PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sempre più schifato
sempre più schifato
Mia moglie ha da 6 anni una 1007 a gasolio Ha percorso 100.000 Km
L'auto in sè non è male. Consuma poco gasolio e non consuma olio.
Però:
- sostituiti due motorini d'avviamento
- sostituito un supporto dell'ammortizzatore
- seduta sedile guidatore deformata (mia moglie è uno scricciolo. Non è un donnone sovrappeso)
- rumorosità delle portiere e degli interni molto fastidiosa
-A 100.000 Km, ho dovuto spendere ben 340€ per sostituire due stupidissimi tubi (uno del liquido di raffreddamento che perdeva copiosamente e un altro del gasolio che cominciava a screpolarsi). L'auto è spessissimo in garage. Che materiali usano in Puegeot?
Con la mia 207 RC i meccanici continuano a sostenere che i guai derivano dal fatto che il motore è molto complesso e tirato. Con la 1007 della moglie che dovrebbero dire?
Sono schifato dalla qualità della casa. Ho avuto una 307 a gasolio: nessun problema, Ho colleghi che hanno tantissimi km su 306 e 307 a gasolio. Vanno come orologi. Non c'entra la sfortuna. C'entra sicuramente il fatto che la casa, per aumentare i propri margini, ha scientemente economizzato sui materiali. Se così non fosse, certe cose non capiterebbero. Me lo ricorderò quando cambierò auto. Esistono produttori molto più affidabili e che garantiscono molto meglio i loro prodotti.
L'auto in sè non è male. Consuma poco gasolio e non consuma olio.
Però:
- sostituiti due motorini d'avviamento
- sostituito un supporto dell'ammortizzatore
- seduta sedile guidatore deformata (mia moglie è uno scricciolo. Non è un donnone sovrappeso)
- rumorosità delle portiere e degli interni molto fastidiosa
-A 100.000 Km, ho dovuto spendere ben 340€ per sostituire due stupidissimi tubi (uno del liquido di raffreddamento che perdeva copiosamente e un altro del gasolio che cominciava a screpolarsi). L'auto è spessissimo in garage. Che materiali usano in Puegeot?
Con la mia 207 RC i meccanici continuano a sostenere che i guai derivano dal fatto che il motore è molto complesso e tirato. Con la 1007 della moglie che dovrebbero dire?
Sono schifato dalla qualità della casa. Ho avuto una 307 a gasolio: nessun problema, Ho colleghi che hanno tantissimi km su 306 e 307 a gasolio. Vanno come orologi. Non c'entra la sfortuna. C'entra sicuramente il fatto che la casa, per aumentare i propri margini, ha scientemente economizzato sui materiali. Se così non fosse, certe cose non capiterebbero. Me lo ricorderò quando cambierò auto. Esistono produttori molto più affidabili e che garantiscono molto meglio i loro prodotti.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
Re: sempre più schifato
purtroppo alcune auto/versioni hanno subito e avuto più problemi rispetto ad altre...come hai detto tu, c'è chi non fai niente ad un'auto se non i tagliandi, e chi invece è più in officina che per strada
le vetture sfortunate capitano a tutte le case purtroppo, e solo un'adeguata assistenza e garanzia possono alleviare e risolvere i guai

le vetture sfortunate capitano a tutte le case purtroppo, e solo un'adeguata assistenza e garanzia possono alleviare e risolvere i guai

