rumorino che provvederò a far togliere al primo tgliando, volevo chiedervi dove posso acquistare (a buon prezzo) le chiavette della cintura di sicurezza per evitare di sentire il bip assordante per due minuti, oppure voi altri amanti de leone, come avete ovviato a tale inconveniente. Per il resto vi dico che è una purga, l'unica nota stonata, non ce la fa proprio, è bella da guidare, comoda, buon approccio alle curve, ma non ne move da terra!!! ho preso sermente in considerazione il fatto di modificare la centralina, ma ora è vergine (1500 km) lo farò più in la. Per i consumi posso solo dirvi (ma credo lo sappiate già) che il computer di bordo non è puntuale, da delle indicazioni molto sommarie e approssimative, a seconda di come si spinge sull'acceleratore da un consumo, se per un tratto si rallenta aumentano i km da percorrere.... aspetto risposte. grazie e a presto
1007
Per le cinture io ho risolto semplicemente: sono andato da un Autodemolitore che conosco e me le ha regalate......mi ha detto che loro le buttavano, ma da quando ci sono queste macchine con gli avvisi sonori ne conservano alcune per chi le domanda.
Prova così.....oppure rivolgiti ad un carrozziere, alcuni mesi fa il mio carrozziere me ne ha regalati altri due per l'altra mia macchina che ha lo stesso difetto.
P.s. Non so se è vero, ma ho sentito dire che tramite il computer del concessionario è possibile disattivare questo avviso.
Prova così.....oppure rivolgiti ad un carrozziere, alcuni mesi fa il mio carrozziere me ne ha regalati altri due per l'altra mia macchina che ha lo stesso difetto.
P.s. Non so se è vero, ma ho sentito dire che tramite il computer del concessionario è possibile disattivare questo avviso.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
Per togliere il bip della cintura di sicurezza c'è un rimedio molto semplice: allacciala!apocalipsis ha scritto:salve sono un felicissimo possessore di una 1007 nera, davvero un'auto fantastica e anticonformista; non nego che ha qualche rumorino che provvederò a far togliere al primo tgliando, volevo chiedervi dove posso acquistare (a buon prezzo) le chiavette della cintura di sicurezza per evitare di sentire il bip assordante per due minuti, oppure voi altri amanti de leone, come avete ovviato a tale inconveniente. Per il resto vi dico che è una purga, l'unica nota stonata, non ce la fa proprio, è bella da guidare, comoda, buon approccio alle curve, ma non ne move da terra!!! ho preso sermente in considerazione il fatto di modificare la centralina, ma ora è vergine (1500 km) lo farò più in la. Per i consumi posso solo dirvi (ma credo lo sappiate già) che il computer di bordo non è puntuale, da delle indicazioni molto sommarie e approssimative, a seconda di come si spinge sull'acceleratore da un consumo, se per un tratto si rallenta aumentano i km da percorrere.... aspetto risposte. grazie e a presto
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
QUOTO!Mik ha scritto:Per togliere il bip della cintura di sicurezza c'è un rimedio molto semplice: allacciala!apocalipsis ha scritto:salve sono un felicissimo possessore di una 1007 nera, davvero un'auto fantastica e anticonformista; non nego che ha qualche rumorino che provvederò a far togliere al primo tgliando, volevo chiedervi dove posso acquistare (a buon prezzo) le chiavette della cintura di sicurezza per evitare di sentire il bip assordante per due minuti, oppure voi altri amanti de leone, come avete ovviato a tale inconveniente. Per il resto vi dico che è una purga, l'unica nota stonata, non ce la fa proprio, è bella da guidare, comoda, buon approccio alle curve, ma non ne move da terra!!! ho preso sermente in considerazione il fatto di modificare la centralina, ma ora è vergine (1500 km) lo farò più in la. Per i consumi posso solo dirvi (ma credo lo sappiate già) che il computer di bordo non è puntuale, da delle indicazioni molto sommarie e approssimative, a seconda di come si spinge sull'acceleratore da un consumo, se per un tratto si rallenta aumentano i km da percorrere.... aspetto risposte. grazie e a presto
per l'elaborazione del 1.6 benzina, è possibile ottenere ottimi incrementi di potenza (anche dell'ordine dei 30 CV), dipende solo quanto volete spendere...
