PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3

Lucaviag
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2008, 9:49
Località: Cento

RT3

Messaggio da Lucaviag »

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum, ho ritirato la mia 1007 1.6 sporty il 31 gennaio e subito ho pensato di iscrivermi e aiutarvi a rilanciare questo utile spazio. Volevo ringraziarvi per i consigli e i giudizi che avete messo sul forum, mi sono stati di grande aiuto per la scelta finale, ero indeciso, stavo per prendere una classe A!
Sono contentissimo del mezzo che per ora non ha segreti e sopratutto problemi! Ho studiato tutto il manuale come un mezzo fanatico! Ho solo una domanda, ho visto che la versione del SW che è installato sulla mia 1007 è la 5.42. Come è possibile, visto che l'auto è nuova ho preso una Km 0, che la versione sia così vecchia? Oggi con un collega che ha una 407 SW abbiamo controllato la sua versione SW ed ha una 6.51 e la macchina è più vecchia della mia!!!! Ho già inviato una richiesta di spiegazioni della cosa alla Peugeot, che mi ha già ricontattato per chiedermi informazioni aggiuntive, spero che sappiano darmi notizie precise e buone, nel frattempo se anche a voi è capitato qualcosa di simile ditemi qualcosa, vi prego!

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: RT3

Messaggio da Zuangelo »

Ciao.....e benvenuto tra noi 1007isti!
Innanzitutto devi sapere ke la nostra vettura monta un sistema RT3 diverso da quello della 407. Quindi la nostra versione Sw sarà sempre 5.** mentre la loro sarà 6.**
In ogni caso la tua è una versione sw vecchia in quato già siamo arrivati alla 5.52 ke permette, tra le altre cose, di leggere gli Mp3. Ti consiglio di recarti in officina dove dovrebbero effettuare l'aggiornamento gratuitamente credo......o procurarti un CD con il suddetto Sw e fare da te.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: RT3

Messaggio da francescogiuliani »

Scusate se mi intrometto : ho una 1007 hdi del 2005 con navigatore, telefono, lettore cd con 5 posti e non legge gli mp3.
Pensate che possa risolvere il problema e se si come? Cos'e' l' SW? Scusate l'ignoranza!
Grazie..!!!!

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Lucaviag
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2008, 9:49
Località: Cento

Re: RT3

Messaggio da Lucaviag »

Ciao Temo che per gli mp3 sia un pelo un problema di hardware, il caricatore non penso sia in grado di leggere gli mp3. Bisogna controllare il modello magari del caricatore e controllare se sul sito o su internet si trovano le caratteristiche tecniche

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: RT3

Messaggio da francescogiuliani »

Scusa lucaviag, pensi che il lettore centrale del navigatore riesca a leggere gli mp3? magari sto dicendo una sciocchezza, che ne pensate? Grazie

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: RT3

Messaggio da lupus.c »

Zuangelo ha scritto:Ciao.....e benvenuto tra noi 1007isti!
Innanzitutto devi sapere ke la nostra vettura monta un sistema RT3 diverso da quello della 407. Quindi la nostra versione Sw sarà sempre 5.** mentre la loro sarà 6.**
In ogni caso la tua è una versione sw vecchia in quato già siamo arrivati alla 5.52 ke permette, tra le altre cose, di leggere gli Mp3. Ti consiglio di recarti in officina dove dovrebbero effettuare l'aggiornamento gratuitamente credo......o procurarti un CD con il suddetto Sw e fare da te.
Non so se c'e differenza tra i vari modelli peugeot per i software dell'RT3 ma,io che posseggo una 307sw ho la versione 6.**
In questo caso,vorrei chiedervi se avendo il software 5.°°,e possibile aggiornarlo con il nuovo 6.** oppure bisogna usare per forza una versione 5??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: RT3

Messaggio da Alex407 »

Ciao a tutti, facciamo chiarezza:
- Software 5.x per vetture con RT3 ed impiantistica VAN/CAN
- Software 6.x per vetture con RT3 evoluzione ed impiantistica full CAN
- Software 7.x per vetture con RT4

Rispettivamente dalla versione 5.5 e 6.6 è supportata la lettura di CD MP3 e relativa gestione cartelle e ID3Tag esclusivamente dal lettore CD dell'RT3 (quindi togliendo il CD di navigazione, il CD-Changer non supporta MP3). I sistemi con software precedente sono aggiornabili alle nuove funzioni MP3.

Se volete aggiornare il sistema dovete scaricare l'immagine e masterizzare il CD corrispondente all'hardware installato... mi sembra logico.
In pratica chi ha la 5.42 si scarica l'ultima versione per quel tipo di sistema (attualmente 5.52a) mentre chi ha la 6.51 si scarica la 6.63, in entrambi i casi l'aggiornamento implementerebbe nel sistema il supporto delle funzionalità MP3.

Trovate tutto nell'area download del sito Eurovan2 (dovete registrarvi) e li c'è anche un discreto forum (in inglese) in merito ai sistemi di navigazione RT3/RT4 (non me ne voglia nessuno per la pubblicità).

