PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1007 scandalosa
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Per me sarà un flop. Anzi è già un flop. Basta guardare i dati di vendita e quelle che circolano attualmente. Costa troppo. Ma troppo sul serio. E poi Peugeot non ha un nome tale da giustificare in minima parte un prezzo così elevato. Perchè capisco che la soluzione delle porte scorrevoli costi, ma così tanto è esagerato. Una Phedrà o un Voyager allora quando dovrebbero costare visto che oltre alle porte scorrevoli sono delle macchine enormi?
Poi consuma troppo e ha prestazioni ridicole. Per forza, pesa come una C4 o una 307.
L'idea delle porte scorrevoli è lodevole, non la metto in dubbio. La 1007 anticipa i tempi, non lo metto in dubbio.
Anche la Renault Vel satis li anticipava. Li ha anticipati talmente tanto che è rimasta in produzione nemmeno un anno. Poi l'hanno ritirata dal mercato perchè non vendeva, La 1007 secondo me farà la stessa fine.
E un po' mi spiace. Non per Peugeot in se ma per i vari operai ecc ecc che per colpa di scelte sbagliate su un modello possono perdere posti di lavoro nel lungo periodo
Poi consuma troppo e ha prestazioni ridicole. Per forza, pesa come una C4 o una 307.
L'idea delle porte scorrevoli è lodevole, non la metto in dubbio. La 1007 anticipa i tempi, non lo metto in dubbio.
Anche la Renault Vel satis li anticipava. Li ha anticipati talmente tanto che è rimasta in produzione nemmeno un anno. Poi l'hanno ritirata dal mercato perchè non vendeva, La 1007 secondo me farà la stessa fine.
E un po' mi spiace. Non per Peugeot in se ma per i vari operai ecc ecc che per colpa di scelte sbagliate su un modello possono perdere posti di lavoro nel lungo periodo
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- Superalex
- Peugeottista veterano
Quoto tutto ma vorrei fare un appunto non inerente a 1007. La Renault che dici tu era la Avantime (che io ho sempre trovato stupenda). Fu tolta di produzione non tanto per le vendite insufficienti (era cmq costosa e mlto particolare) ma perchè era costruita negli stabilimenti MATRA (proprietà renault) a causa del fatto che aveva la carrozzeria in materiale composito e questo stabilimento era specializzato nel trattare questi materiali. Talmente specializzato che Renault decise di chiuderlo e con lui le vendite della AvantimeIl Marco ha scritto:Per me sarà un flop. Anzi è già un flop. Basta guardare i dati di vendita e quelle che circolano attualmente. Costa troppo. Ma troppo sul serio. E poi Peugeot non ha un nome tale da giustificare in minima parte un prezzo così elevato. Perchè capisco che la soluzione delle porte scorrevoli costi, ma così tanto è esagerato. Una Phedrà o un Voyager allora quando dovrebbero costare visto che oltre alle porte scorrevoli sono delle macchine enormi?

------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Marco guarda che a maggio di 1007 ne hanno vendute oltre 500 non mi sembra così male poi è vero che in giro non se ne vedono, io infatti ne ho vista finora solo 1!
Può essere che chi la compra ci tiene talmente tanto che ha paura ad uscire dal box?
Può essere che chi la compra ci tiene talmente tanto che ha paura ad uscire dal box?

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
...dalle mie parti se ne vedono un pò di tutti i colori, ma grigia non l'ho ancora vista!jupeugeot ha scritto:Marco guarda che a maggio di 1007 ne hanno vendute oltre 500 non mi sembra così male poi è vero che in giro non se ne vedono, io infatti ne ho vista finora solo 1!

