PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazioni 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
grisu81
Peugeottista D.O.C.

informazioni 107

Messaggio da grisu81 »

Salve ragazzi sono possessore di 3 peugeot "106,206,307" + altre 2 andate in pensione dopo una lunga e onorata carriera.Avendo come detto una 106 1.1 open 3 porte accessoriata volevo solo sapere se la 107 offre le stesse sensazioni di guida.La 106 è un kart come assetto molto piatto divertente da guidare per chi ha dimesticchezza col volante ma anche "pericolosa" con chi si addormermenta col volante tra le mani.Un auto generosa con un motore che tira sempre e non ti dice mai ne ho più i suoi 60 cv te li fa sentire e ricordo in un viaggio fatto con la 106 feci 540 km in 3ore e45 minuti senza mai fermarmi e mi toglievo anche lo sfizio di lampeggiare e superare auto di livello superiore e ricordo che quando le superavo venivo guardato con aria allibita.ora guido una 307 la mia 106 è passata a mia mamma è tenuta sempre uin ottimo stato e devo ammettere che avvolte la rimpiango la 307 e troppo attaccata alla strada quello che le dici di fare lei lo fa senza la minima sbavatura disinserisco l esp per provare emozioni provare anche a metterla di traverso ma niente non ne vuole sapere.la 106 invece faceva e fa quello che volgio io che auto fantastica lo dice anche un mio amico che aveva la 106 1.6 125cv auto stupenda ora ha una a3 audi ed è scontentissimo per tutto di come si comporta la sua auto e per il fatto che ha un motore mangiaolio ogni 5000km deve fare il rabbocco e il tagliando ogni 15000 circa le tedesce auto perfette mahhhhhh.
speriamo che la 107 sia come la 106 un auto sbarazzina ma con personalità
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

annalba
Peugeottista appassionato

Re: informazioni 107

Messaggio da annalba »

CIAO io ho una 107 e non conosco le altre peugeot di cui parli ma mia mamma aveva una 106 e so che correva come una matta e si e sempre trovata bene. Io posso dirti, nonostante sia SUPERSODDISFATTISSIMA della mia "peugeottina" che non credo (MA E' UN PARERE PESONALE !) che sia a quel livello, voglio dire che non ha tanta ripresa (tu parlavi di sorpassi e di velocita'...) anche se sotto altri punti di vista e' meravigliosa, come ad esempio la tenuta su strada (anche col bagnato)
Posso quindi dirti poco o nulla,,, questo e'solo un mio parere personale!! CIAOCIAO!! Anna
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

spezzo una lancia a favore dello scatto... la 107 scatta... ai semafori parte a razzo anche se non strattona.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

annalba

Messaggio da annalba »

CIAO!!!
Beh puo' darsi che tu abbia ragione.... Ma credo che non tutte le auto benke dello stesso modello possano essere precise al 100%, magari la tua "è nata meglio" come motore, oppure sono solo io che non riesco a ritrovare le prestazioni che in realta' puo'dare se usata senza ansie... cioe' intendo dire che io spesso (praticamente sempre) la uso con troppa attenzione e cura per paura di rovinarla e non sfrutto al massimo le sue capacita', ad esempio anche ad alta velocita' sebbene di fabbrica diano un massimo di 157 Km/ora io oltre i 110, massimo 120 non sono mai riuscita ad andare, tu si??? Cè da dire che qui non ci sono autostrade dove vivo e lavoro io quindi non ho potuto esagerare ma mi dava l'impressione che sforzasse piu' veloce di cosi'...

CIAOOO
Ultima modifica di annalba il 19/11/2007, 17:00, modificato 2 volte in totale.

annalba

Messaggio da annalba »

SI scusa lho inviato piu volte perche sembrava non inviare mai... mi si bloccava il PC!!!!!!!!:)))
Ultima modifica di annalba il 19/11/2007, 16:57, modificato 1 volta in totale.

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

:shock: C'e' il forum con l'eco eco eco eco...

Cmq io l'ho portata a 140 sul raccordo di roma... a parte un leggero vibrare del volante non ha avuto problemi.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

graalex ha scritto::shock: C'e' il forum con l'eco eco eco eco...

