PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"

Messaggio da coolmanu »

purtroppo oggi con gli airbag non ci si può permettere il lusso di non mettere le cinture neanche per poche centinia di metri... perchè in caso di urto sarebbe come se ci scoppiasse una bomba in faccia... già avendole, a detta di chi l'ha provato, non è molto piacevole andare a cozzare contro il "pallone salvavita"... ;-)

Sono pienamente d'accordo che quando fai manovra, ad esempio nei parcheggi, il famoso bip bip rompe un po'... ma, personalmente, ritengo che per pochi secondi si può anche sopportare.

Quoto con quanto hanno detto prima che il libero arbitrio vale fino a un certo punto perchè se vai a sbattere e rimani invalido, non lo auguro a nessuno, il tuo libero arbitrio lo paghiamo tutti noi contribuenti... poi possiamo anche parlare del fatto che in alcuni casi e con certi angoli d'impatto le cinture possono anche essere dannose... ma la statistica ci dice che nella stragrande maggioranza dei casi queste benedette cinture ci salvano la vita...

approfitto del topic per fare un appello a quanti portano i bambini liberi di scorrazzare per l'auto... magari andando a 130 in autostrada... a quella velocità, in caso di urto, il bambino si trasforma in un proiettile... e lascio immaginare cosa succede al bambino e agli eventuali altri occupanti dell'auto che dovesse incontrare durante la sua traiettoria... FATE SEDERE I BAMBINI SUI SEGGIOLINI ADATTI ALLA LORO ETà E INSEGNATEGLI A METTERE E TENERE LE CINTURE....

proprio qualche giorno fa mi ha sulla tang. di milano un "inbeci@@@" che andava con una bambina senza cintura che scriveva/disegnava appoggiata sull'airbag... io ste cose non le posso vedere.... :mad:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

dorsaid
Peugeottista appassionato

Messaggio da dorsaid »

La cintura salva eccome, grazie alla cintura sono ancora viva ..............
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

L'utente " iCursor", su sua richiesta, e' stato cancellato dal forum.
Direi che possiamo rientrare "on topic".

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Prowler ha scritto:L'utente " iCursor", su sua richiesta, e' stato cancellato dal forum.
Direi che possiamo rientrare "on topic".

Grazie.
meglio così! :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

cry7sun
Peugeottista curioso

Messaggio da cry7sun »

La mia proprio non suona mai.... Dovrebbe emettere subito il suono?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

cry7sun ha scritto:La mia proprio non suona mai.... Dovrebbe emettere subito il suono?
La tua cosa? ... (scherzo ovviamente) ... se metti in firma il tipo di peugeot che possiedi, in qualsiasi topic intervieni, ci sarà possibile, istantaneamente, individuare di quale macchina parli! ... scusate l'OT :salute: :salute:

silviagiogio
Peugeottista curioso

Messaggio da silviagiogio »

iCursor ha scritto:Saranno anche caxxi miei o no? visto che la cintura riguarda la mia incolumità e non quelli degli altri.
Pensavo di trovare persone meno bigotte quì..
NO!!! No sono solo affari tuoi se non te la metti! Ti sei mai chiesto perché l'hanno messa obbligatoria la cintura di sicurezza? Dai sforzati che magari ci arrivi.... Semplicemente per il fatto che la cintura salva effettivamente la vita in primis e poi perché usandola puoi avere meno lesioni SENZA GRAVARE SULLE TASCHE DEI CITTADINI PER LE SPESE MEDICHE PER CURARE TE E CHI SI FA MOLTO PIU' MALE NON USANDO LE CINTURE IN CASO DI INCIDENTE!
Povera Italia....

Mi scuso con gli amministratori se ho scritto in maiuscolo.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Si prega di non alimentare discussioni passate! .... Prowler è stato chiaro, on-topic please!! ;-)

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

La mia suona dopo sfiorato i 15 km, prima inizia piano poi un BIIIIPPPP straziente :shock:
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

Frat

Messaggio da Frat »

Ebbene sì, l'ho fatto: ho fatto eliminare il bip-bip delle cinture. E purtroppo è andata via anche la spia rossa sul cruscotto!
Ma sapete che c'è? C'è che le cinture le uso comunque!
Tranne che per portar via la spazzatura (300 metri) e per andare a prendere la pizza da portare a casa!
E LA MIA VITA è MIGLIORATA! :D

Ora, per par condicio, devo aggiungere DON'T TRY THIS AT HOME? ;)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frat ha scritto:Ebbene sì, l'ho fatto: ho fatto eliminare il bip-bip delle cinture. E purtroppo è andata via anche la spia rossa sul cruscotto!
Ma sapete che c'è? C'è che le cinture le uso comunque!
Tranne che per portar via la spazzatura (300 metri) e per andare a prendere la pizza da portare a casa!
E LA MIA VITA è MIGLIORATA! :D

Ora, per par condicio, devo aggiungere DON'T TRY THIS AT HOME? ;)
Spiegaci l'arcano adottato ?? :mrgreen: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Frat

Messaggio da Frat »

Nessun arcano. Semplicemente in conce mi sono fatto disattivare l'avviso di cinture slacciate!
Purtroppo va via sia il bip che la spia rossa sul cruscotto, ma va bene così, tanto la cintura la uso comunque ;)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

rulof87

Messaggio da rulof87 »

basta collegare i 2 piccoli cavi che arrivano all'ggancio della cintura guidatore.....
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per chi dice che la salute è la sua dico che i soldi son di tutti...
se ti fai male perchè non porti le cinture e finisci all'ospedale mi gira il c**** pagare le tue spese mediche e magari penalizzare altre persone...
la sanità pubblica è pagata anche con i miei i tuoi e tutti i nostri soldi...

un amico ha rischiato la vita perchè non metteva la cintura...SBALZATO fuori dall'auto dopo un cappottamento...per fortuna è finito in mezzo ad un campo e l'auto non gli è piombata sopra...si è fatto un pò di ospedale e ora ha un pò di gessi in giro...gambe, braccio, collare...

io la cintura la metto anche per fare 200mt, e la metto pure sulla macchina vecchia che non ha il bip bip...non so che fastidio vi possa dare...mica vi blocca o vi impedisce di muovervi...meglio perdere 5sec per mettere la cintura che la vita in un incidente...

comunque ricordate che essere sbalzati fuori dall'auto è la peggior cosa...non credete a chi dice che se veniva sbalzato fuori si faceva meno male...in caso di incidente è sempre meglio restare in auto, che almeno può proteggerci...altrimenti farebbero i sedili ad espulsione in caso di incidente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

rulof87

Messaggio da rulof87 »

http://www.liveleak.com/view?i=1fd_1253787235" onclick="window.open(this.href);return false; questo magari aiuta a mettere le cinture anche senza bip bip
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

Torna a “107 - Generale”