- Il Marco
Posso chiederti dove hai preso il dato? Non perchè non mi fidi eh!jupeugeot ha scritto:Marco guarda che a maggio di 1007 ne hanno vendute oltre 500
I dati di vendita delle auto mi hanno sempre interessato. Io consulto quelli che pubblica quattroruote, dove però vengono inseriti solo i modelli più venduti di ogni segmento. Nei dati di vendita di Maggio la 1007 su quattroruote non la trovo proprio. Quindi tu li hai reperiti da un'altra banca dati che mi sa che è meglio fornita di preziosi dati
Comunque secondo me sarà un insuccesso(anche se insuccesso è una parola grossa, dipende quante si apsettavano di venderne). Dei 500 esemplari imatricolati a Maggio pochissimi saranno finiti in mano a clienti. Saranno tutti quelli delle varie concessionarie.
Anche C4 a Dicembre aveva fatto suoi numeri, però erano tutti esemplari delle concessionarie
Marco
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Hai guardato solo fra le piccole vero?
4 ruote l'ha inserita fra le multispazio compatte dove nel mese di maggio risulta 13° con 593 immatricolazioni
4 ruote l'ha inserita fra le multispazio compatte dove nel mese di maggio risulta 13° con 593 immatricolazioni
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
- Superalex
- Peugeottista veterano
Qualcuno mi deve spiegare perchè una utilitaria di 3,70 metri a 2 porte e 4 posti viene messa dall'incredibile 4 ruote nel settore "multispazio compatte" insieme a (tanto x dirne qualcuna) VW Golf Plus, Doblò,Idea, Zafira o Scenic. Solo perchè ha le porte scorrevoli come il DucatoMaxi? Mi sembra un'assurdità. E cmq le vendite sono da flop: se la mettiamo nella classifica delle piccole, sarebbe fuori: l'ultima classificata (15°) è la Mitsubishi Colt (un successone!!) con 655 unità. Nel settore citycar invece sarebbe al 9° posto per un soffio, dopo la Ford KA e appena sopra la Suzuki Swift, ma qui non la metterei nemmeno dati i suoi prezzi folli. Da notare che la Peugeot è stato uno dei marchi che ha perso di più rispetto a maggio 2004 con -42,42% insieme alla cugina Citroen -46,31%. La peggiore in assoluto è la Seat con -49,92% che non indovina più un modello ormai da tempo. Le utlime creazioni (toledo e altea, ma anche arosa e alhambra) non compaiono nemmeno in classifica.
- Il Marco
Accipicchia è vero. Io ho guardato solo tra le citycar e le piccole. Non mi aspettavo proprio di trovarla tra le multispazio compatte. Graziejupeugeot ha scritto:Hai guardato solo fra le piccole vero?
Marco
-
Io l'ho provata
Ebbene si, oggi ho portato la mia 307 in officina perchè finalmente è arrivato il pezzo di ricambio che aspettavano e mi hanno dato una 1007 rosso fiammante.
Da guidare non fa poi così schifo.
I consumi per un uso cittadino sono nella norma, certo che se la tiri un pò si alzano inesorabilmente.
Gli interni sono decenti e comodi e anche la posizione di guida non è male.
L'unico neo nelle mie poche ore con la 1007: tutti si girano a guardarti e molti fermano x farti domande, la vogliono guardare, vogliono salire e perdi un sacco di tempo prima di riuscire a partire.
Sul costo non mi pronuncio perchè io non l'ho pagata
, cmq è una seconda macchina da usare in città e nulla +.
Qui a Rimini ce ne sono abbastanza e non credo siano tutte del conce
Da guidare non fa poi così schifo.
I consumi per un uso cittadino sono nella norma, certo che se la tiri un pò si alzano inesorabilmente.
Gli interni sono decenti e comodi e anche la posizione di guida non è male.
L'unico neo nelle mie poche ore con la 1007: tutti si girano a guardarti e molti fermano x farti domande, la vogliono guardare, vogliono salire e perdi un sacco di tempo prima di riuscire a partire.
Sul costo non mi pronuncio perchè io non l'ho pagata

Qui a Rimini ce ne sono abbastanza e non credo siano tutte del conce

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
- Briareos H.
- Peugeottista novello
Opinione
Nella mia modesta opinione...
La soluzione delle porte scorrevoli ha molto fascino e utilità...
Ma dato il target cui il veicolo è diretto... non ritengo che il costo del veicolo, sebbene abbinato a soluzioni tecniche così raffinate, sia commissurato.
C'è inoltre da dire che, sempre nella mia modesta opinione, la fruibilità e abitabilità dello spazio posteriore (sedile+bagagliaio) non sembra siano state ottimizzate, eccetto una parvenza di modularità gli spazi sono quelli che sono... visto che comunque l'auto è discretamente lunga. Si provi ad osservare nello stesso segmento una Lancia Musa...
La soluzione delle porte scorrevoli ha molto fascino e utilità...
Ma dato il target cui il veicolo è diretto... non ritengo che il costo del veicolo, sebbene abbinato a soluzioni tecniche così raffinate, sia commissurato.
C'è inoltre da dire che, sempre nella mia modesta opinione, la fruibilità e abitabilità dello spazio posteriore (sedile+bagagliaio) non sembra siano state ottimizzate, eccetto una parvenza di modularità gli spazi sono quelli che sono... visto che comunque l'auto è discretamente lunga. Si provi ad osservare nello stesso segmento una Lancia Musa...

B.H.
| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |
| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |
- Manolo King