Infatti, al contrario del diesel, serve un intervneto pesante di meccanica con:
- filtro aria ad aspirazione diretta
- sostituzione alberi a camme
- eventuale lavorazione della testata
- collettore di scarico
- sostituzione catalizzatore con tipo più permeabile
- finale di scarico
- rimappatura centralina
- upgrade dei freni ed assetto per la maggior potenza da gestire

per una spesa di almeno 2500 euro...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Io l'ho fatto disattivare in officina.....di solito non lo fanno ma avanzavo un favore.Mik ha scritto:Per togliere il bip della cintura di sicurezza c'è un rimedio molto semplice: allacciala!
Adesso io continuo ad allacciarla per abitudine....ma almeno se per un breve tragitto non la voglio mettere non mi rompe con il "bip bip..."
Re:
io penso che chi vorrebbe far lievitare la potenza della propria auto deve essere consapevole che essa potrebbe sicuramente "bere" in più e non farsi il problema prima di elaborarla.....Zuangelo ha scritto:Non sarebbe male......ma già x me consuma uno sproposito (ho avuto quasi sempre auto diesel)......quindi aumentando la potenza aumenterebbero anke i consumi......
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Re:
Quoto, così come se si prende una vettura abenzina si deve mettere in conto un consumo più alto e la coppia che inizia a 3000 rpm e non a 1500!!massy-77 ha scritto:io penso che chi vorrebbe far lievitare la potenza della propria auto deve essere consapevole che essa potrebbe sicuramente "bere" in più e non farsi il problema prima di elaborarla.....Zuangelo ha scritto:Non sarebbe male......ma già x me consuma uno sproposito (ho avuto quasi sempre auto diesel)......quindi aumentando la potenza aumenterebbero anke i consumi......
<Ricordate che non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: come potenziare 1007 1.6 16v?
Io sulla mia che è il 1.4 8v ho sostituito il filtro dell'aria con una sportivo tipo il CDA della BMC, ho sostituito il terminale con uno della Remus (il nostro scarico è lo stesso della C2) e ho sostituito il catalizzatore ceramico con un a 400 celle della Brain (preso su Ebay a poco). E gia così è migliorata sia agli alti che ai bassi regimi, ora devo vedere per la riprogrammazione della centralina.
Tu potresti fare lo stesso e la spesa per un elaborazione soft non è proibitiva.
A meno che tu non voglia cercare qualche altro cavallo e allora cominci con la testa e via via tutto il resto, cambio compreso (manuale).
Comunque essendo un 1.6 16 potresti cercare pezzi di un 1,6 16 montato su 206 o 106.
Un S16 non sarebbe male...
..forse un pò eccessivo 
Tu potresti fare lo stesso e la spesa per un elaborazione soft non è proibitiva.
A meno che tu non voglia cercare qualche altro cavallo e allora cominci con la testa e via via tutto il resto, cambio compreso (manuale).
Comunque essendo un 1.6 16 potresti cercare pezzi di un 1,6 16 montato su 206 o 106.
Un S16 non sarebbe male...

1007 1.4 8v grigio Alluminuio con riflessi blu,cambio Manuale, cerchi da 16" neri, parautri anteriore con lama TG integrata, cofano con presa d'aria, alettone Peugeot, antenna Bmw, sottoparaurti della mg zr by Cadamuro integrato con il paraurti posteriore, Terminale Remus da 80".
- francescogiuliani
- Peugeottista novello
Re: come potenziare 1007 1.6 16v?
Per prima cosa volevo precisare che delle cinture di sicurezza non parlero' perche' c'e' un'altra discussione in merito all'argomento...magari ci sentiamo in quella.
Per cio' che concerne l'aumento di prestazioni sono d'accordo sul fatto che la tentazione e' comprensibile in quanto la 1007 in molte sue motorizzazioni "dormicchia" assai; pero' personalmente sto apprezzando tanto altri lati positivi quali sicurezza, comfort,maneggevolezza, che mi fanno passare in secondo piano l'altra esigenza.
Certo i consumi aumenterebbero e credo che non valga tanto la pena: la filosofia della 1007 mi sembra un'altra, non vi pare?
Per cio' che concerne l'aumento di prestazioni sono d'accordo sul fatto che la tentazione e' comprensibile in quanto la 1007 in molte sue motorizzazioni "dormicchia" assai; pero' personalmente sto apprezzando tanto altri lati positivi quali sicurezza, comfort,maneggevolezza, che mi fanno passare in secondo piano l'altra esigenza.
Certo i consumi aumenterebbero e credo che non valga tanto la pena: la filosofia della 1007 mi sembra un'altra, non vi pare?
Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.