Cmq io l'ho portata a 140 sul raccordo di roma... a parte un leggero vibrare del volante non ha avuto problemi.
a 140? 8-[
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

Flea86 ha scritto:

a 140? 8-[
ho voluto provare un po'.. tanto tutti andavano a 140-150.. e non ho neanche affondato piu' di tanto.. penso che arrivi max a 150.. poi decolla

edodb
Peugeottista novello

Messaggio da edodb »

graalex ha scritto:
Flea86 ha scritto:

a 140? 8-[
ho voluto provare un po'.. tanto tutti andavano a 140-150.. e non ho neanche affondato piu' di tanto.. penso che arrivi max a 150.. poi decolla
Anche io al massimo sono andato a 140/145 di tachimetro.....però per qualche secondo con la strada deserta e dritta! Il volante era leggerissimo, penso che arrivando alla velocità massima effettiva (157km/h) quindi oltre 160 tachimetrica tocca sgranare il rosario! :lol:

Saluti
Sogno la mia 308!

ste79
Peugeottista curioso

Messaggio da ste79 »

io ho provato la C1 1.0(che è identica)..

Sono arrivato tranquillamente a 130 / 140.. poi si sente che può salire ancora (la mia ragazza è arrivata a più di 150 segnati dal navigatore..) ma si sente che nn è la sua velocità di crociera...
Per quanto riguarda lo scatto, quello c'è.. chiaro che poi nn bisogna pretendere chissà che cosa.. cmq è anche possibile sorpassare e andare allegri.. limitatore a 6.500.. per uno abituato al diesel è fiiiico :lol: :lol:
Peugeot 206 1.4HDi XsLine, 24 gennaio 2006

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

sul fatto che a 140 ti vibrava il volante la causa potrebbe dipendere anche dal tipo di asfalto che c'è sul raccordo.viaggio spesso e mi capita sempre sullo stesso punto dell'autostrada in entrambi le direzioni che a 130km/h mi vibra il volante.all'inizio credevo di aver forato ma poi vedendo che lo faceva sempre sullo stesso punto mi sono fermato alla prima piazzola di sosta ed ho controllato l'asfalto era molto granuloso e tutto sconnesso.se hai l'opportunità provala anche da un altra parte
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

k72

consigli

Messaggio da k72 »

Ciao a tutti,sono Luca e mi sono iscritto da poco al club,mi piacerebbe avere(gentilmente)delle informazioni sulla 107.Sto aspettando il 2008 per comprarla ma ci sono alcuni aspetti che non mi sono molto chiari,e sò che voi in questo potreste aiutarmi.Mi piacerebbe sapere una vostra opinione puramente estetica sui fendinebbia montati come accessori post-vendita :?: .Non ho avuto la fortuna di vederne in giro in prima persona,e a dire il vero neanche in foto(a parte quella del sito peugeot,dove non si vedono molto bene),e non riesco a capire se valorizzano l'auto oppure sembrano accessori montati lì per caso :-k .Un altro piccolo dubbio che ho riguarda il colore,personalmente opterei per il nero ma anche quì accetterei volentieri dei consigli. :D Ringrazio anticipatamente tutte le buon anime che intendono aiutarmi.CIAO :thumbleft:
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

graalex
Peugeottista novello

Re: consigli

Messaggio da graalex »

k72 ha scritto:Ciao a tutti,sono Luca e mi sono iscritto da poco al club,mi piacerebbe avere(gentilmente)delle informazioni sulla 107.Sto aspettando il 2008 per comprarla ma ci sono alcuni aspetti che non mi sono molto chiari,e sò che voi in questo potreste aiutarmi.Mi piacerebbe sapere una vostra opinione puramente estetica sui fendinebbia montati come accessori post-vendita :?: .Non ho avuto la fortuna di vederne in giro in prima persona,e a dire il vero neanche in foto(a parte quella del sito peugeot,dove non si vedono molto bene),e non riesco a capire se valorizzano l'auto oppure sembrano accessori montati lì per caso :-k .Un altro piccolo dubbio che ho riguarda il colore,personalmente opterei per il nero ma anche quì accetterei volentieri dei consigli. :D Ringrazio anticipatamente tutte le buon anime che intendono aiutarmi.CIAO :thumbleft:
Per i fendinebbia non so.. non ce li ho... per il colore il nero va bene.. io ce l'ho grigia metallizzata e avendo il cofano abbassato si svernicia facilmente per ogni microbreccola che si becca dall'asfalto. Se è scura la macchina non si nota.

k72

Messaggio da k72 »

Grazie graalex! :applause:
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Per come li ho visti io, i fendinebbia fanno un po' schifo messi cosi "esterni" (in larghezza rispetto al paraurti)...sono davvero brutti...se si potessero montare anche più "internamente" al paraurti sarebbe molto meglio...penso che l'auto ne guadagnerebbe molto in estetica!
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Torna a “107 - Generale”