ciao raga da un pao di giorni che noto che ogni volta che prendo qualche piccola buca , sento un
rumore provenire da dietro molto simile a quello che si può sentire quando si ci dimentica lo sportellone posteriore
aperto.... cosa potrebbe essere il motivo???? e' gia successo a qualcuo di voi??????????????
aiutatemi anche perchè in questo momento mi trovo fuori per lavoro e non posso portare la macchina dal concessionario.
grazie anticipatamente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore proveniente da dietro
Re: rumore proveniente da dietro
guarda, a me nn è mai successo, non saprei proprio aiutarti...mi dispiace.. 

a me è successo ieri sera e sto impazzendo x capire cosa sia
quando apro il porta bagagli sembra sia aperto non fà nessun rumore
invece è chiuso!!!
penso si sia mollata la chiusura...
invece è chiuso!!!

Skurio ha scritto:a me è successo ieri sera e sto impazzendo x capire cosa sia
invece è chiuso!!!
esatto sembra come se ci fosse lo sportello aperto ma invece è chiuso, non penso neanche ch siano gli ammortizzatori........
qualche suggerimento
Skurio ha scritto:a me è successo ieri sera e sto impazzendo x capire cosa sia
invece è chiuso!!!
esatto sembra come se ci fosse lo sportello aperto ma invece è chiuso, non penso neanche ch siano gli ammortizzatori........
qualche suggerimento
in un vecchio post...si era parlato di questo rumore..e molti come me erano risaliti alla ribaltina del bagagliaio, infatti almeno nel mio caso non avendo più il pannello originale ma uno più pesante ,le plastiche(quelle bianche laterali dove entra la cintura di sicurezza) col peso scricchiolavano prendendo le buche..altri invece era proprio il vetro a vibrare e hanno risolto con dei gommini messi nella parte inferiore tra appunto il lunotto e la carrozzeria dell auto...cmq fate come me alzate il volume e nn ci pensate perchè se vi fissate ne noterete tanti di rumorini specie col passare del tempo 

107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
giaca21 ha scritto:in un vecchio post...si era parlato di questo rumore..e molti come me erano risaliti alla ribaltina del bagagliaio, infatti almeno nel mio caso non avendo più il pannello originale ma uno più pesante ,le plastiche(quelle bianche laterali dove entra la cintura di sicurezza) col peso scricchiolavano prendendo le buche..altri invece era proprio il vetro a vibrare e hanno risolto con dei gommini messi nella parte inferiore tra appunto il lunotto e la carrozzeria dell auto...cmq fate come me alzate il volume e nn ci pensate perchè se vi fissate ne noterete tanti di rumorini specie col passare del tempo
ottimo posso provare ha mettere i gommini ma mi spieghi dove????? e che tipo di gommini dev prendere???
sai ho notato che forse il rumore proviene dal pannello infatti mi sembra che si è leggermente aallargato l'attacco rispetto alle plastiche bianche (n.b. tolgo spesso il pannello per mettere il borsone). secondo voi come posso risolvere questo tipo di problema......
grazie giaca aspetto ulteriori chiarimenti
giaca21 ha scritto:in un vecchio post...si era parlato di questo rumore..e molti come me erano risaliti alla ribaltina del bagagliaio, infatti almeno nel mio caso non avendo più il pannello originale ma uno più pesante ,le plastiche(quelle bianche laterali dove entra la cintura di sicurezza) col peso scricchiolavano prendendo le buche..altri invece era proprio il vetro a vibrare e hanno risolto con dei gommini messi nella parte inferiore tra appunto il lunotto e la carrozzeria dell auto...cmq fate come me alzate il volume e nn ci pensate perchè se vi fissate ne noterete tanti di rumorini specie col passare del tempo
ottimo posso provare ha mettere i gommini ma mi spieghi dove????? e che tipo di gommini dev prendere???
sai ho notato che forse il rumore proviene dal pannello infatti mi sembra che si è leggermente aallargato l'attacco rispetto alle plastiche bianche (n.b. tolgo spesso il pannello per mettere il borsone). secondo voi come posso risolvere questo tipo di problema......
grazie giaca aspetto ulteriori chiarimenti
raga il ruore 'ho scoperto, si tratta del pannello posteriore e come se si fossero leggermente allargati gli attacchi... come faccio a risolvere queto problema??????
consigli grazie e buona gionata a tutti
bè mi dispiace dirlo..ma avevo ragione...come risolverlo..be visto che hai la ribaltina originale che cmq è molto leggera puoi vedere se puoi mettere qualcosa per far spessore qualcosa questi fianchetti bianchi..così con le scaffe nn c'è movimento e nn si sentono rumori...o almeno nn questo rumore(ce ne sono tanti altri!)
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
giaca21 ha scritto:bè mi dispiace dirlo..ma avevo ragione...come risolverlo..be visto che hai la ribaltina originale che cmq è molto leggera puoi vedere se puoi mettere qualcosa per far spessore qualcosa questi fianchetti bianchi..così con le scaffe nn c'è movimento e nn si sentono rumori...o almeno nn questo rumore(ce ne sono tanti altri!)
be devo dire che hai proprio ragione una volta risolto questo c'è ne saranno un altro paio da risolvere sicuramente..... tipo vibrazione vicino lo sportello anteriore sinistro,scricciolio proveniente da sopra la radio ecc.. ecc..... andiamo puian piano e vediamno cosa si può fare.............
che ipo di spessore mi consigli mettere su questi braccietti???????
ciao e buona giornata a tutti
riapro qst post perchè qst rumore lo fanno tutte le 107. anke io pensavo fosse il baggagliaio, poi invece ho capito ke era il paraurti posteriore ke se ci fate caso si muove parecchio.. questo perkè dietro il paraurti cè un asta in ferro ke non so cosa sia e quindi sbatte li e fa rumore.xkè il paraurti è fissatop solo ai lati e non anke centralmente.. io ho risolto il problema mettendo delle spugne tra il paraurti e l'asta di ferro ke ammortizzano la botta e non sento piu assolutamente niente.. non ho risolto invece qll dello sportello anteriore sinistro
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma