PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1007 1.4HDi - Sarà il debimetro?

Eclisse86
Peugeottista curioso

1007 1.4HDi - Sarà il debimetro?

Messaggio da Eclisse86 »

Salve a tuttti amici! :) :) premessa! La mia peugeot 1007 1.4 Hdi è del 2006 è ha sul groppone circa 135.000 km ammesso che siamo tutti originali.. acquistata in germania nel 2014 è non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
Ultimamente però ho notato un consumo eccessivo di carburante, cosa che non è affatto riscontrabile con il computer di bordo.
Mi spiego meglio.. a parità di pieno ( rispetto a qualche mese fà) faccio meno chilometri mentre il computer di bordo mi segnala sempre un autonomia che assolutamente non rispecchia la realtà anche quando sono in prossimità della riserva.
esempio: un tantino sopra la riserva il cdb mi segnala un autonomia di 195km. ( cosa assolutamente poco possibile visto i consumi)
Si evidenziano ultimamente anche problemi di fumosità oltre ai consumi elevati, di poca elasticità e piccoli cali di potenza.

Sarà responsabile di questo fastidioso e dispendioso problema il debimetro?? Se è il debimetro esiste un buon metodo per pulirlo?
Grazie :D

Eclisse86
Peugeottista curioso

Re: 1007 1.4HDi - Sarà il debimetro?

Messaggio da Eclisse86 »

Risolto alla grande con pochi euro! :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 1007 1.4HDi - Sarà il debimetro?

Messaggio da Gian »

Eclisse86 ha scritto:Risolto alla grande con pochi euro! :D
Quindi cos'era ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “1007”