Purtroppo il personaggio è noto signori..poi esce con il suo forum dei siciliani e monate varie..lasciamolo parlare..si stanchera..si diverte a lanciare il sasso..e poi sparisce..che si arrangi..tanto poi mi viene a scrivere a me in privato le cose..
Tornando al sistema vettura sicura si,no,chissa..beh intanto sono cose fatte in certi modi..poi dubito che nella realta accadano alla stessa maniera..certo la seicento è ormai superata come vettura..e la Splash ricordo che è un Opel Agila..500 e KA escono dalla stessa fabbrica,stessa ossatura..e stessa base della PANDA..quindi simili come risultati..
sui consumi ahime,è una bidonata..leggevo su Quattroruote..o Auto..ora non ricordo..sono fatti malissimo..mi consolo leggendo che nel Sol Levante e terra di mr Obama i test sono fatti ancora peggio
tommy88 ha scritto:Purtroppo il personaggio è noto signori..poi esce con il suo forum dei siciliani e monate varie..lasciamolo parlare..si stanchera..si diverte a lanciare il sasso..e poi sparisce..che si arrangi..tanto poi mi viene a scrivere a me in privato le cose..
Scusa Tommy ma di chi parli??? Sempre il solito 207xsi? o chi ? Falli mandare pure a me i messaggi privati
A proposito della mia scatoletta, prima di comprarla ho guardato le varie riviste e mi ha convinto un pò tutto della piccola...forse sono stata anche fortunata ma va bene così
******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
la classe s è + sicura della 107 semplicemente perchè ha un cofano motore + lungo e ci mette + tempo ad accartocciarsi in caso d'incidente.
tutte le auto moderne sembrano "lattine",se non fosse cosi,la forza cinetica dell'impatto sparerebbe come proiettili gli occupanti di qualsiasi auto anche a bassissime velocità o magari si verrebbe tagliati in 2 dalle cinture di sicurezza.
certo che ad alte velocità non ci si salverebbe nemmeno se si fosse sopra un carro armato.
tommy88 ha scritto:Purtroppo il personaggio è noto signori..poi esce con il suo forum dei siciliani e monate varie..lasciamolo parlare..si stanchera..si diverte a lanciare il sasso..e poi sparisce..che si arrangi..tanto poi mi viene a scrivere a me in privato le cose..
Scusa Tommy ma di chi parli??? Sempre il solito 207xsi? o chi ? Falli mandare pure a me i messaggi privati
A proposito della mia scatoletta, prima di comprarla ho guardato le varie riviste e mi ha convinto un pò tutto della piccola...forse sono stata anche fortunata ma va bene così
Si beh il solito carissimo 207xsi sai..mi diverto se mi scrive a me..la gente cosi mi fa ridere..e troppo bello divertirsi a prenderli in giro..ma non per cattiveria..ma perche se le cercano..scusate..fine OT..
Leggo solo ora questo topic, penso che nonostante l'argomento sia nato per provocazione si possa cmq creare una conversazione interessante per tutti. In fin dei conti siamo tutti in auto quasi tutti i giorni quindi puo' tornare utile. Tralasciando gli estremi, ovvero 107 e mercedes classe S (tutti si dimenticano che c'e'una differenza di peso notevole tra i due modelli, e questo "falsa" di parecchio i risultati dei crash test), negli anni la sicurezza delle auto e' aumentata in modo considerevole, rendendo le auto di oggi quasi noiose da guidare (quelli della vecchia scuola ricorderanno certe auto che mettevano paura vera alla guida) ma al contempo riducendo le probabilita' di gravi conseguenze anche negli urti piu' banali. Vi ricordo che fino a poco tempo fa' c'erano in commercio modelli che anche in un semplice tamponamento a bassa velocita' (30 km/h simulando il traffico cittadino) si rischiava la vita o lesioni gravissime. Quindi penso che siano stati fatti grossi passi avanti nella sicurezza delle auto, tenendo in considerazione che secondo una ricerca svolta dall'aci la maggior parte degli incidenti stradali avviene nelle grosse citta', quindi a velocita' basse.
Poi se vogliamo parlare del caso specifico, se si perde il controllo e di fronte a noi si trova un albero beh.. c'e' poco da fare.. quasi nessuno con qualsiasi auto trova scampo ad una situazione cosi', che abbia una 107 come una mercedes classe S. In questo caso la differenza e' che la 107 e' piu' leggera, offre meno protezione dal punto di vista della lamierazione e scarica in modo uniforme la forza cinetica sull'intera struttura accartocciandola (scusate il termine) interamente. Questo pero' si traduce in una decelerazione graduale per gli occupanti. Nella stessa situazione, un Mercedes classe S, peso indicativo di circa 1.800 kg (1.000 in piu' della 107), protezione di prim'ordine su tutta la vettura, in caso di urto, per merito della solidita' strutturale, non permette di scaricare su tutto il corpo vettura la forza cinetica, in quanto i principali componenti coinvolti assorbono gran parte da soli, e questo si traduce in una pericolosa decelerazione per gli occupanti.
Quindi come potete vedere sia da una parte che dall'altra non si e' mai al sicuro...
Pero' noi possiamo mettere molta prudenza alla guida, e molta attenzione a quello che fanno gli altri, senza dare per scontato nulla.