Ciao ragazzi, mi hanno sostituito la frizione sulla mia 107 1.0 benzina e ho fatto presente che staccando di frizione da fermo ho dei saltellamenti. Dopo prove e riprove dopo l'installazione della nuova frizione mi hanno detto che probabilmente è il volano che si è deformato. Mi hanno detto che devono smontarlo e portarlo a rettificare. E' un operazione normale o stanno sbagliando? Non ho tanta simpatia e stima di sti ragazzi
aspetto vostre ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema frizione
Re: Problema frizione
Ciao
..ma c é la garanzia di mezzo?

206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
-
- Peugeottista curioso
l'auto è del 2007 ma in mio possesso da dicembre 2012. Quindi garanzia usato di 1 anno. A distanza di due settime dal ritiro cominciano i primi rumori anomali uno diagnosticato pompa acqua che dovrò sostituire, l'altro rumore, intensificatosi, diagnosticata frizione andata, conferma anche la durezza del pedale.
1) la pompa dell'acqua sottintende smontare la cinghia di distribuzione non te la cavi con pochi Euro.....ignazio2013 ha scritto: A distanza di due settime dal ritiro cominciano i primi rumori anomali uno diagnosticato pompa acqua che dovrò sostituire, l'altro rumore, intensificatosi, diagnosticata frizione andata, conferma anche la durezza del pedale.
2) se devi vambiare il volano anche li bisogna smontare il gruppo frizione
dovrai spende un po' di soldini...
una curiosita prezzo della frizione??
-
- Peugeottista curioso
Io ho una 107 2tronic, la frizione in concessionaria Peugeot l'ho pagata nel 2010 circa 650 € , l'anno scorso fatta dal mio mecca 350€.
Ma è vero che la frizione della 107 non è autoregolante? e che bisogna intervenire ogni 10.000 km
alfy
alfy
alfy ha scritto:Ma è vero che la frizione della 107 non è autoregolante? e che bisogna intervenire ogni 10.000 km
alfy
scusa cosa intendi per autoregolante

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Probabilmente l'utente si riferisce alla frizione autoregistrante con molla sensore.
Praticamente rispetto alla tradizionale che via via si va consumando e quindi per mantenere lo stesso stacco sulla frizione va registrata manualmente tirando il filo di acciaio.
Su quelle autoregistranti invece viene attuato appunto automaticamente un tiraggio mediante una molla sensore, fino al ciclo fine di vita della frizione.
Praticamente rispetto alla tradizionale che via via si va consumando e quindi per mantenere lo stesso stacco sulla frizione va registrata manualmente tirando il filo di acciaio.
Su quelle autoregistranti invece viene attuato appunto automaticamente un tiraggio mediante una molla sensore, fino al ciclo fine di vita della frizione.