Salve a tutti!
Sono un 31enne alto 185cm appassionatissimo di auto che a breve cambierà l'auto di tutti i giorni e pensavo di prendere una 107.
Per questo volevo sentire le opinioni di chi la possiede: pregi, difetti, mancanza di qualche optional, tipo di assetto, comportamento in curva, tipo di prestazione del motore (va solo agli alti giri?), ci si stanca a guidarla per tratti lunghi? le ruote da 14 non sono troppo piccole?ecc..ecc... Qualsiasi cosa vi venga in mente ditela che sono veramente interessato.
Dimenticavo, io ero intenzionato a prendere la sweet year con cambio 2 matic 1000cc benzina!
Se volete che vi facccio delle domande più specifiche non avete che da dirmelo grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perchè mi consigliate o no la 107 ?
Re: Perchè mi consigliate o no la 107 ?
secondo me ti conviene andare dal conce e provarla di persona
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Ciao,
posso raccontarti la mia esperienza,
è da circa 2 mesi che ho la 107 sweet years 2 tronic (che con aggiunta di fendinebbia è veramente bellissima), ho trascorso le vacanze facendo il seguente tour:
Napoli - Gallipoli
Gallipoli - Spoleto
Spoleto - San Gimignano
San Gimignano - Siena
Siena - Napoli
eravamo in due con la mia ragazza che si è portata mezzo guardaroba, beh che dire ci sarebbe entrata anche un altra persona, mi è bastato abbassare meta sediolino posteriore, ed ho recuperato moltissimo spazio, per quanto riguarda i consumi ora che è ancora in rodaggio ho calcolato circa 15/16 km/l non male!, per la comodità beh che dire sarà il cambio 2 tronic, sarà il fatto che è divertente guidarla, sarà il navigatore che mi hanno dato nella dotazione .... ma non l'ho trovata affatto scomoda.
Le prestazioni?? è un 1000 ma ti assicuro che è molto scattante sale 130 in men che non si dica ovviamente se hai l'aria condizionata spenta.
Gli spazi interni: sfruttati al massimo siamo andati in 4 di cui 2 amici miei 194 cm ed 187cm, anche dietro c'è spazio da vendere, qualcuno dice che il portabagagli è piccolo è vero, ma ti assicuro che se hai le giuste valige (mi sembra che la sansonite ne faccia proprio uno su misura) c'entrano tranquillamente, basta adattarsi.
Tenuta di strada, beh sicuramente non una sportiva (anche se con il cambio sequenziale è uno sballo), ma anche questa non è male.
Beh i veri difetti? secondo me sono nei piccoli particolari:dal lato guidatore non si hai il controllo del finestrino del lato passeggero e la luce di cortesia si accende solo se si apre la porta del passeggero.
Per il resto che dire sono abbastanza soddisfatto.
se hai altre domande dimmi pure.....
saluti
Vincenzo
posso raccontarti la mia esperienza,
è da circa 2 mesi che ho la 107 sweet years 2 tronic (che con aggiunta di fendinebbia è veramente bellissima), ho trascorso le vacanze facendo il seguente tour:
Napoli - Gallipoli
Gallipoli - Spoleto
Spoleto - San Gimignano
San Gimignano - Siena
Siena - Napoli
eravamo in due con la mia ragazza che si è portata mezzo guardaroba, beh che dire ci sarebbe entrata anche un altra persona, mi è bastato abbassare meta sediolino posteriore, ed ho recuperato moltissimo spazio, per quanto riguarda i consumi ora che è ancora in rodaggio ho calcolato circa 15/16 km/l non male!, per la comodità beh che dire sarà il cambio 2 tronic, sarà il fatto che è divertente guidarla, sarà il navigatore che mi hanno dato nella dotazione .... ma non l'ho trovata affatto scomoda.
Le prestazioni?? è un 1000 ma ti assicuro che è molto scattante sale 130 in men che non si dica ovviamente se hai l'aria condizionata spenta.
Gli spazi interni: sfruttati al massimo siamo andati in 4 di cui 2 amici miei 194 cm ed 187cm, anche dietro c'è spazio da vendere, qualcuno dice che il portabagagli è piccolo è vero, ma ti assicuro che se hai le giuste valige (mi sembra che la sansonite ne faccia proprio uno su misura) c'entrano tranquillamente, basta adattarsi.
Tenuta di strada, beh sicuramente non una sportiva (anche se con il cambio sequenziale è uno sballo), ma anche questa non è male.
Beh i veri difetti? secondo me sono nei piccoli particolari:dal lato guidatore non si hai il controllo del finestrino del lato passeggero e la luce di cortesia si accende solo se si apre la porta del passeggero.
Per il resto che dire sono abbastanza soddisfatto.
se hai altre domande dimmi pure.....
saluti
Vincenzo
107 sweetyears 1.0 12V 2 tronic, grigio, optional fendinebbia
non è che sia un problema sul contatto della porta destra?vinpes ha scritto:luce di cortesia si accende solo se si apre la porta del passeggero.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
Ciao10000giri ha scritto:Salve a tutti!