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Non è sfortuna. E' diminuzione di qualità. Questo giochetto della sfortuna, non è più credibile. Un prodotto tecnologicamente maturo, venduto non a basso prezzo, non può avere magagne del genere. Se in passato l'affidabilità era superiore, perché la qualità, oggi, peggiora? Perché si deve spendere una mezza fortuna per due stupidissimi tubi di plastica che, se si sono rotti, erano o dimensionati male o di qualità non corrispondente alle caratteristiche richieste oppure, erano pensati per rompersi dopo x anni. Il caso, la fortuna, c'entrano molto poco. Non sto parlando di misteriose bizze di centraline non facilmente prevedibili. Il problema erano due stupidi tubi di plastica. Oltretutto l'ingegnerizzazione del prodotto risulta orrenda dovendoci spendere molte ore di manodopera per una stupidaggine (sembra di essere tornati alle francesi anni'70).
basta leggere anche solo su questo forum per comprendere il preoccupante peggioramento dell'affidabilità.
Io, con le rogne della mia 207RC, ho fatto il pieno. (non è sfortuna: il termine più giusto è un altro ma non vorrei essere troppo esplicito)
basta leggere anche solo su questo forum per comprendere il preoccupante peggioramento dell'affidabilità.
Io, con le rogne della mia 207RC, ho fatto il pieno. (non è sfortuna: il termine più giusto è un altro ma non vorrei essere troppo esplicito)
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
beh... insomma... obiettivamente non è che bisogna essere un ingegnere per capire che di case automobilistiche che costruiscono meglio di Peugeot ce ne sono....
Esempio... mai salito su una VW?

Alessandro
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic
Sono assolutamente d'accordo, ho fatto la stessa esperienza passando da una 307 praticamente perfetta a una 308....FeNi ha scritto:Ho avuto una 307 a gasolio: nessun problema, Ho colleghi che hanno tantissimi km su 306 e 307 a gasolio. Vanno come orologi. Non c'entra la sfortuna. C'entra sicuramente il fatto che la casa, per aumentare i propri margini, ha scientemente economizzato sui materiali. Se così non fosse, certe cose non capiterebbero. Me lo ricorderò quando cambierò auto. Esistono produttori molto più affidabili e che garantiscono molto meglio i loro prodotti.

Sì, ho avuto una Golf IV, pessima in quanto ad affidabilità. Consiglio di non "mitizzare" i prodotti tedeschi, non sono di qualità così migliore rispetto alle altre come si continua a pensare, secondo me sbagliando.Ale73 ha scritto:Esempio... mai salito su una VW?
Per farsi un idea di quanto dico, basta dare un'occhiata al rapporto 2012 della Dekra (istituto tedesco che è sempre abbastanza "tenero" con le auto tedesche) per vedere che la Golf non è così affidabile come si dice in giro....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
ne ho una che usa mia moglie,pistone grippato dopo 1000 km,navigatore satellitare pagato una fortuna svampato pochi giorni fa,evviva la qualità costruttiva di VW.Ale73 ha scritto:beh... insomma... obiettivamente non è che bisogna essere un ingegnere per capire che di case automobilistiche che costruiscono meglio di Peugeot ce ne sono....
ma di che stiamo parlando??
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao,
a me stamattina è rimasto letteralmente in mano il comando di accensione delle luci sulla mia Passat aziendale con 48 giorni di vita
non cè che dire.....viva la rinomata qualità tedesca...
Saluti
a me stamattina è rimasto letteralmente in mano il comando di accensione delle luci sulla mia Passat aziendale con 48 giorni di vita

non cè che dire.....viva la rinomata qualità tedesca...
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
-
- Peugeottista curioso
Inutile... ormai le auto sono fatte per una vita media di 5 anni... guarda caso 1 anno in piu' della maggioranza dei finanziamenti... 

EX-Peugeot 206Sw 1.4hdi rosso lucifero-
ora corsa b-color 1.7 131cv
ora corsa b-color 1.7 131cv
be.. xo.. io ho sempre saputo che la 1007 e nata e morta male... cioe.. affidabilita bassissima.. qui la cosa della sfortuna non c entra.. ci sono modelli che hanno rogne continue... e in larga scala... come x i primi motori thp... giusto?? o i 1.6 hdi 110 su 308... be.. basta leggere il forum per capire che certe volte la fortuna non c entra un bel nulla.. come altri modelli di altre case... ma.. evitiamo la scusa della sfortuna..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao Ross,ross_ ha scritto:be.. xo.... evitiamo la scusa della sfortuna..
però dobbiamo considerare che una macchina nata male (un'auto non un modello) ci può anche stare....certò che se un difetto si ripresenta in maniera diffusa la casa costruttrice dovrebbe porvi rimedio, anche per cercare di mantenersi il cliente!!!
Da quello che vedo però Peugeot ha spesso la brutta abitudine di lavarsene un filo le mani

