PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1007 1.6 16v 110cv

Claud
Peugeottista novello

1007 1.6 16v 110cv

Messaggio da Claud »

Ho visto questa macchina qualche settimana fa in un concessionario e insieme alla mia compagna abbiamo detto ma che macchina è?

Dopo averla guardata in lungo e in largo abbiamo detto beh strana ma carina e funzionale, venendo da un Kangoo Pampa (ottima ma con 180.000 km) volevamo un qualcosa che si avvicinasse alla nostra kangoo ma che potesse essere sia per città che fuori città ma niente suv troppo ingombranti e senza personalità e niente city car troppo piccole

insomma dopo aver letto abbastanza su internet e dopo esserci fatti un'idea abbiamo deciso di prenderla e ieri sera l'abbiamo ritirata

che dire... io la chiamo l'enterprise per via delle sue porte particolari e per via del fatto che sembra veramente di essere dentro un'astronave, ho provato il cambio automatico e non avendo mai portato un auto automatica ho cercato istintivamente la frizione in decelerazione e ho frenato violentemente ...l'ho lasciata portare in garage alla mia Lei (la mia Lei guida una smart automatica per lavoro)

a leggere i vari test e le varie prove di sicurezza e di guida questa macchina è tra il meglio che c'è in circolazione oggi (della sua categoria e forse non solo), dentro sembra di essere in una macchina di categoria superiore molto silenziosa ed elegante, di base vengono forniti optional che altri ti fanno pagare a parte, insomma penso che oltre alla linea che deve ovviamente piacere paga la poca diffusione perchè ha un prezzo alto ma che come già detto comprende tutto

devo vedere ora i consumi ma venendo da un vecchio diesel 2000 non penso ci siano poi molte differenze, poi con gli ultimi aumenti del gasolio! ....ah poi ero orientato su una mini ma mi hanno detto che succhia come una vampira

sempre leggendo su internet chi la denigra è chi non la possiede e mai provata chi l'apprezza e ne parla bene è chi ce l'ha...non vi sembra già una garanzia? :D

ora non resta che godersela ...un saluto a tutti ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: 1007 1.6 16v 110cv

Messaggio da Endtyme »

Bhe, benvenuto e complimenti per l'acquisto! :D
Come avrai visto, anche sul ns forum i 1007isti latitano, peccato perchè è una macchinina molto simpatica e carina.
Per favore, completa il tuo profilo inserendo la località, e aggiungi il modello in firma, grazie ;-)

p.s. speriamo di vederti dal vivo ad un raduno con la 1007!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Claud ha scritto:
che dire... io la chiamo l'enterprise per via delle sue porte particolari e per via del fatto che sembra veramente di essere dentro un'astronave,
infatti assomiglia un pò ad un modulo spaziale che si vede in quei film

devono essere una figata le porte scorrevoli 8)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

per continuare con le mie impressioni, ho letto nei forum tante cose inesatte sulle porte automatiche

...ho letto che ti potevano chiudere un arto (cosa non vera xchè ci sono dei sensori di presenza sensibilissimi e la porta torna indietro) ho letto che una volta aperta non si poteva interrompere l'apertura e si doveva aprire tutta la porta (non vero si può interrompere quando si vuole o con il telecomando o con il pulsante interno o con la leva esterna sempre automatizzato) ho letto che da fuori a macchina spenta ma con sicure aperte erano durissime da aprire (non vero anche a macchina spenta da fuori basta fare una leggera pressione sulla leva di apertura e come x miracolo la portiera comincia a scorrere automaticamente)

e ho letto tante altre cose negative sulla macchina in generale, beh posso dire che salvo il fatto che deve piacere a livello estetico l'unica cosa che posso dire e ripetere è che chi critica questa macchina non la possiede :mrgreen:

Prima uscita con la 1007 , viaggetto fuori porta verso la sabina una comodità incredibile il cambio automatico e la possibilità di inserirlo e disinserirlo se si vuole per sorpassare

la macchina è molto silenziosa ovviamente all'aumentare della velocità aumenta anche un pò la rumorosità mantendo però sempre una sensazione di comodità generale

dovevo portare una sedia e con la possibilità di modulare il bagagliaio facendo scorrere i sedili in avanti o indietro ho caricato la sedia per dritto e l'ho fissata con le cinghie fisse in dotazione nel bagagliaio :mrgreen:

i consumi sono i classici di questo modello ma ero preparato comunque ci si gira non è una sanguisuga come altre auto con ciindrata simile (leggi mini)

insomma la macchina da proprio la sensazione di coccolare i passeggeri sia in città che fuori e x ora sono molto soddisfatto :thumbright:

volevo solo sapere dagli altri possessori se quando prendete delle buche o su strada accidentata gli ammortizzatori si sentono?

@ titi
si le porte sono favolose e molto comode nel caos della città :thumbright:

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

acc vedo che questo forum riservato alla 1007 non è frequentato.....peccato :silent:

comunque continua la mia esperienza con questa auto, assolutamente soddisfatto si ha una sensazione di auto di livello superiore, si viaggia comodi e silenziosi avvolti dall'elettronica degli optional in questa versione di serie

se ne cominciano a vedere in giro e se avete la possibilità provatela, specialmente nel traffico cittadino la troverete veramente innovativa per via delle sue dimensioni e della sua facilità di guida oltre ad essere rilassante x via del cambio automatico

io la considero una via di mezzo tra una smart e una monovolume..... x me l'ideale

i consumi sono nella norma di un motore spinto a benzina......sarà che ho avuto anche il mitico 205 1.9 GTI e li si che la lancetta scendeva a vista ma c'erano anche belle soddisfazioni (uso in città, qualche viaggio Roma-Milano e un viaggio in Spagna)

ho fatto caso che la linea della 1007 è molto simile alla linea della classe A mercedes anzi sotto alcuni aspetti è anche meglio......se molti criticano la 1007 per via della sua forma allora dovrebbero criticare anche la classe A o perchè è mercedes allora un'auto è bella a priori? :scratch: [-X

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Claud ha scritto:
@ titi
si le porte sono favolose e molto comode nel caos della città :thumbright:
la mia invece con le porte da coupé devo starci molto attento(i love ali di gabbiano)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

la 1007 è davvero una grande macchina,funzionale caruccia e sicura.ho avuto la possibilità di provarla e ne sono rimasto davvero contento del lavoro che hanno fatto.la tua è 1.6 a benzina o a gasolio????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

ieri eravamo in 4 con la possibilità di spostare i sedili posteriori anche chi era dietro era seduto comodamente, certo se ci sono 2 persone dietro il bagagliaio si restringe, la macchina è ideale per 2 ma comoda anche x 4 :D

@ grisu
Claud ha scritto:i consumi sono nella norma di un motore spinto a benzina......sarà che ho avuto anche il mitico 205 1.9 GTI e li si che la lancetta scendeva a vista ma c'erano anche belle soddisfazioni (uso in città, qualche viaggio Roma-Milano e un viaggio in Spagna)
;-)

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Ciao.....io sono stato il primo 1007ista di questo forum....tanto ke all'inizio scrivevo in sezioni diverse poi ho proposto l'apertura di una sezione dedicata a questo modello. Peccato ke non sia frequentatissimo.....anke perchè non ci sono tantissime 1007 in giro e molto di queste appartengono a donne (notoriamente meno dedite ai forum automobilistici).
Io possiedo una 1007 1.6 16v da circa un anno e mezzo e nel complesso mi trovo bene....ho solo avuto alcuni problemi iniziali con le porte scorrevoli ke poi si sono risolti (almeno fin'ora) con la sostituzione di entrambi i meccanismi di apertura in garanzia. Infine....l'unica cosa ke mi disturba di questa vettura è l'eccessivo rumore all'interno dell'abitacolo generato nelle strade sconnesse. Magari sarà proprio un difetto della mia...ma certe volte non lo sopporto proprio. Speriamo ke prima o poi in officina mi risolvano anke questo.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

ciao zuangelo x quanto mi riguarda mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto...quando dici dei rumori all'interno dell'abitacolo su strada sconnessa cosa intendi? anche io avevo chiesto al riguardo forse parliamo della stessa cosa

;-)

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Io parlo di rumori meccanici......all'inizio venivano dal davanti e abbiamo appurato ke erano dei tamponi di gomma ke legano gli ammortizzatori ai duomi anteriori (mi hanno detto ke è un difetto riscontrato su tutte le 1007). Adesso mi sembra ke i rumori provengano dal posteriore.....e ho il sospetto ke sia una cosa simile a quella precedente.
In pratica quando cammino su strade sconnesse sento dietro un rumore come di qualcosa ke sbatte....ho la sensazione che siano le sospensioni posteriore.
Pe non parlare poi del tettuccio apribile ke quando fa caldo sembra che si stia staccando dal rumore ke fa.
Non ke tutti questi rumori (tranne il tetto) siano insopportabili.....però a me danno ugualmente fastidio!
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

zuangelo forse i rumori che sento anche io sono come dici tu dati dai tamponi x il resto fortunatamente tutto ok ;-)

CristinaB
Peugeottista curioso

Messaggio da CristinaB »

Ciao
beh cosa ti posso dire di questa macchina... appena l'ho vista, quando è uscita, me ne sono innamorata, e l'ho comprata subito !!! troppo carina, troppo bella, diversa dalle altre.... è mi sono presa 3 kit che all inizio cambiavo di frequente.
Problemi beh, fino 1 mese fa no. Le porte si sono bloccate un paio di volte, ma aperte e richiuse a mano poi si sono sistemate. La mia è 1400 benzina e beve direi abbastanza....
A me piace un sacco, davvero tanto, e mi trovo molto bene. Anche se quando guardo tutti quei sensori sulle porte... un po' mi spavento, se si guastano !
Ora , come scritto nel mio precedente messaggio la mia auto è in officina x l anomalia antinquinamento , per la quale non so ancora nulla .
Vi aggiornero' in seguito

ciao

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ciao Cristina, benvenuta anche te fra i 1007isti (e fra tuttti gli altri peugeottisti, ovviamente!).
Per piacere, completa il tuo profilo inserendo la località, e aggiungi il modello della tua vettura in firma, grazie!
Speriamo di vedervi con le vostre simpaticissime 1007 ai prossimi incontri/raduni, mi raccomando! :thumbleft:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

dal primo messaggio è passato un pò di tempo e vi voglio aggiornare sulla situazione della mia 1007

dopo aver avuto qualche problema su supporti e gommini dell'avantreno (i rumori che sentivo nei messaggi precedenti) risolti portandola alla peugeot, questa estate siamo partiti con la 1007 e ci abbiamo fatto + di 1000 km

soddisfattissimi sia per la comodità che per il carico (ovviamente in 2 abbiamo sfruttato la modularità del bagagliaio tirando avanti i sedili posteriori) 2 trolley e 3 borsoni/valigia

abbiamo viaggiato sia in autostrada che su strade statali anche di montagna e il cambio automatico si è sempre comportato egregiamente

insomma ormai siamo abituati ad avere un'auto diciamo piccola da città ma con tutti i comfort e gli optional di quelle più grandi che si comporta egregiamente anche nei lunghi viaggi :thumbright:

Torna a “1007”