PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

107 nuova ma piccoli problemi...

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
anzone
Peugeottista novello

Re: 107 nuova ma piccoli problemi...

Messaggio da anzone »

io ho avuto anche la smart, ma non ho mai avuto problemi, anzi, la riprenderei di corsa!!!

the_game
Peugeottista appassionato

Messaggio da the_game »

Addirittura?! Come mai la preferisci alla 107?
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

anzone
Peugeottista novello

Messaggio da anzone »

perchè era molto più stabile e trasmetteva più sicurezza della leoncina.

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

I problemi che io ho avuto negli anni con gli ESP sono sempre stati gli stessi:
Dopo tot buche i valori di sterzata del volante sballano, quindi anche con una semplice svolta la macchina inizia a credere distar sbandando di brutto e fà entrare l'ESP.
Morale della favola: prendendo un tombino a 10km orari entra l'ESP e la macchina restituisce spie di allarme su tutto il quadro.

E' una cosa che mi è successa sempre ed è di un fastidio mortale. Inoltre non ho mai avuto problemi di sbandamento visto che io guido prevalentemente in pieno centro dove se superi i 40km orari per 4 secondi è un miracolo (da qui anche la scelta del 2tronic), quindi ho preferito eliminare l'ESP dal prezzo finale e affidarmi al fatto che ho sempre guidato con una certa calma (si, diciamo che vado piano :D ).

Come si suol dire... son gusti ;-)

anzone
Peugeottista novello

Messaggio da anzone »

Predy, per curiosità, di che marca di auto si trattava?

secondo me, però, il problema stava sul volante, sulla presenza di eventuali giochi di sterzo, angoli di convergenza o campanatura sballati, perchè altrimenti non riesco a capire...

Cmq, ognuno prende le sue scelte in piena consapevolezza, per me l'ESP è una salvezza infinita.

bluecompany
Peugeottista curioso

Messaggio da bluecompany »

Se la macchina ti tira da un lato mentre vai su rettilineo devi fare controllare la convergenza ed equilibratura cmq sono un meccanico se hai problemi citami pure

rulof87

Messaggio da rulof87 »

anche la mia tende evidentemente a destra.
sono contento di nonessere il solo.
pensavo fosse un problema di convergenza .
invece evidentemente è un problema della casa......
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

Ehm scusate... ma come ho detto sopra... dopo aver fatto controllare la macchina da un gommista è saltato fuori che avevo la anteriore sinistra fuori convergenza.
Ora la macchina và perfettamente.

scheggia75

Messaggio da scheggia75 »

Predy ha scritto:Ehm scusate... ma come ho detto sopra... dopo aver fatto controllare la macchina da un gommista è saltato fuori che avevo la anteriore sinistra fuori convergenza.
Ora la macchina và perfettamente.
te l'avevo detto subito che era la convergenza! :razz:

per il 3^ problema secondo me è la batteria che è difettosa

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

Per il terzo problema intendi l'antifurto? Oppure intendevi il secondo, cioè la macchina che non si accende?

La macchina che non si accende pare non succedere più dopo che ho passato i 1000 km.
L'antifurto che dà segnale di chiusura errato è un contatto difettoso chissà dove, ma ha detto il meccanico Peugeot che visto che le chiusure entrano normalmente non c'è problema dato che l'antifurto è attivo e funzionante.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Quella della mia ragazza ha un problema : a volte e sopratutto da fredda in accensione il motorino gira ma sembra che non sia collegato al motore e non lo fa girare quindi non parte...a qualcuno di voi è mai successo?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

Credo sia lo stesso problema che ho illustrato io. In pratica il motorino gira emettendo un "click" ma il motore non dà segni di vita. E questo solo quando la macchina è fredda.

Dopo i primi 1000km comunque questo problema è completamente sparito da solo.

gionmdalar
Peugeottista curioso

Messaggio da gionmdalar »

Ciao forse posso aiutarti per quanto riguarda il problema dell'antifurto: anch'io avevo lo stesso problema, ad ogni chiusura della macchina sentivo i due beep, pero all'inizio pensavo che fosse tutto a posto, che fosse un segnale dell'antifurto che si fosse attivato. Ma chè... ho letto il manuale che diceva che in quel caso l'antifurto indicava che un contatto di una chiusura di uno sportello non si fosse chiuso! cioe uno sportello risultava aperto, io li ho controllati gli sportelli, effettivamente erano chiusi...ma attenzione...controlla il contatto di chiusura del cofano posteriore, il mio è un piccolo switch, ha una lamella, se non è abbastanza piegata, quando chiudi il cofano non riesce a chiudersi, se è cosi prova a piegarla un po e fai delle prove...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere ciaooo

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

Grazie per la dritta :) Ho visto quella lamella quando chiudevo lo sportello dietro, appena posso provo a piegarla. Ma devo piegarla verso quale direzione? Verso l'alto? O verso l'interno della macchina?

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Predy ha scritto:Credo sia lo stesso problema che ho illustrato io. In pratica il motorino gira emettendo un "click" ma il motore non dà segni di vita. E questo solo quando la macchina è fredda.

Dopo i primi 1000km comunque questo problema è completamente sparito da solo.
A noi il motorino gira benissimo lì è un problema o del pignone del motorino che non scorre e non fa presa sul volano o come credi della batteria che è troppo piccola e probabilmente ha qualche problema di conseguenza da sostituire e visto che lo spazio c'è prenderne una con un'amperaggio maggiore ..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Torna a “107 - Generale”