PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PARAFANGHI POSTERIORI: why not?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
MuKkItO
Peugeottista curioso

PARAFANGHI POSTERIORI: why not?

Messaggio da MuKkItO »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho da pochi giorni acquistato una stupenda peugeot 107 nera! \:D/

Vorrei porVi una domanda: avete notato come il brecciolino della strada, specie con asfalto bagnato, tenda a rumoreggiare direttamente sulla carrozzeria creando uno spiacevole e poco insonorizzato rumore metallico?

Guardando bene le ruote posteriori mi sono reso conto che la nostra cara 107 è priva di parafanghi e che dunque sporcizia, acqua e pietrine vanno direttamente a depositarsi sulle lamiere. Qualcuno di voi ha montato i paraspruzzi posteriori con qualche risultato?

Il costo irrisorio mi porterebbe a montarli, ma mi chiedo come mi non ci abbia pensato la casa madre (sportello cassettino no comment!) :-k

VI ringrazio per l'attenzione...viva i fagiolini a quattro ruote!! :thumbright:
PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.

graalex
Peugeottista novello

Re: PARAFANGHI POSTERIORI: why not?

Messaggio da graalex »

.. e io che mi lamento del motore troppo rumoroso all'interno dell'abitacolo.... cmq si.. si possono montare ma sono brutti.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: PARAFANGHI POSTERIORI: why not?

Messaggio da Paulista »

Scusami se per caso mi fossi già espresso in tal senso, ma complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum! :applause: :applause:
graalex ha scritto:.. e io che mi lamento del motore troppo rumoroso all'interno dell'abitacolo.... cmq si.. si possono montare ma sono brutti.
Per quanto riguarda il tuo problema, in effetti, come dice graalex, i paraspruzzi posteriori sono antiestetici ed anche un tantino anacronistici. Però immagino che la zona interessata dagli schizzi di brecciolino sia la parte rivolta in basso del paraurti posteriore, cioè invisibile all'occhio. Potrebbe quindi bastare l'applicazione di una protezione adesiva in quella zona? Ovviamente si tratta di una soluzione improvvisata e artigianale! Vedrai che riceverai suggerimenti migliori da altri possessori di 107.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “107 - Generale”