PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio 107 hdi?????

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da 207 feline »

infatti è stato come credevo..Come sulla smart,io il diesel lo toglierei..Con il benza ci fai 22/23km/l se non di più :love:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

jcondor74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/02/2010, 10:42

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da jcondor74 »

dico la mia ma posso sbagliare:"non vende perchè prezzi troppo alti del nuovo per questo modello, se è vero che le usate sono richieste"

Syberwolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2010, 21:24

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da Syberwolf »

sbaglio o l'unica delle 3 ''sorelline'' ad usare ancora un combustibile alternativo alla benzina è l'aygo con il gpl?

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da cristianfat »

dariozo ha scritto:fatti la c1 allora tanto è uguale
Sarò imbranato ma a me sembra che sia sparita anche la C1 HDi!!!!!!!!!!
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da cristianfat »

bobkent ha scritto:La versione diesel è stata tolta sia dalla gamma 107 che da quella C1 che dalla Aygo, per il semplice motivo che, dopo una buona partenza del diesel, il motore benzina è risultato essere di gran lunga il preferito su queste auto. Se ne parlava sul numero di Quattroruote di qualche mese fa. Per tenere in listino un motore che realizzava numeri di vendita modesti hanno preferito eliminarlo. Tutto qua, nessun mistero.
Allora è come temevo! :frown:
Dovrò cercarla usata, percorrendo più di 25 mila km l'anno credo che il diesel sia in igni caso conveniente.....
Questa 107 sarebbe per mia moglie, ed ho deciso per questo modello e motore perchè sono un felicissimo possessore di una 307 1.4 HDi, che è si un po' lentina, ma mi ripaga con medie tra i 20 ed i 23 km/l da pieno a pieno ad andature tranquille! :wooow:
Così la piccola 107 credo che con lo stesso motore possa fare molto meglio.....

Qualcuno può dirmi quanti km/l riesce a fare con la 107 diesel o benza che sia?

Grazie a chiunque potrà darmi info!!!!
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Avatar utente
sberla
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/04/2010, 18:12
Località: La Spezia

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da sberla »

rita ha scritto:
207 feline ha scritto:
dariozo ha scritto:fatti la c1 allora tanto è uguale
questo non è affetto al marchio :mad: :mad: :mad: la peugeot è totalmente diversa da citroen e toyota :mad: :mad: :mad: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Codesto è vero...anche se al raduno ho scoperto una cosa triste ossia che noi 107isti montiamo motore Toyota
il benzina è precisamente della Daiatsu (nn so se ho scritto giusto) cmq
escludendo i fanali davanti e dietro di questi 3 modelli e il logo del marchio,
qual ' la vera differenza ? gli interni, il bagagliaio, i motori, la scocca, praticamente tutto. anche la possibilità di non avere di fabbrica i fendinebbia; non per male e nn per l'affetto al marchio, ma sinceramente è la stessa macchina !!!!
io la vedo cosi
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da bobkent »

james85 ha scritto:
rita ha scritto:
207 feline ha scritto:
dariozo ha scritto:fatti la c1 allora tanto è uguale
questo non è affetto al marchio :mad: :mad: :mad: la peugeot è totalmente diversa da citroen e toyota :mad: :mad: :mad: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Codesto è vero...anche se al raduno ho scoperto una cosa triste ossia che noi 107isti montiamo motore Toyota
il benzina è precisamente della Daiatsu (nn so se ho scritto giusto) cmq
La Daihatsu fa parte del gruppo Toyota, per cui, casomai, è la Daihatsu a montare motori Toyota. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da Auro »

Il 1.0 tre cilindri vvti che equipaggia 107-c1-Aygo è giapponese al 100%, è un progetto Dayatsu sposato da Toyota che lo ha migliorato e montato su tanti modelli sia Toyota che Dayatsu.
Vi ricordate la Mini 90 ?? quella 1000cc tre cilindri ?? il motore era il nostro 1.0 tre cilindri.
Qualcuno potrebbe ricordare la stranissima Dayatsu Charade 1.0 turbo, aveva il nostro 1.0 tre cilindri con una turbina che lo rendeva un missile terra-aria.
Non me ne vogliano i possessori della 107-C1, ma sotto il deretano hanno una Toyota mascherata da Peugeot-Citroen e quel motore è un signor motore, con delle caratteristiche da far rabbrividire qualsiasi altro motore mille a benzina e consuma meno dell'HDi 1.4, questo 1.0 avrebbe un solo difetto, le vibrazioni, ma la tecnologia attuale a rimediato, sono quasi assenti, è rimasto immutato, o addirittura migliorato, tutto il buono che possiede questo stranissimo 1.0 tre cilindri, ripresa, coppia, consumi, velocita, silenziosità, elasticità, addirittura pare che di 2° superi 90 Km orari, sfido un qualsiasi altro mille a raggiungere queste caratteristiche.
:)
Dimenticavo, se chi legge si stranizzera della mia definizione "nostro 1.0 tre cilindri".......... forse potrei farlo mio, che dite, sarebbe un bel regalo di natale ?? comunque non vi farò due palle così come quando ho preso la 308, promesso.