Sono un 31enne alto 185cm appassionatissimo di auto che a breve cambierà l'auto di tutti i giorni e pensavo di prendere una 107.
Per questo volevo sentire le opinioni di chi la possiede: pregi, difetti, mancanza di qualche optional, tipo di assetto, comportamento in curva, tipo di prestazione del motore (va solo agli alti giri?), ci si stanca a guidarla per tratti lunghi? le ruote da 14 non sono troppo piccole?ecc..ecc... Qualsiasi cosa vi venga in mente ditela che sono veramente interessato.
Dimenticavo, io ero intenzionato a prendere la sweet year con cambio 2 matic 1000cc benzina!
Se volete che vi facccio delle domande più specifiche non avete che da dirmelo grazie!
Io posseggo la 1.0 sweet years con cambio manuale. Siamo quasi a quota 25.000 e mai un problema, mai un'indecisione. Quest'estate ci ho fatto 700km in un giorno per andare sulle Dolomiti; certo, non è auto da rappresentante, ma non ero molto più preoccupato prima di partire, sinceramente è stata una sorpresa!!!!!
Io sono alto 1,71 ma il sedile può camminare ancora molto indietro e il cruscotto accanto al volante non è molto sporgente e quindi potrebbe andare bene anche per gli spilungoni, comunque provala di persona!!!! Sul cambio automatico ho sentito solo bene!!! Addirittura su una prova di 4 ruote hanno visto che si consuma il 10% in meno con questo cambio, incredibile!
Io la guido molto tranquillo perchè non sono tipo da corse ma non serve assolutamente tenerla in alto, infatti tranne in salita per passare alla marcia successiva, o a qualche sfida al semaforo, difficilmente supero i 3000 giri.
Eppoi prova a guidarla, se finora hai guidato citycar e provi questa vedrai che il piacere del comparto sterzo sospensioni trasmette è superiore al settore a cui appartiene.
Non ha assetto sportivo, tutt'altro ma trasmette abbastanza sicurezza, ma in frenata è sicurissima, i miracoli dell'elettronica permettono di fermarsi in maniera incredibile pure sul bagnato.
Le ruote da 14"???? Conosci citycar con cerchi da 15" di base????
A disposizione per ulteriori chiarimenti, saluto!
Ciao
Sogno la mia 308!
No, è una delle poche micragnoserie presenti su quest'auto!titi ha scritto:non è che sia un problema sul contatto della porta destra?vinpes ha scritto:luce di cortesia si accende solo se si apre la porta del passeggero.
Ciao
Sogno la mia 308!
Io non l'ho mai provata, ma se avessi bisogno di una ciyt car, la 107 sarebbe la 1. scelta10000giri ha scritto:Salve a tutti!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Ciao
anchio ho la 107 Sweet Years con cambio automatico da circa una settimana, oggi l'ho guidata per la prima volta ed è eccezionale.
Pensa che ho la patente da diversi anni ma ad oggi non avevo mai guidato!
L'interno è spazioso ci stanno quattro persone comodamente, anche il bagagliaio non è male perchè và in profondità.
E' ottima in città e, facile da parcheggiare e manovrare.
anchio ho la 107 Sweet Years con cambio automatico da circa una settimana, oggi l'ho guidata per la prima volta ed è eccezionale.
Pensa che ho la patente da diversi anni ma ad oggi non avevo mai guidato!
L'interno è spazioso ci stanno quattro persone comodamente, anche il bagagliaio non è male perchè và in profondità.
E' ottima in città e, facile da parcheggiare e manovrare.
Beh, elisa, scusa l'off topic ma questa e' una ragione piu' che valida per festeggiare!!elisa66 ha scritto:Pensa che ho la patente da diversi anni ma ad oggi non avevo mai guidato!

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
io ho guidato lo scorso anno la 107 1.0benzina con cambio manuale e posso solo confermare l'ottimo lavoro fatto da peugeot.una vettura fantastica sia come motore e sospensioni,mi ha sblordito la frenata veramente ottima e non parliamo degli interni.se 106 è stata classificata a distanza di anni dalla vendita una delle migliori city car come allestimento a livello di vetture superiori con 107 le cose sono ancora meglio.sto cercando di convincere il padre della mia ragazza a prenderla ci sono quasi riuscito,ma la sorella della mia ragazzza sta rompendo conla nuova twingo.voi ne avete viste in giro???io da quando è uscita non ne ho vista una per strada mentre di 107 ne vedo ogni giorno almeno una 20ina.gli ho fatto fare un preventivo per una sweet year superaccessoriata anche col navigatore geosat al prezzo scontato di 10,500 euro mentre la twingo la propongono a 8500 euro ma dentro non ha una mazza.io approfitterei dell'offerta che offre peugeot e prenderei 107 ad occhi chiusi.
voi che ne dite.questa nuova twingo com'è e come va ???
voi che ne dite.questa nuova twingo com'è e come va ???
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Spero Proprio che la mia si comporti come descritto da Grisu.. non vedo l'ora di metterci le mani sopra.. anche se non sono un patito della guida.. sono piu' per il "basta che mi porti dal punto A al punto B"... ma magari l'amore nasce coll'esperienza!
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale