PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1007 1.6 16V

taditodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2010, 18:19

Peugeot 1007 1.6 16V

Messaggio da taditodi »

Ciao a tutti,ho da poco acquistato una 1007 1.6 benzina ma con montato dal precedente proprietario impianto GPL.
E menomale! Perchè i consumi son davvero notevoli considerando la scuderia di 109CV!
Ad oggi, per quel po' di chilometraggio effettuato credo di essere sui 10 Km al litro. Mi hanno detto che con un pieno (ho il serbatoio da 47 lt ma considerate meno litri ovviamente) dovrei farci circa Km 330. In sostanza i consumi di un diesel? E il famoso risparmio quale sarebbe? Qualcuno ha esperienza di consumi a riguardo? E poi: un pieno di benzina quanti pieni di GPL regge? Ah dimenticavo:Il computerino di bordo è attendibile considerando che vado a GPL con un impianto montato a parte?
Grazie a tutti e scrivete numerosi!

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Peugeot 1007 1.6 16V

Messaggio da Claud »

ho il tuo stesso modello ma vado a benziana, i consumi variano a seconda di come si guida più apri e più consuma come è normale che sia con questa cilindrata, comunque ci ho fatto anche 14km/l certamente non in città non nel traffico e non a 130km/h :mrgreen:

per i discorso risparmio gpl, i consumi con il gpl sono gli stessi del benzina se non maggiori, quello che cambia è il prezzo è da questo che hai un risparmio notevole

se il prezzo del gpl fosse uguale a quello della benzina nessuno + andrebbe a gpl :mrgreen:

un vantaggio del gpl è comunque la pulizia del carburante che a lungo andare può fare la differenza nel motore mentre sia la benzina che il gasolio sporcano ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

taditodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2010, 18:19

Re: Peugeot 1007 1.6 16V

Messaggio da taditodi »

Ti ringrazio..io in realtà con un pieno di gpl (circa 46 lt) ho fatto sia 420 (persorso molto misto) Km che 320 Km (3/4 autostrada a 130-140 Km/h), per cui non ci capisco molto...vero è che i 109 cv non li sento molto, forse perchè è a gpl! Ad ogni modo 14Km mi sembrano quasi un'utopia, mentre la norma sono i miei 10..teniamoci aggiornati!!!

emanuele1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2010, 10:50

Re: Peugeot 1007 1.6 16V

Messaggio da emanuele1970 »

Ciao
io ho il 1.6 con cambio aut. ed il GPL bombola da 39Lt il mio pieno é di 37.4 litri circa nel mio uso urbano 80% e extraurbano
ci faccio mediamente 380/385 Km.

ciao

Torna a “1007”