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
veramente va meglio questo del 112 cv con fap e infatti ce l'ha mio padre,è un gioiello,fortuna e sfortuna,sono tutti o quasi allo stesso livello anche perchè i fornitori di componenti sono quasi sempre gli stessi.ross_ ha scritto: i 1.6 hdi 110 su 308
opinione personale dettata dalla mia,seppur breve,esperienza,5 marchi diversi fino ad ora e nessuno totalmente esente da qualche problema.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- miserveunacortesia
- Peugeottista appassionato
Beh io non sono molto d'accordo con questo Topic sapete.In famiglia le auto che han dato piu'rogne son state una Volvo 850 e una Fiat Coupe'.Si ruppe tutto.In piu'la Volvo 850 aveva un difetto alla frizione,secondo mio padre,che ci costo'7mesi di attesa per una soluzione.Nel primo caso si disse..e'un'auto sfortunata.Nel secondo..e'una Fiat,e'normale.Purtroppo possono uscire auto difettate e succede a tutti.Poi certo io su 4Fiat ho avuto problemi su tutte e quattro...che volete che vi dica..La qualita'delle peugeot nn ritengo sia inferiore a quella di concorrenza piu'blasonata.Nel passato mio padre ebbe una peugeot 605..i copponi scolorivano e le pastiglie freni si consumavan in modo anormale;oggi abbiamo la 508 e beh...l'unico problema e'stato un tintinnio in una porta.Che dovrei dire io allora?Che la Peugeot ha fatto passi da gigante?Probabilmente si,e'cosi'..salvo esemplari difettati che ci sono e sempre ci saranno..La Volkswagen nn mi risulta,tranne che per il nome,abbia punteggi di affidabilita'cosi'entusiasmanti.Nel complesso son quasi tutti allineati..solo Audi offre qualcosa in piu',ma anche li'esistono prodotti difettati come e'normale che sia in una catena di montaggio.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
fatto sta che la 1007 da quando e nata e un auto nata male... non ci piove... ne sono state vendute 3... e quelle 3 erano piene di rogne.. cmq parlando di fiat, non spariamo c....te prego.. che l unico problema riconosciuto e la qualita dell auto, non i problemi meccanici ecc.. semplicemente perche non ne ha... (i motori fiat specialmente i diesel... vengono usati su moltissime auto.. anche di lusso... si.. di lusso... ) quindi basta con questa crocifissione fiat, che qui si parla di peugeot... la fiat lasciamola da un altra parte...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti,ross_ ha scritto:fatto sta che la 1007 da quando e nata e un auto nata male... non ci piove... ne sono state vendute 3... e quelle 3 erano piene di rogne.. cmq parlando di fiat, non spariamo c....te prego.. che l unico problema riconosciuto e la qualita dell auto, non i problemi meccanici ecc.. semplicemente perche non ne ha... (i motori fiat specialmente i diesel... vengono usati su moltissime auto.. anche di lusso... si.. di lusso... ) quindi basta con questa crocifissione fiat, che qui si parla di peugeot... la fiat lasciamola da un altra parte...
scusa un appunto Ross ma mi sfugge quali motori diesel prodotti dalla fiat vengano usati su auto di lusso???
questa è una lista abbastanza dettagliata delle case che adottano il multijet italiano....
Opel Astra
Opel Corsa
Opel Meriva
Opel Tigra TwinTop
Suzuki Ignis
Suzuki Swift
Suzuki WagonR
Cadillac BLS
Opel Zafira
Opel Vectra
Opel Signum
Saab 9-3
Saab 9-5
Suzuki SX4
Dr 5
Cadillac BLS 180cv
Saab 9-3 TTiD 180cv
Opel Insignia
e qualcun altra
ma spero che le auto di lusso da te menzionate non siano SAAB o Cadillac

-
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi, per favore, cerchiamo di rimanere
Qua si parla della 1007!

Qua si parla della 1007!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11