PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1007 1.4HDi sale di giri
1007 1.4HDi sale di giri
Ciao! Dal 2013 sono proprietario di una Peugeot 1007 con motore 1.4HDi da 68cv. Attualmente ha 150000km. Circa 2 mesi fa mentre ero in autostrada, nell'effettuare un sorpasso ho accelerato e il motore ha inziato a salire di giri a vuoto (ero a circa 2000rpm, ho accelerato in modo deciso ed è schizzato a quasi 4000rpm a vuoto, senza alcun incremento di velocità). Appena ho sentito che saliva di giri a vuoto ho lasciato immediatamente il gas e ho avuto la sensazione di quando si lascia la frizione di colpo. Ho contattato il mio meccanico che la settimana prima mi aveva fatto il tagliando e abbiamo fatto diverse prove per controllare la frizione e si comporta in modo strano: se si parte da fermo e si tirano tutte le marce funziona tutto bene mentre se si guida normale e di colpo si accelera il motore sale di giri ma non prende velocità. Secondo il mio meccanico é la frizione, ma io ho un po' di dubbi. Il pedale è sempre uguale e stacca come ha sempre staccato. Inoltre ci siamo accorti che ce un trasudo di olio sul manicotto del turbo. Secondo voi cosa potrebbe essere?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
La frizione si comporta in modo strano perché é evidentemente alla frutta e non riesce più a tenere l' aderenza disco-volano quando accelleri di colpo con marce lunghe.....
In particolar modo quello da te descritto é il classico comportamento da disco frizione esaurito, tuttavia ti consiglio di sostituire anche spingidisco e cuscinetto di reggispinta. ... Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
In particolar modo quello da te descritto é il classico comportamento da disco frizione esaurito, tuttavia ti consiglio di sostituire anche spingidisco e cuscinetto di reggispinta. ... Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: 1007 1.4HDi sale di giri
Ciao
Solitamente la frizione tende a slittare in prossimità del regime di coppia Massima poiché è il regime nel quale il motore eroga il massimo della coppia.
Man mano che ci si discosta da tale regime il valore della coppia tende a diminuire.

Solitamente la frizione tende a slittare in prossimità del regime di coppia Massima poiché è il regime nel quale il motore eroga il massimo della coppia.
Man mano che ci si discosta da tale regime il valore della coppia tende a diminuire.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
E con marce inserite per esempio 5° e 6°

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare