PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"
-
- Peugeottista novello
Re: BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"
bè guardate,io vi posso dire che ho tolto il bip perchè mi da molto fastidio quando parcheggio...l'ho tolto perchè odio quel suono
,ma comunque io la cintura la uso sempre da quando ho preso una multa nel 2006 proprio per la cintura...e poi salvano la vita,evidentemente se è un obbligo montarle a qualcosa serviranno..poi ognuno è libero di pensare quello che vuole

peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore
Non capisco se seialviero martini ha scritto:bè guardate,io vi posso dire che ho tolto il bip perchè mi da molto fastidio quando parcheggio...l'ho tolto perchè odio quel suono,ma comunque io la cintura la uso sempre da quando ho preso una multa nel 2006 proprio per la cintura...e poi salvano la vita,evidentemente se è un obbligo montarle a qualcosa serviranno..poi ognuno è libero di pensare quello che vuole

Ciao
P.s. sto scherzando ovviamente!
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).
la mia nn bippa quasi mai
la frego quasi sempre
mi sembro scema tante volte ce parlo pure
gli dico si ok un attimino stai calma la metto la metto la cintura
nn me passa manco per la testa de togliere il bip
semmai toglierei volentieri quello della riserva davvero inutile 

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
Mi permetto di dire la mia sull'argomento "cinture di sicurezza".
Le cinture, legge o non legge, com etutti i dispositivi di sicurezza SERVONO! ... ma non sempre!
Sono vitali in caso di urti frontali o posteriori, ma in caso di urti laterali, nel migliore dei casi non servono a niente, nel peggiore diventano delle trappole mortali!
Mi unisco al coro di quelli a cui il bipbip rompe gli zibidei se c'è da fare un piccolo tragitto inferiore ai canonici 2 minuti (tipo casa-pizzeria ... casa tabaccaio .... casa distributore...e così via)
Io SO che le cinture vanno allacciate, ma mi piace esercitare spesso e volentieri il cosiddetto LIBERO ARBITRIO!
Detto ciò ... io stacco il bipbip se non elimina anche la spia sul cruscotto, altrimenti lascio tutto così com'è.
E' la mia opinione!
Le cinture, legge o non legge, com etutti i dispositivi di sicurezza SERVONO! ... ma non sempre!
Sono vitali in caso di urti frontali o posteriori, ma in caso di urti laterali, nel migliore dei casi non servono a niente, nel peggiore diventano delle trappole mortali!
Mi unisco al coro di quelli a cui il bipbip rompe gli zibidei se c'è da fare un piccolo tragitto inferiore ai canonici 2 minuti (tipo casa-pizzeria ... casa tabaccaio .... casa distributore...e così via)
Io SO che le cinture vanno allacciate, ma mi piace esercitare spesso e volentieri il cosiddetto LIBERO ARBITRIO!
Detto ciò ... io stacco il bipbip se non elimina anche la spia sul cruscotto, altrimenti lascio tutto così com'è.
E' la mia opinione!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!
p.s. - Sabina, anche io ci parlo 

307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!
Daccordo con te sul libero arbitrio, però non puoi giustificare il non allacciare le cinture con i "canonici 2 minuti" perchè (e sfido chiunque a contraddirmi) il deficiente di turno che non rispetta un stop, una precedenza, il semaforo rosso, o semplicemente si sta divertendo a gareggiare per le vie cittadine, è sempre dietro l'angolo. Quindi che siano 2 minuti o 2 ore o 2 giorni, la giustifica non vale.Frat ha scritto:Mi permetto di dire la mia sull'argomento "cinture di sicurezza".
E' la mia opinione!

Ciao
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).
Anch'io parlo con la mia... mi sa che siamo da ricovero 

-
- Peugeottista novello
io ce l'avevo con il bip bip...questo è quello che facevo ogni volta che lo setnivo
altrimenti non ce l'ho con nessuno perchè ripeto:OGNUNO PUò FARE QUELLO CHE VUOLE!!!

peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore
Hi,hi..ank io ci parlo!!!e ank kn quello della riserva!sabina ha scritto:la mia nn bippa quasi maila frego quasi sempre
mi sembro scema tante volte ce parlo pure
gli dico si ok un attimino stai calma la metto la metto la cintura
![]()
nn me passa manco per la testa de togliere il bip
semmai toglierei volentieri quello della riserva davvero inutile

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
BEN DETTO TONì!!!!!!!!!Tonigno307 ha scritto:Vuoi essere fatto i complimenti per come hai risposto? bene! complimenti!!iCursor ha scritto:Saranno anche caxxi miei o no? visto che la cintura riguarda la mia incolumità e non quelli degli altri.
Pensavo di trovare persone meno bigotte quì..![]()
... Hai ragione, saranno pure caxxi tuoi se metti o non metti la cintura, ma permettici di esprimere la nostra opinione senza essere giudicati per favore! ... Jack ha espresso la sua, senza offendere nessuno! ... tutti in questo forum esprimiamo le nostre opinioni che a volte sono anche discordanti, il bello del confronto fra persone civili è uno: L'EDUCAZIONE!!!!
Cmq, sei libero di mettere le cinture o meno, considera che il nostro forum, nonchè associazione, è seguito da numerose persone, di età svariata, ed il buon esempio e la civiltà non guasta!
Nulla di personale, a volte si possono dire anche cose che, nell'attimo, non si pensano! ... per questo esistono pure le scuse!![]()
Tonino.

Ognuno è libero di agire come crede più opportuno !
Io la cintura la indosso anche senza il bip bip, poichè la mia questo dispositivo non c'è l'ha !
Se devo fare i canonici 2 minuti di macchina per andare dal panettiere o dal giornalaio preferisco lasciare l'auto a casa e farmi due passi, che in definitiva sono anche più salutari !!
Io la cintura la indosso anche senza il bip bip, poichè la mia questo dispositivo non c'è l'ha !
Se devo fare i canonici 2 minuti di macchina per andare dal panettiere o dal giornalaio preferisco lasciare l'auto a casa e farmi due passi, che in definitiva sono anche più salutari !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Quoto in pieno!Calò67 ha scritto:Ognuno è libero di agire come crede più opportuno !
Ciao
a dire la verità se qualcuno non mette le cintura non sono esattamente SOLO c...i suoi, sono anche c...i di tutti in quanto il giorno che si sfascia contro un muro a 30 km/h e rimane paralizzato, noi tutti (e parlo dello stato, e quindi noi tutti) ne paghiamo (in senso materiale, e non figurato) le spese. tutto questo senza polemica, è solo una riflessione, per far capire che non sempre siamo liveri di fare proprio quello che più ci piace solo perchè rischiamo solo noi.
e poi, detto per inciso e per rispondere a quell'utente che diceva che non le metteva perchè va a 20km/h, basta leggere un po' i risultati dei test per capire che è esattamente l'opposto :
in un urto fino a circa 50km/h la cintura può salvare la vita, oltre è inutile (quindi, al contrario di quello che si pensa comunemente, è inutile dire 'la allaccio quando esco fuori città', dovremmo fare l'opposto)
in un urto in cui si attiva l'airbag, se non abbiamo la cintura di sicurezza, l'effetto dell'airbag viene annullato, risultando addirittura dannoso.
tutto queste non sono opinioni, sono fatti.
saluti a tutti
e poi, detto per inciso e per rispondere a quell'utente che diceva che non le metteva perchè va a 20km/h, basta leggere un po' i risultati dei test per capire che è esattamente l'opposto :
in un urto fino a circa 50km/h la cintura può salvare la vita, oltre è inutile (quindi, al contrario di quello che si pensa comunemente, è inutile dire 'la allaccio quando esco fuori città', dovremmo fare l'opposto)
in un urto in cui si attiva l'airbag, se non abbiamo la cintura di sicurezza, l'effetto dell'airbag viene annullato, risultando addirittura dannoso.
tutto queste non sono opinioni, sono fatti.
saluti a tutti
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
Non vorrei che passasse un messaggio sbagliato!
Un conto è capire i comportamenti altrui, un altro è giustificarli!
Io non giustifico chi non usa le cinture, soprattutto chi non le usa MAI!
Semplicemente capisco il fastidio che deriva dal mettere e togliere le cintrue una decina di volte nell'arco di mezz'ora.
Poi, come ho detto prima, più che di libero arbitrio bisogna parlare del famoso "granu salis".
Purtroppo le mamme degli imbecilli son sempre gravide!
(non è un riferimento a nessuno, assolutamente...è solo una battuta!
)
L'unica considerazione che mi viene è che ... è un mondo crudele!
p.s. - Ci ho quasi rimesso la suocera, grazie a una machina dei Carabinieri (non una volante) che le è entrata praticamente nella macchina dal lato guidatore ... e che se avesse avuto le cinture non sarebbe stata sbalzata fuori dall'altro lato ... e non sarebbe chiaramente ancora viva!
Semplicemente capisco il fastidio che deriva dal mettere e togliere le cintrue una decina di volte nell'arco di mezz'ora.
Poi, come ho detto prima, più che di libero arbitrio bisogna parlare del famoso "granu salis".
Purtroppo le mamme degli imbecilli son sempre gravide!

p.s. - Ci ho quasi rimesso la suocera, grazie a una machina dei Carabinieri (non una volante) che le è entrata praticamente nella macchina dal lato guidatore ... e che se avesse avuto le cinture non sarebbe stata sbalzata fuori dall'altro lato ... e non sarebbe chiaramente ancora viva!
Ultima modifica di Frat il 27/01/2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Tutto chiaroFrat ha scritto:Non vorrei che passasse un messaggio sbagliato!
Purtroppo le mamme degli imbecilli son sempre gravide!(non è un riferimento a nessuno, assolutamente...è solo una battuta!
)