PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su Cambio automatico 2tronic

luposi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2009, 17:43

Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da luposi »

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una 1007 usata 1.4 happy a benzina con cambio 2 tronic (33000 Km anno 2006).
C'è qualcuno che mi sà dare notizie sull'efficenza di questo tipo di cambio o eventuali problematiche riscontrate?
Inoltre con il cambio automatico i consumi aumentano tanto?.
Grazie a tutti in anticipo

fama24585
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/10/2009, 23:43

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da fama24585 »

Ragazzi anche io sono in procinto di acquistare una 1007 1.6 16v 2tronic....lo consigliate questo cambio?
E' vero che ha molti problemi e spesso va in "protezione" limitando il motore della macchina?
GRAZIEE
1007 Sporty 1.6 16v Hdi 110Cv FAP Nero Ossidiana + Cruise control + USB-BOX

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da Claud »

io ho questo cambio sul 1.6 benzina e sto a quasi 70.000 km ad oggi nessun problema anzi nemmeno ti accorgi che è una macchina automatica per quanto funziona bene :thumbright:

qui le mie impressioni sull'auto in generale
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 37&t=17570" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

stetl
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2010, 13:03

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da stetl »

Ciao a tutti, mi permetto di allaccirmi al post del cambio.
Io ho una 1007 1.6 sporty con circa 55000km comperata usata da poco.
Ho notato che il cambio quando utilizza la frizione fà un romore tipo scricchiolio, devo preoccuparmi?

Grazie a tutti.

Ciao.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da thewizard »

l'unico problema è che se non cambi l'olio del cambio automatico agli intervalli previsti, vai incontro ad una serie di malfunzionamenti che nessuno vorrà(=saprà) risolvere, a partire dal cambio olio del cambio automatico...


Fabio

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da West »

Per STETI e il giunto del differenziale centrale o dx o sx non saprei ma anche a me capito. Lo faceva spesso a basse velocità in rilascio con le marce basse in tiro e in ripartenza sempre in tiro a bassa velocità. Non porta problemi ma ovviamente se peggiora o se l auto e come se vibrasse in accelerazione o meglio barcollasse tipo dx e sx ma una minima cosa vuol dire che si e mangiato le crociere e magari ti conviene farle cambiare. Io con il rumore o scricchiolio ci ho fatto 15mila km poi ho venduto la leoncina :silent:

Orchino

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da Orchino »

Io ho la 207 del 2009 con il cambio 2tronic e posso parlarne solo bene. Non so se sulla 1007 ci sono anche le palette al volante come sulla 207 ma è fantastico da usare in città in modalità automatica e fuori città in modalità sequenziale.
Tornassi indietro rifarei la stessa scelta e spero di trovare in futuro ancora vetture così. :thumbleft:

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da West »

Similitudine sulla 207 ce ne sono tantissime x quel che e il 2tronic solo che cambia il software di gestione e il rapporto al ponte leggermente più corto.

Mazzo91bg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2013, 13:01

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da Mazzo91bg »

Ciao a tutti,
anche io ho una 1007 1.6 16V 2tronic e devo dirvi che il cambio 2tronic è abbastanza buono sia in modalità automatica che sequenziale, tuttavia un cambio automatico non può mai rimpiazzare la mente umana (e per questo non mi piacciono particolarmente), vi faccio un esempio: spesso arrivi a uno stop/precedenza e rallenti, però vedi che non arriva nessuno allora schiacci sull'acceleratore e spesso non cambi marci. Il cambio automatico invece scala e magari nel momento in cui tu schiacci l'acceleratore e si vede che per un millisecondo va in panne perchè non sa cosa fare e tu rimani come un pirla in mezzo alla strada perchè ovviamente mentre scala disinserisce l'acceleratore.
Tutto sommato però è comodo :mrgreen:

Mi piacerebbe sentire altri pareri :D

Orchino

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da Orchino »

Mazzo91bg ha scritto:... schiacci sull'acceleratore e spesso non cambi marci. Il cambio automatico invece scala e magari nel momento in cui tu schiacci l'acceleratore e si vede che per un millisecondo va in panne perchè non sa cosa fare e tu rimani come un pirla in mezzo alla strada perchè ovviamente mentre scala disinserisce l'acceleratore.
Se pesti l'acceleratore a fondo certo che il cambio scala, ma se lo premi di poco in più non scala, prova.

Mazzo91bg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2013, 13:01

Re: Informazioni su Cambio automatico 2tronic

Messaggio da Mazzo91bg »

Orchino ha scritto:
Mazzo91bg ha scritto:... schiacci sull'acceleratore e spesso non cambi marci. Il cambio automatico invece scala e magari nel momento in cui tu schiacci l'acceleratore e si vede che per un millisecondo va in panne perchè non sa cosa fare e tu rimani come un pirla in mezzo alla strada perchè ovviamente mentre scala disinserisce l'acceleratore.
Se pesti l'acceleratore a fondo certo che il cambio scala, ma se lo premi di poco in più non scala, prova.
Non parlo di premere a fondo ma almeno il necessario per uscire dall'incrocio/rotonda

Torna a “1007”