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Lucaviag
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2008, 9:49
Località: Cento

Re: RT3

Messaggio da Lucaviag »

Ottimo Grazie mille ... si riapre in me la speranza di leggere gli mp3. Mi pare anche di aver letto da qualche parte, che con questa versione c'è anche la possibilità di sbloccare l'uscita video che non funziona appena la macchina si muove, è vero? Io ho il problemone che l'Ipod, che potrebbe essere attaccato alla presa audio (lasciamo stare il video lo giudico molto pericoloso!) purtroppo smette di funzionare come mi muovo!

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: RT3

Messaggio da Alex407 »

Si per il video servirebbe una centralina di sblocco a/v Dietz 1280 da collegare all'RT3.
Per l'audio se non te lo ritrovi già attivabile da menù, devi andare in concessionaria a farlo attivare, avrai una nuova "source" AUX che naturalmente funziona anche a veicolo in movimento senza bisogno di interventi aggiuntivi.

L'avevo scritto prima ma se non fossi stato chiaro, dato che mi ha scritto lupus.c in merito ad un guaio emerso dopo l'aggiornamento, attenzione a non effettuare MAI l'aggiornamento di una versione VAN con software 5.x verso una versione CAN 6.x, il software che andrete ad inserire deve rispecchiare la classe di software precedente. Come ho scritto prima es. 5.42 verso 5.52 oppure 6.51 verso 6.63 - MAI ASSOLUTAMENTE MAI 5.42 verso 6.63 e viceversa!!!
Per chi avesse ancora dubbi ci sono anche delle guide all'aggiornamento sparse per il forum...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: RT3

Messaggio da Zuangelo »

Ottimo riepilogo!
Confermo: Io avevo la 5.42 poi sono passato alla 5.50 e adesso posso leggere gli Mp3 dall'unità centrale.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Lucaviag
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2008, 9:49
Località: Cento

Re: RT3

Messaggio da Lucaviag »

Volevo aggiornare un pò tutti sulla mia situazione...
Avevo il sistema RT3 alla release 5.42 e, scaricando i file dal sito eurovan2 seguendo il consiglio di uno dei 1007isti del forum (release 5.52 VAN), ho provato ad effettuare l'aggiornamento. Perfetto aggiornamento effettuato e sopratutto andato a buon fine! Adesso il lettore legge gli Mp3, devo solo capire bene come sbloccare l'uscita audio per collegare l'pod, temo che sia necessario che mi rechi in officina per questo! Devo ancora trovare altri upgrade apportati ma mi accontento. Purtroppo il caricatore, come pensavo, continua a non leggere i famigerati Mp3, peccato. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivarmi le mappe nuove, vi aggiornerò sulla visualizzazione dei velox.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: RT3

Messaggio da lupus.c »

Alex407 ha scritto:Si per il video servirebbe una centralina di sblocco a/v Dietz 1280 da collegare all'RT3.
Per l'audio se non te lo ritrovi già attivabile da menù, devi andare in concessionaria a farlo attivare, avrai una nuova "source" AUX che naturalmente funziona anche a veicolo in movimento senza bisogno di interventi aggiuntivi.

L'avevo scritto prima ma se non fossi stato chiaro, dato che mi ha scritto lupus.c in merito ad un guaio emerso dopo l'aggiornamento, attenzione a non effettuare MAI l'aggiornamento di una versione VAN con software 5.x verso una versione CAN 6.x, il software che andrete ad inserire deve rispecchiare la classe di software precedente. Come ho scritto prima es. 5.42 verso 5.52 oppure 6.51 verso 6.63 - MAI ASSOLUTAMENTE MAI 5.42 verso 6.63 e viceversa!!!
Per chi avesse ancora dubbi ci sono anche delle guide all'aggiornamento sparse per il forum...

:wave:
Per fortuna,dopo aver avuto il problema con l'aggiornamento da 5.42 a 6.62 con il conseguente blocco del sistema :pale: sulla Lancia Phedra di un mio amico :oops: ,ho recuperato un cd software versione 5.5d e resettando il sistema diverse volte(tenendo premuto il tasto Dark),sono riuscito a ripristinare il tutto ottenendo anche l'aggiornamento del sistema :mrgreen: \:D/ \:D/
Quindi,per chi avesse avuto il mio stesso problema oppure,problemi di blocco dell'rt3,puo provare in modo o solo resettando tenendo premuto il tasto Dark sino al riavvio del sistema :mrgreen: \:D/
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: RT3

Messaggio da Alex407 »

Ciao lupus, allora hai risolto... sono contento, per esperienza ti dico che hai avuto un bel :bootyshake:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: RT3

Messaggio da lupus.c »

:mrgreen: :mrgreen: Infatti \:D/
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

karin
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2008, 15:46

Sostituzione Radio

Messaggio da karin »

Mi sono appena iscritto:salve a tutti,spero che visto che si parla di musica e radio ecc mi possiate aiutare.
Vorrei sostituire la radio/cd della 1007 1.6 hdi e cosi' a vista sembrerebbe che il vano contenga una radio Peugeot(?) con i vari collegamenti per comandi al volante ecc.
Ho messo gli occhi su una Pioneer che ha l'scita aux per lettore mp3 e una usb per eventuale "chiavetta"contenenente un paio di giga di musica:il problema e' se questa ed altre radio con tali caratteristiche possano essere compatibili con quelle della casa.
Se qualcuno ha delle notizie in merito mi farebbe cosa molto gradita nel comunicarlo.
Grazie a tutti
giancarlo

Torna a “1007”