PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1007 : primo contatto ...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

1007 : primo contatto ...

Messaggio da Prowler »

Oggi sono passato dal conce per la solita lista problemini e che ti vedo in bella mostra nel parcheggio ? una 1007 rossa, nuova fiammante !
Devo subito dire che dal vivo la trovo molto piu' bella che in foto (il che fa' ben sperare per il restyling della 307) ... e il rosso le dona proprio.
Ovviamente mi sono inginocchiato davanti al capo officina ed ho ottenuto il permesso di rimirarla per bene, sia dentro che fuori.
L'apertura delle portiere e' davvero spettacolare, un po' perche' davvero insolita ed un po' perche' il movimento fluidissimo della portiera fa' molto effetto "astronave" :lol:
Per quanto riguarda gli interni lo stile e' molto diverso dalla nostra 307, molto piu' spigoloso e con materiali piu' giovanili, ma nel complesso piuttosto piacevole; inoltre al posto guida si avverte una notevole spaziosita', soprattutto in altezza. Credo non siano altrettanto buoni i posti posteriori (ricordo solo 2) ma nel complesso ben abitabili.
Purtoppo non e' stato possibile fare una prova su strada in quanto i concessionari non hanno il permesso di farla provare fino alla presentazione (e teoricamente dovrebbero anche lasciarla sotto il telo :wink: ).
In conclusione ... molto meglio del previsto ... brava Peugeot !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Anch'io l'ho vista ieri,dato che tanto x cambiare sono andato a rompere le balle al conce x aver conferma dell'arrivo della mia gattona,era sotto il telo,ma la fiancata lato guida era scoperta...ed era rossa!mi ha fatto impressione il mega connettore che c'è sulla portiera scorrevole...L'ho guardata un pò dentro ma non è che mi piaccia più di tanto...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Io "live" devo ancora vederla, quindi non mi pronuncio piu' di tanto. Dalle foto proprio nn mi piace. Eppoi con quei prezzi li... :roll:
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Si in effetti il mio problema principale con questa auto è il prezzo. Costa come una 307.

Avrebbero fatto meglio a non mettere certe cose di serie. Tipo le porte scorrevoli elettriche, almeno sulla base. Per tenere più basso il prezzo
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ieri sono andato a prendere le tendine per la leonessa e nel salone c'era una 1007 gialla in bella vista anche se la presentazione ufficiale sarà il 21/22 maggio, coem dice Prowler l'apertura/chisura porte è spettacolare così come il cambio 2tronic con le levette al volante (peccato non poterlo provare!); per il resto le finiture mi hanno deluso in considerazione del fatto che il modello esposto (1.4 benzina) costava la bellezza di 16.900 euro!
Soprattutto mi ha lasciato perplesso la qualità del rivestimento interno del tetto palesemente inadeguato all'immagine che Peugeot vuole dare alla 1007, anche gli accoppiamenti tra le plastiche non sono all'altezza del target (guardate i montanti centrali alla linea di cintura).
In conclusione, se fosse costata intorno ai 12000 euro non avrei avuto nulla da obiettare ma a quel prezzo si può e si deve pretendere di +
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Ieri pomeriggio (Sabato 21/5) sono andato a vedere la 1007.
Ne sono rimasto profondamente deluso.
Prima cosa, l'impatto estetico. E' più alta che lunga, e tutto viene ampilficato dalle portiere, che sono spostate più al centro del corpo vettura rispetto ad una normale 3 porte. Il frontale è piacevole, il posteriore invece non è niente di che. L'impressione generale comunque è di "sproporzione".
Gli interni mi hanno deluso, forse, ancora di +. Nonostante costi come una 307 base, il cruscotto è fatto con materiali pietosi, rigidissimi e con una lavorazione "a bollicine" simile a quella della Micra, che è un ricettacolo di polvere. Il quadro strumenti è bello, leggermente sportivo. Le bocchette dell'aria son le stesse della C3 e della Fiesta, e anche il clima è made in Citroen. Il sistema per "colorare" l'interno è simpatico, ma i tappetini sul cruscotto sono veramente economici e fissati con un pezzetto di velcro. Economico anche il rivestimento del "cielo" del tetto. Il bagagliaio è piccolo.
Ed ecco il pezzo "forte", le portiere scorrevoli/automatiche. L'idea è ottima e mai utilizzata su una utilitaria e il sistema automatico, per quanto spettacolare, è quantomeno inutile e soprattutto mi faceva sentire come un "impedito". Ma adesso non possiamo piu' fare nemmeno lo sofrzo di aprire una porta??? Inoltre i pulsantoni interni per aprire e chiudere sono davvero brutti.
Ultima nota dolente, il prezzo. Anche se ha la dotazione completa, si parte da 14,600 e si sorpassano agevolmente i 17,000 (1,4 HDI Sporty). Per intenderci, la nuovissima Polo 1,4 TDI con allestimento sportline (il piu' completo ma senza ESP) costa 16,000 euro. Però la VW ha 5 posti, è piu' grande e come qualità è superiore...
Un altra cosa che mi ha colpito è questa: nonostante fosse sabato pomeriggio (ore 16) ed ero nella succursale Peugeot di Milano e ci fosse da mangiare e bere gratis e pure dei gadget, in concessionaria eravamo in 2 piu' almeno 8 venditori... Direi preoccupante la cosa.
-----5 righe-----------------------------------------

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Però non è che abbiano pubblicizzato insistentemente il porte aperte di oggi in TV. Alla radio lo hanno fatto, ma in TV no. Senza pubblicità la gente non sa.........
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Io l'ho vista una diecina di giorni fa dal conce (colore nero) e mi è piaciuta tantissimo!! Soprattutto lo spazio interno, che rendono un'utilitaria di queste dimensioni molto più comoda delle concorrenti. Certo non mi sono soffermato a valutare la qualità dei materiali degli interni, ma esteticamente li trovo adeguati al target come anche la linea esterna abbastanza originale e accattivante. Per il momento con quello che costa resterà il classico "vezzo" delle signorone alto-borghesi :wink: , ma col passare del tempo e l'immissione nel mercato dell'usato la valuterei come soluzione per una "piccola".
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Superalex ha scritto:...
Un altra cosa che mi ha colpito è questa: nonostante fosse sabato pomeriggio (ore 16) ed ero nella succursale Peugeot di Milano e ci fosse da mangiare e bere gratis e pure dei gadget, in concessionaria eravamo in 2 piu' almeno 8 venditori... Direi preoccupante la cosa.
Si infatti il mio conce mi ha detto che anche per lui e`un momentaccio :?
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Io non sono ancora andata dal conce per vederla, ma qui a Rimini sabato e domenica c'era un tempo spettacolare (sole e 28°c) e non credo abbiano fatto a botte per andare alla presentazione del nuovo giocattolino peugeot.
[soprattutto vista la quantità di gente che era al mare :wink: ]
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Torna a “1007”