PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarso uso 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Alessandra2010
Peugeottista novello

Scarso uso 107

Messaggio da Alessandra2010 »

Ho la 107 da metà 2010, come scrivevo nello scorso messaggio, e quindi tra qualche mese compirà 3 anni (wow!).
Il problema, per cui chiedevo un consiglio, è che non la ho mai tagliandata.
Di fatto ha percorso solo 7000 km scarsi (lo so, la uso poco, ma ho un lavoro che per fortuna non mi costringe a fare lunghi percorsi nè a stare in macchina granchè). Sarà il caso di fare il tagliando? L'olio, controllato periodicamente, è solo "scuretto" ma niente di che, e fino a qualche mese fa era ancora limpido. Il livello è ok. Quanto all'usura di freni e pastiglie, visto il basso chilometraggio, non c'è nemmeno da prenderla in considerazione. Il resto è ok, frizione, compresi rumori e rumorini vari (solite cose, cigolii dalla parte posteriore, difetti di produzione noti in quella serie.. non so se poi abbiano sistemato la cosa dopo il 2010).
Che ne dite?

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarso uso 107

Messaggio da paolo966 »

Ciao, ti conviene cambiare olio motore 1 volta all'anno, anche se non raggiungi il chilometraggio effettivo. Il problema che l'olio si degrada l'ho stesso. :mrgreen:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Alessandra2010
Peugeottista novello

Grazie per il consiglio.. allora farò così, si, farò cambiare l'olio in stazione di servizio, seguendo le indicazioni del manuale quanto a tipo/gradazione, ed evitando la concessionaria (chissà quanto me lo farebbe pagare..).

crisscross
Peugeottista curioso

Messaggio da crisscross »

secondo me Paolo intendeva il cambio olio, non il rabbocco che di solito puoi fare anche dal benzinaio
;-)
novella pegiottista, entusiasta proprietaria di una 107 Access bianca 3 porte 1.0 benzina dal 1 Marzo 2012

Alessandra2010
Peugeottista novello

Ci sono alcuni benzinai, da me, attrezzati con il ponte, che cambiano l'olio, non si limitano a rabboccarlo.

crisscross
Peugeottista curioso

;-)
come non detto
novella pegiottista, entusiasta proprietaria di una 107 Access bianca 3 porte 1.0 benzina dal 1 Marzo 2012

Brizzolato1961
Peugeottista curioso

Messaggio da Brizzolato1961 »

Alessandra2010 ha scritto:Ho la 107 da metà 2010, come scrivevo nello scorso messaggio, e quindi tra qualche mese compirà 3 anni (wow!).
Di fatto ha percorso solo 7000 km scarsi (lo so, la uso poco, ma ho un lavoro che per fortuna non mi costringe a fare lunghi percorsi nè a stare in macchina granchè). Sarà il caso di fare il tagliando? L'olio, controllato periodicamente, è solo "scuretto" ma niente di che, e fino a qualche mese fa era ancora limpido. Il livello è ok. Quanto all'usura di freni e pastiglie, visto il basso chilometraggio, non c'è nemmeno da prenderla in considerazione. Il resto è ok, frizione, compresi rumori e rumorini vari (solite cose, cigolii dalla parte posteriore, difetti di produzione noti in quella serie.. non so se poi abbiano sistemato la cosa dopo il 2010).
Che ne dite?
Occorre cambiare l'olio. A prescindere dai km......almeno 1 volta l'anno. Anche se ferma l'olio perde le sue proprieta'.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Brizzolato1961 ha scritto:
Alessandra2010 ha scritto:Ho la 107 da metà 2010, come scrivevo nello scorso messaggio, e quindi tra qualche mese compirà 3 anni (wow!).
Che ne dite?
Occorre cambiare l'olio. A prescindere dai km......almeno 1 volta l'anno. Anche se ferma l'olio perde le sue proprieta'.
Non consigliamo di spendere soldi inutilmente .....ogni 2 anni va benissimo se poi l'auto cammina pochissimo ......ogni anno lo consigliano le officine per guadagnare ....e Avanti Savoia

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Scarso uso 107

Messaggio da syrio91 »

Facciamo un anno e mezzo così stai nel mezzo..:) dato che l'auto ha 3 anni cambialo 2 volte..così ti metti al pari..xD..cmq sul discorso dell'usura credo da ignorante che rientrino anche pastiglie e filtri vari oltre alle cinghie..che cmq possono essersi seccati nel tempo..il mio consiglio spassionato è di andare da un buon meccanico (di fiducia possibilmente) e fargli dare una controllata generale..;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

crisscross
Peugeottista curioso

:shock:
a me l'officina ha consigliato il tagliando da 150 euro perchè la macchina ha solo 3 valvole

ma in che senso?? :scratch
io e il motore a malapena so dove sta :lol:

crisscross
Peugeottista curioso

e ho fatto in 1 anno solo 2600 km

Torna a “107 - Generale”