PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
giaca21
Peugeottista appassionato

Re: Consumi 107 Plaisir 2Tronic

Messaggio da giaca21 »

Il discorso si sta allargando..non dico che non mi piacciono le cose che rendono la guida più sicura o aria condizionata ecc..non mi piace il cambio automatico ,sarà comodissimo non lo metto in dubbio ma onestamente non ci provo soddisfazione ..il cambio automatico facilità la guida..meno stress in città..ma io amo il cambio manuale(pur avendo portato auto a cambio automatico) ..a me va bene così :D .Ad ognuno il suo.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

giaca21 ha scritto:Il discorso si sta allargando..non dico che non mi piacciono le cose che rendono la guida più sicura o aria condizionata ecc..non mi piace il cambio automatico ,sarà comodissimo non lo metto in dubbio ma onestamente non ci provo soddisfazione ..il cambio automatico facilità la guida..meno stress in città..ma io amo il cambio manuale(pur avendo portato auto a cambio automatico) ..a me va bene così :D .Ad ognuno il suo.
se dimostrassero scientificamente che il cambio automatico riduce il rischio di perdita di controllo dell'auto e di incidenti vari (ripeto, il cambio impegna parte dell'attezione dell'autista sulla strada), il cambio manuale verrebbe tolto di mezzo.. cosa ovviamente che non faranno mai per questioni di mercato.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

giaca21
Peugeottista appassionato

Messaggio da giaca21 »

Ma tanto si sa..se uno non utilizza il cambio non è che si distrae meno..farà qualcos'altro..si legge il giornale ,si fuma la sigaretta,parlerà al telefono ,visto che un piede non lo deve usare con il cambio automatico si metterà comodo..bella sicurezza.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

caro giaca,
quando avrai sul groppo ben oltre un milione di km come me, ne riparleremo!

E poi ho sempre fatto viaggi lunghi. Partivo la mattina alle 9 da Salisburgo, mi fermavo a pranzo dai miei a Modena, ripartivo il pomeriggio alla volta di Biarriz fermandomi a dormire a Bezier (vicino a Montpellier) con una Peugeot 205 SRD (quella si che dava piacere di guida!). Totale oltre 2.000 km in due giorni e da solo!
Non è che in autostrada sei sempre lì a cambiare, mettevo la quinta e andavo. Non ho mai letto il giornale in auto e non ho mai avuto incidenti, Anzi, ne ho avuto uno mentre andavo a bassissima velocità prendendo una lastra di ghiaccio e lì, non avendo l'ESP, non ho potuto fare nulla!

Certo che ci sono persone che in auto fanno di tutto e di più, ma non per questo devi generalizzare. La maggior parte degli automobilisti non sono poi così indisciplinati.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Torna a “107 - Generale”