Leggete questa pagina sulla storia della Mini: http://it.wikipedia.org/wiki/Innocenti

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da cristianfat »

Addirittura il benzina che consuma meno del diesel????? :shock:
Mi sembra strano! :scratch:

Ad occhio ipotizzo delle medie di 17-19 Km/l per il benzina e almeno 23-25 per il diesel (considerando che sulla 307 1,4 Hdi riesco a farcene 21...).

Qualcuno può confermarmi queste stime? =P~
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da Auro »

cristianfat ha scritto:Addirittura il benzina che consuma meno del diesel????? :shock:
Mi sembra strano! :scratch:
E' una peculiarità di questo tre cilindri, in fatto di consumi credo che se la giochi alla grande con il 1.4 HDi, sul ciclo urbano non è difficile superare 14 Km/l, in extra urbano credo che 20 Km/l li superi alla grande, i possessori del 1.0 potranno confermare o smentire, non conosco il 1.4 HDi e non ho termini di paragone, ma ho avuto per sette anni il 2.0 HDi da 90cv, i consumi erano molto buoni nonostante la cilindrata, in città facevo agevolmente i 14-15 Km/l, in extraurbano andava sui 19 Km/l ma dovevo andare con moderazione altrimenti la media scendeva parecchio.

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da Miky_88 »

sono stato "spedito" su questo topic dalla signorina rita :razz: ..con la quale mi scuso per non aver beccato l'argomento gia aperto.
devo dire che leggendo mi fa piacere che parliate di certe percorrenze con un 1.0 benzina. tanto più che sicuramente i costi di gestione e manutenzione, oltre che bollo e assicurazione, sono minori di un 1.4 diesel.
sto informandomi su delle piccole city car per la mia lei ..e quindi mi è sembrato giusto sbirciare in questa sezione.
ho avuto modo di guidare una 107 gia ..e rimasi soddisfatto di come l'auto si lascia maneggiare facilmente ..però non ti dà la sensazione di guidare una scatoletta di tonno nonostante sia piccina.

come consumi, qualcuno di voi possessori di 107 con cambio automatico, può darmi qualche info realistica?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da rita »

la signora Roberta ti saluta e ti invita ad usare il tasto "cerca" :mrgreen: ;-) ...guarda quante cosine trovi inserendo per esempio consumi 107 2Tronic ..facci sapere se ti soddisfa e ricorda di nonusare questo topic per i consumi :salute:

Spero di essere stata gentile carina come una salentina :mrgreen: :razz: :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da Miky_88 »

rita ha scritto:la signora Roberta ti saluta e ti invita ad usare il tasto "cerca" :mrgreen: ;-) ...guarda quante cosine trovi inserendo per esempio consumi 107 2Tronic ..facci sapere se ti soddisfa e ricorda di nonusare questo topic per i consumi :salute:

Spero di essere stata gentile carina come una salentina :mrgreen: :razz: :)
ah, povero me ..come la metto e la metto sono sempre in contravvenzione.
mi sento perseguitato come un evasore da equitalia
ahahahahaha

scherzo :lol:
certo che sei stata gentile ...ma gentile come Roberta ..non come salentina :razz: :razz: :razz:

spero di non darti più fastidio in futuro. proverò a essere meno evasore :D
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
sberla
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/04/2010, 18:12
Località: La Spezia

Addio 107 hdi?????

Messaggio da sberla »

Io sui 12 litri faccio sui 220 km circa su percorso che non é da citta e nemmeno autostrada
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: Addio 107 hdi?????

Messaggio da Tucano »

con la mia 107 1,4 hdi con 18 litri... cidiamo ex 30€ facevo oltre 300 km percorsi tra molta autostrada, tutta a 130kn/h e tratti di città.
Con un pieno supero ampiamente i 500km

Torna a “107 - Generale”