quindi volevo che rispettassero queste condizioni:
*si accendono quando accendo il motore e spengono ovviamente quando spengo l'auto.
*magari il circuito che andrò a creare sia dotato di un fusibile per mettere tutto in sicurezza.
*un interruttore nell'abitacolo per disattivarle nel caso si intravede qualche posto di blocco o si gira in quartieri dove non si vuole dare nell'occhio. (sorge il problema di "come far passare i cavi dal vano motore all'abitacolo e viceversa?")
Ora, condivido i miei pensieri: avevo pensato di prendere l'alimentazione dalle luci di posizione: quest'ultime ne risentirebbero perdendo luminosità? comunque vorrei evitare perchè accendendo le posizioni accendo anche quelle posteriori sprecando inutilmente altra corrente. Poi ho letto in giro che qualcuno consigliava di prelevare la corrente dal qualche parte nella scatola fusibili così rispettando tutte le condizioni sopra elencate: accensione e spegnimento al corrispettivo avviamento del motore. Sorge una domanda: come si fa? rischio di fare danni irreparabili?
Chiedo aiuto a voi, chi già l'ha fatto e chi ne sa di più di elettronica! grazie in anticipo anche se solo leggete questo papiro xD
Le strisce volevo posizionarle al posto dei fendinebbia, come in foto: