PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
acqua nel bagagliaio, soluzione
Re: acqua nel bagagliaio, soluzione
io lo terrei anke così non me ne frega niente dell'acqua sotto al ruota di scorta solo ke si è ammuffita tuttA la moquette e puzza troppo.. mi sa ke devo rikomprarla..
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma
anch io alle prese con lo stesso problema! L'acqua l ho trovata nel lato sinistro del cofano, pensi che possa essere la guarnizione del la luce posteriore sinistra?Savelli ha scritto:non vorrei fare il guastafeste ma non credo che hai risolto il problema. Quei gommini anche se "appogiati" cosi tengono bene anche xke se come dici tu quando piove si allaga, in teoria non piove da sotto, al limite ti dovrebbe entrare acqua quando prendi le pozzanghere ma a quel punti li dovresti avere sparsi x la ruota di scorta, pultroppo il problema e un pò piu complicato xke entra da dietro il paraurti all'attacatura da 2 strati di telaio dentro e fuori, va smontato il paraurti e siliconato dentro le bocchette dove sfiata l'aria. prove fatte con getto d'acqua continuo come pioggia, collega dentro con luce, tutto il dietro smontato compresi i pezzi di moquette, a volte ma non ancora identificato al 100% l'infiltrazione d'acqua viene anche dal terzo stop e dai fanalini. se la macchina e 5 porte spesso entra dalla guarnizione sportello sx.
non capisco cosa siano queste bocchette dove sfiata l'aria, potresti spiegarmelo cortesemente?
SPL medium 2000 : 146,6 db!!
salve. io invece mi trovo acqua sotto la la moquette posteriore sinistra. l'ho portata alla peugeot e dicono di avermi sigillato i posti da dove potrebbe entrare ma non mi hanno risolto il problema. mi trovo acqua sempre e solo li. qualcuno ha idea da dove entra?? grazie
ho risolto sigillando le bocchette per la presa dell'aria posteriore che sono poste sotto al paraurti....smonta il paraurti che capisci subito di che si tratta. praticamente essendo di plastica le bocchette non aderiscono perfettamente al telaio e lasciano passare acqua, ti basta sigillarle con del sigillante per carrozzeria( quello nero per intenderci) ed il problema è risolto.Pablito80 ha scritto:salve. io invece mi trovo acqua sotto la la moquette posteriore sinistra. l'ho portata alla peugeot e dicono di avermi sigillato i posti da dove potrebbe entrare ma non mi hanno risolto il problema. mi trovo acqua sempre e solo li. qualcuno ha idea da dove entra?? grazie
SPL medium 2000 : 146,6 db!!
stamattina ho fatto alcune prove e presumo nel mio caso sia la guarnizione della porta. a parte che si stacca tutta facilmente e non aderisce bene. ho provato a innaffiare la porta dopodiche ho tolto la guarnizione e ho tolto anche la copertura in plastica grigia al di sotto della guarnizione e ho trovato dei fazzoletti, che avveo messo precedentemente, bagnati. domani me la faccio incollare per bene dal carrozziere e portero a lavare la makkina sperando non si bagni. speriamo bene! altrimenti terro' presente l'ipotesi che mi suggerisci anche se la peugeot gia dice di avermi tolto il paraurti posteriore e sigillato alcuni punti. do per scontato che gia siano state sistemate le bokkette per l'aria che dici tu. ti aggiorno. grazie
Pablito hai provato a siliconare il terzo stop? io avevo lo stesso problema tuo......ma da quando ho siliconato accuratamente il terzo stop non ho trovato più acqua sotto la moquette posteriore sinistra...... e dopo ore e ore di pioggia trovo la macchina asciutta! 

Pablito hai provato a siliconare il terzo stop? io avevo lo stesso problema tuo......ma da quando ho siliconato accuratamente il terzo stop non ho trovato più acqua sotto la moquette posteriore sinistra...... e dopo ore e ore di pioggia trovo la macchina asciutta! 

certo che i punti critici sono parecchi...guarnizioni..fari posteriori...bokkette sotto il parafango...terzo stop...forse ad una ad una bisogna provarle tutte. ma come fa l'aqua dal terzo stop ad arrivare li sotto? che percorso fa? domani se tutto va bene faccio sistemare la cosa piu facile che è la guarnizione. sperando che me la possano sistemare subito. poi faro la prova del 9 portando a lavare la makkina! e che dia ce la mandi buona!!
Pablito80 ha scritto:certo che i punti critici sono parecchi...guarnizioni..fari posteriori...bokkette sotto il parafango...terzo stop...forse ad una ad una bisogna provarle tutte. ma come fa l'aqua dal terzo stop ad arrivare li sotto? che percorso fa? domani se tutto va bene faccio sistemare la cosa piu facile che è la guarnizione. sperando che me la possano sistemare subito. poi faro la prova del 9 portando a lavare la makkina! e che dia ce la mandi buona!!
infatti anche io non capisco come fa l'aqua dal terzo stop ad arrivare li sotto.......ma da quando ho sistemato
il terzo stop.....non ho avuto più problemi e ti assicuro che anche molte persone che conosco e hanno la 107 avevano
lo stesso problema......dopo accurate indagini si è scoperto che il terzo stop se non fissato bene può causare infiltrazioni d'acqua,anche io all'inizio ero scettico e non capivo il nesso tra le due cose....ma poi mi sono ricreduto
stamattina ho portato la macchina dal carroziere ed ha riscontrato realmente che la guarnizione ha perso di aderenza. me le ha strette con le mani per tamponare e adesso aderisce molto meglio ma cmq è una cosa provvisoria. se condo lui l'infiltrazione dipende dalla guarnizione non piu buona. portero alavare la makkina inq uesti giorni e vedremo se entra. se dovesse andare male faccio controllare il terzo stop ed eventualmente faccio sostituire la guarnizione? sai quanto costa la guarnizione? grazie ciao
- magicafollia
- Peugeottista novello
Auto comprata da una settimana (usata) baule allagato. Se avessi letto prima questo post... Oltre quello che ho letto ci sono altri consigli?
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati
Ciao, quest'auto ha dei difetti terribili, le soluzioni le trovi qualche post dietro...
Se invece ne vuoi trovare altri, cerca nei miei messaggi precedenti...
Certe incazzature con sta macchina da appena comprata!!
Se invece ne vuoi trovare altri, cerca nei miei messaggi precedenti...
Certe incazzature con sta macchina da appena comprata!!
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;
- magicafollia
- Peugeottista novello
Oggi ho provato a bagnare l'auto con la lancia... L'acqua scende dalla tasca posteriore destra e da dietro il paraurti. Sul tetto ci sono delle piccole chiazze su entrambi i lati posteriori (dove finisce il cielo e incomincia il cofano). In Peugeot mi hanno detto che entra solo dal terzo stop. Al piu presto la faccio controllare. Proverò a venderla
- magicafollia
- Peugeottista novello
Acquistata da nemmeno 10 gg... Bellissima citycar scattante e dai consumi ottimi... Ma pur avendo cambiato tutte le guarnizioni sigillato terzo stop e fari ..si continua ad allagare. Lasciata in permuta.. Se solo avessi letto il post prima.
ma sigilarla dai fanali, se si brucia le lampadine, che si fa?