PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda scema su porte

picinin
Peugeottista curioso

Domanda scema su porte

Messaggio da picinin »

Le porte Sesame sono uno dei punti deboli dell'auto, ho letto che sono state collaudate per sopportare 18.000 aperture.
Mi chievo come poter ridurre le aperture inutili. Ad esempio lasciando le porte aperte quando è ricoverata nel box.
Si evitano in tal modo due movimenti che, ipotizzando 350 gg di utilizzo l'anno, fanno 700 movimenti in meno.
In cinque anni sono ben 3500.
Ho il dubbio che lasciando aperte le porte possano entrare in gioco altri fattori negativi: controlli elettrici che si attivano, peso che grava sui supporti o quant'altro.
Che ne dite?
Peugeot 1007 - verde maori
full optinal, ma quello che non c'è (di solito) non si guasta

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda scema su porte

Messaggio da 207 feline »

ciao benvenuto innanzitutto,io credo che devi goderti la macchina.non pensare a queste cose lo sai prima che raggiungi 18000 aperture quanti anni sono?un'enormità ;-) Stai tranquillo e apri e chiudi le porte :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

207 feline ha scritto:ciao benvenuto innanzitutto,io credo che devi goderti la macchina.non pensare a queste cose lo sai prima che raggiungi 18000 aperture quanti anni sono?un'enormità ;-) Stai tranquillo e apri e chiudi le porte :D

Quotone ! :lol:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

fama24585
Peugeottista curioso

Messaggio da fama24585 »

:lol: Ihih usala senza farti problemi!!! Al massimo dopo 18.000 aperture si sostituiscono i cuscinetti su cui ruota la porta!! 8)
1007 Sporty 1.6 16v Hdi 110Cv FAP Nero Ossidiana + Cruise control + USB-BOX

vdl
Peugeottista curioso

Messaggio da vdl »

tranquillo. In 18mila cicli avrai almeno una decina di interventi sulle porte. Accertati che ogni volta controllino i cuscinetti. Quando mi hanno consegnato la mia usata ho preteso che mi cambiassero il profilo di scorrimento perchè aveva il solco e mi ero raccomandato con il PeggioConce che verificasse bene il carrello. Difatti dopo tre mesi si è formato il solco anche su questo profilo. :mad: Mi hanno cambiato il carrello e adesso vogliono verniciare il profilo, ma io insisterò che lo cambino.

picinin
Peugeottista curioso

Messaggio da picinin »

Grazie per i consigli.
Comunque 18.000 aperture non sono poi molte. In un giorno qualsiasi di ordinari impegni lavorativi e familiari sarano minimo 10 cicli, cioè 20 movimenti che, per una media di 300 giorni l'anno, fanno oltre 6000 aperture e chiusure. In tre anni li hai collezionati tutti e 18.000.
Per ora me la godo, anche se un paio di volte è stata trattenuta in officina per qualche giorno. Problemi di elettronica, che vanno e vengono.
Ridatemi gli spinterogeni!!! Anche se avendo un motore diesel non saprei che farmene.

Kataldo
Peugeottista curioso

Messaggio da Kataldo »

Salve a tutti,
Mi domandavo se un intervento di librificazione periodica sui binari non aiutaresse la nostra 1007.
Luca

picinin
Peugeottista curioso

Messaggio da picinin »

A me hanno consigliato una lubrificazione della sede degli "spinotti" che si incastrano nei buchi gommati: ce ne sono un paio per porta.
Ora i miei problemi riguardano un cigolio che penso derivi dai cuscinetti, domani vado in conce. A proposito la batteria mi ha mollato settimana scora: era dell'aprile 2005, è durata già molto!
Secondo voi posso chiere il rimborso per auto usata venduta con garanzia che scade a ottobre?

Torna a “1007”