Salve a tutti,
arrivati a quasi 140.000 km con una peugeot 1007 con cambio robotizzato iniziamo ad avere problemi con la frizione che "puzza" e fatica a muovere l'auto in salita.
Abbiamo portato l'auto in una officina ufficiale Peugeot per verificare il problema e oltre alla frizione hanno rilevato che anche la guarnizione di testa dal 1400 benzina perde olio.
Hanno quindi suggerito di fare entrambi gli interventi, costo totale stimato di circa Euro 1.300, i due interventi costerebbero più o meno lo stesso importo: circa 650 euro l'uno.
Secondo voi è questo il costo per l'intervento oppure si potrebbe spendere qualcosa meno rivolgendosi altrove?
Potrebbe essere che l'olio della testata finisca dentro la frizione causando uno dei problemi?
140.000 km sono troppi per un disco frizione non strapazzato?
grazie mille in anticipo!
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto Preventivo per guarnizione testa + frizione 1007
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Re: Aiuto Preventivo per guarnizione testa + frizione 1007
Tempo fa ho dovuto sostituire la frizione della mia 206 e mi avevano chiesto sui 500€ per quella originale, la tua però ho il cambio robotizzato, quindi è plausibile che il ricambio costi un pochino di più...
Per rifare la guarnizione della testa (che sottindende un sacco di altri lavori) per una 600 mi hanno chiesto anche lì sui 500€ quindi credo che i preventivi che ti hanno fatto siano in linea con il mercato.
Per rispondere all'ultimo tuo quesito invece direi di no, non credo che l'olio che trasuda dalla testata possa rovinare la frizione...
Per rifare la guarnizione della testa (che sottindende un sacco di altri lavori) per una 600 mi hanno chiesto anche lì sui 500€ quindi credo che i preventivi che ti hanno fatto siano in linea con il mercato.
Per rispondere all'ultimo tuo quesito invece direi di no, non credo che l'olio che trasuda dalla testata possa rovinare la frizione...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.