Mi chiamo Angelo, scrivo da Catania e sono un nuovo iscritto (eheh...chi l'avrebbe mai detto!)
Perché sono qui? Semplice: perché sono follemente innamorato, nonché felice possessore, di una leoncina giallo Citrus (3 porte, Plaisir, benzina).
Dire che è una macchina fantastica credo sia superfluo, me ne sono innamorato subito! Certo, qualche difettuccio qua e la salta fuori, ma poi ti abitui e cominci a vederli con un sorriso (un po' come con la donna che si ama...)
Ci tengo a sottolineare che prima di questa leoncina ne ho avuta un'altra, una 106 grigio scuro, acquistata usata con 91.000km e consegnata in rottamazione perfettamente marciante a quota 220.000km...e volendo ne avrei percorsi ancora di km, ma gli acciacchi cominciavano a farsi sentire e a conti fatti ho preferito passare alla leoncina nuova.
Pregi e difetti in breve secondo la mia personalissima opinione:
+ consuma davvero poco (usandola prevalentemente in città faccio circa 16 km/l)
+ la parcheggi ovunque
+ su extraurbano e autostrada si difende in maniera più che degna
- il bagagliaio è microscopico
- ai bassi regimi, specie col condizionatore acceso, l'erogazione è scarsa
- la qualità costruttiva generale lascia un po' a desiderare (è un'auto low-cost e si vede...)
In definitiva sono molto soddisfatto della mia leoncina e certo che di strada insieme ne faremo tanta!
Un saluto a tutti e a risentirci da qualche altra parte in questa bella community