PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice di Burro

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Vernice di Burro

Messaggio da graalex »

Ho la 107 da quasi un mese.. e in questo mese.. conservando la macchina in garage e parcheggando per non piu' di 6 volte fuori.. ho notato un eccessivo numero di scalfiture della carrozzeria (piccolissimi pezzi di vernice tolta).. sul cofano.. sul tettuccio.. lato superiore dello sportello. tutti punti in cui è impossibile arrivare con portiere o guidando..

E' come se avessi la vernice di burro.. non ho visto mai nessuna macchina subire questi micro danni cosi' in fretta.. è come se qualsiasi insetto o microsassolino che becco guidando tolga tutta la vernice in un punto.

MA E' POSSIBILE?
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Vernice di Burro

Messaggio da lukebs »

non mi pare normale, anzi, e anche per questo ti consiglio di farla vedere ad un buon carrozziere (per un consulto) prima di rivolgerti alla concessionaria per fartela riverniciare se fosse necessario!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

danielect
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/10/2007, 12:35
Località: Catania

Re: Vernice di Burro

Messaggio da danielect »

Sarà un difetto di fabbrica, è strano che la vernice si sfalda !!! Ti consiglierei di farla vedere un carrozziere di fiducia come ti accennava il nostro amico, e poi alla rete Peugeot ! Ti posso assicurare che nn è la vernice delicata o fatta male, ma un difetto della fabbrica .
Anch'io la tengo come te in garage, la pulisco, gli passo la cera, sto attentissimo ad ogni minimo particolare, forse fin troppo pignolo, e problemi nn ne ho avuti assolutamente!!!
Spero che ti possano risolvere il problema, ed in fretta !!!
Ciao ciao

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Vernice di Burro

Messaggio da grisu81 »

quanto descritto da te mi ricorda quanto accaduto ad un mio,lui però aveva una toyota yaris anche la sua nera.dopo pochi mesi dall'acquisto la sua vernice cadeva a pezzi.portata in assistenza gli hanno riscontrato il difetto ed hanno provveduto a riverniciare il cofano della macchina.

visto che la macchina è nuova ti consiglio di andare in assistenza a fargli vedere il difetto e caso mai interpellare un perito della peugeot italia
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
annalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/11/2007, 21:50
Località: TRIESTE

Re: Vernice di Burro

Messaggio da annalba »

graalex ha scritto:Ho la 107 da quasi un mese.. e in questo mese.. conservando la macchina in garage e parcheggando per non piu' di 6 volte fuori.. ho notato un eccessivo numero di scalfiture della carrozzeria (piccolissimi pezzi di vernice tolta).. sul cofano.. sul tettuccio.. lato superiore dello sportello. tutti punti in cui è impossibile arrivare con portiere o guidando..

E' come se avessi la vernice di burro.. non ho visto mai nessuna macchina subire questi micro danni cosi' in fretta.. è come se qualsiasi insetto o microsassolino che becco guidando tolga tutta la vernice in un punto.

MA E' POSSIBILE?
CIAO!! scusa la curiosita'... ma poi come hai risolto? ti hanno riverniciato l'auto in garanzia o lo faranno? Ti diro' cmq. ke anke io ho notato delle imperfezioni, credo che possano capitare dei casi del genere, non tutte le ciambelle riescono col buco purtroppo..!!! CIao un salutone!! :D
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Vernice di Burro

Messaggio da graalex »

in pratica erano tutte sassate da asfalto... incredibile ma vero...
cmq mi hanno regalato vernice pennello e vernice trasparente... per i ritocchi... sabato prossimo la sistemo tutta.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
annalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/11/2007, 21:50
Località: TRIESTE

Re: Vernice di Burro

Messaggio da annalba »

Bene, se sono cose di poco conto allora non c'e problema, io credevo fossero chissa' quali segnacci.. altrimenti andava preteso un lavoro in garanzia, serio, ma cosi credo siano cosettine.. cmq. anche io sono pignola, persino troppo... :mrgreen:
ciaociao!!
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

Torna a “107 - Generale”