Sono pienamente d'accordo che quando fai manovra, ad esempio nei parcheggi, il famoso bip bip rompe un po'... ma, personalmente, ritengo che per pochi secondi si può anche sopportare.
Quoto con quanto hanno detto prima che il libero arbitrio vale fino a un certo punto perchè se vai a sbattere e rimani invalido, non lo auguro a nessuno, il tuo libero arbitrio lo paghiamo tutti noi contribuenti... poi possiamo anche parlare del fatto che in alcuni casi e con certi angoli d'impatto le cinture possono anche essere dannose... ma la statistica ci dice che nella stragrande maggioranza dei casi queste benedette cinture ci salvano la vita...
approfitto del topic per fare un appello a quanti portano i bambini liberi di scorrazzare per l'auto... magari andando a 130 in autostrada... a quella velocità, in caso di urto, il bambino si trasforma in un proiettile... e lascio immaginare cosa succede al bambino e agli eventuali altri occupanti dell'auto che dovesse incontrare durante la sua traiettoria... FATE SEDERE I BAMBINI SUI SEGGIOLINI ADATTI ALLA LORO ETà E INSEGNATEGLI A METTERE E TENERE LE CINTURE....
proprio qualche giorno fa mi ha sulla tang. di milano un "inbeci@@@" che andava con una bambina senza cintura che scriveva/disegnava appoggiata sull'airbag... io ste cose non le posso vedere....