PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare antenna

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
frutta107
Peugeottista appassionato

Cambiare antenna

Messaggio da frutta107 »

ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa, ma solo sulla mia auto la radio si sente uno schifo e fruscia una volta si e una volta no su qualsiasi frequenza? eppure mio padre face cambiare lo stereo alla macchina per metterne uno migliore ma nada...
non è che magari è un problema d'antenna?
come si potrebbe ovviare a ciò?

io sono un grande amante della radio (faccio pure il dj tra l'altro quindi per me è un qualcosa di irrinunciabile) ma nella mia macchina purtroppo ultimamente son costretto a sentire solo cd... :cry:
mi potete aiutare? :)
Peugeot 107s 3 porte dark grey con:
modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli

zucchi
Peugeottista curioso

Re: Cambiare antenna

Messaggio da zucchi »

anche la mia non si sente un granchè, ma credo non sia un problema di antenna, ma proprio di stereo, dato che questa macchinina ha la pecca di avere solo 2 piccole casse davanti...
:shock:

dimitri.1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dimitri.1972 »

la mia di serie si sente bene, o meglio, si sente senza interferenze, quindi l'impianto dell'antenna non crea problemi, io l'ho anche cambiata con una corta una decina di cm. togliendo quella canna da pesca che c'era originariamente :D

Se poi si vuol parlare di sentire bene come purezza del suono, con quelle 2 sole casse lì, non c'è nulla da fare.....

frutta107

Messaggio da frutta107 »

non sò se avete letto il post però io l'autoradio l'ho già cambiato... il problema è che non si prendono bene le stazioni radio...
dite che con un'antenna nuova si risolve?
modifica dashboard blu
kit bixenon 6000k suns

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prima proverei a verificare che il cavo che va dall'autoradio all'antenna sul tetto sia collegato correttamente.

poi se hai l'antenna originale lunga, difficilmente cambiando quella risolvi di molto la ricezione :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zucchi
Peugeottista curioso

Messaggio da zucchi »

ma volendo mettere anche 2 casse dietro??

frutta107

Messaggio da frutta107 »

grazie lukebs per la risposta, ma come faccio a smontare tutto? dovrei portarla dal mecca e sinceramente non mi va di spendere una marea di soldi semplicemente per delle stazioni radio...
modifica dashboard blu
kit bixenon 6000k suns

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

frutta107 ha scritto:grazie lukebs per la risposta, ma come faccio a smontare tutto? dovrei portarla dal mecca e sinceramente non mi va di spendere una marea di soldi semplicemente per delle stazioni radio...
prima cosa estrai l'autoradio e controlla che si collegata per bene dietro a quella ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “107 - Generale”