ciao a tutti, sono possessore di una 107 alla quale vorrei apportare una m,odifica sostanziale, cioè quella di abbassarla ed allargarle la carreggiata serando che possa finalmente avere una tenuta di strada decente.
secondo voi, quali molle posso montare senza dover cambiare gli ammortizzatori? Quali distanziali sapendo di avere i cerch in acciaio?
Grazie a tutti per le risposte.
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ribassamento e distanziali
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 20/10/2009, 20:50
Re: ribassamento e distanziali
Ciao mi fa piacere che hai posto questa domanda cosi si puo trattare il tema.
Allora modificare l'assetto di una macchina e un operazione molto delicata e complicata di quanto puo sembrare.
Inanzitutto nn puoi montare molle piu rigide sulle sospensioni originali perke rischieresti di fare come i ranocchi cioe ad ogni buca inizi a saltellare xche la molla rigida estende piu velocemente l'ammortizzatore di conseguenza "saltelli"XD.
Se vuoi una modifica solo per l'estetica allora monti sospensioni e molle nn originali e via (risultato makkina piu bassa e basta)
Se cerchi la prestazione la cosa cambia.
quando modifichi l'assetto irrigidisci la strutta della makkina.
Quando essa entra in curva la ruota lavora di piu rispetto a prima e rischi di ottenere l'effetto inverso!!
(Non ricordo molto bene perche il meccanico me l'ha spiegato parecchio tempo fa!XD)
In sostanza se vuoi un assetto performante devi montare sospensioni nuove (vendono gia con le molle)
barre antirollio e barra duomi poi cerchi piu grandi e gommi migliori cosi hai un assetto fatto da DIO!!!!
Se invece vuoi una cosa per fare scena allora bastano sospensioni o molle(ma sconsiglio vivamente per effetto ranocchio)
Spero di esserti stato di aiuto ..ciao ciao
Allora modificare l'assetto di una macchina e un operazione molto delicata e complicata di quanto puo sembrare.
Inanzitutto nn puoi montare molle piu rigide sulle sospensioni originali perke rischieresti di fare come i ranocchi cioe ad ogni buca inizi a saltellare xche la molla rigida estende piu velocemente l'ammortizzatore di conseguenza "saltelli"XD.
Se vuoi una modifica solo per l'estetica allora monti sospensioni e molle nn originali e via (risultato makkina piu bassa e basta)
Se cerchi la prestazione la cosa cambia.
quando modifichi l'assetto irrigidisci la strutta della makkina.
Quando essa entra in curva la ruota lavora di piu rispetto a prima e rischi di ottenere l'effetto inverso!!
(Non ricordo molto bene perche il meccanico me l'ha spiegato parecchio tempo fa!XD)
In sostanza se vuoi un assetto performante devi montare sospensioni nuove (vendono gia con le molle)
barre antirollio e barra duomi poi cerchi piu grandi e gommi migliori cosi hai un assetto fatto da DIO!!!!
Se invece vuoi una cosa per fare scena allora bastano sospensioni o molle(ma sconsiglio vivamente per effetto ranocchio)
Spero di esserti stato di aiuto ..ciao ciao
Meglio un traverso oggi che un dritto domani!!!!
Re: ribassamento e distanziali
porca vacca, mi sa roprio che allora non lo farò mai, in quanto la mia richiesta è soprattutto funzionale, non estetica
soprattutto perchè mamma peugeot non ha omologato per le nostre piccole, a parte la GT, altro che le gomme da 14...
soprattutto perchè mamma peugeot non ha omologato per le nostre piccole, a parte la GT, altro che le gomme da 14...
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 20/10/2009, 20:50
Re: ribassamento e distanziali
E già già e proprio vero però si può sempre ricorre al TUV No?XD
Meglio un traverso oggi che un dritto domani!!!!