PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info. verniciatura

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
annalba
Peugeottista appassionato

info. verniciatura

Messaggio da annalba »

CIAO A TUTTI!
oggi a distanza di 8 mesi dall'acquisto ed a 6 dal primo e precedente danno quasi identico, ho trovato le portiere della mia 107 rigate con una chiave... Io sono all'estero quindi andro' alla concessionaria locale Peugeot per fare il lavoro, a parte questo ho sentito dire in passato che indipendentemente da tutto andrebbe rifatto un lavoro completo ossia :
o tutta a fiancata - oppure - "sfumando", questo per evitare differenze di colore o cmq. che si possa notare il lavoro...
Secondo voi e' vero??? qui mi hanno detto che rifaranno solo le portiere anzi per precisione meta', ossia solo la parte sopra e nemmeno quella sotto (c'e la divisione con il salvaporte nero a meta' portiera..)
Secondo voi quindi verra' un bel lavoro oppure si vedra' che sono state riverniciate (esempio colore differente tra portiera e parte dietro ossia, per parte dietro intendo la zona dove c'e il finestrino posteriore)
Vi specifico che la volta precedente, 6 mesi fa, mi avevano rigato una portiera ed ho fatto fare il lavoro da un cane di carrozziere e si vedeva bene un alone piu scuro, davvero uno skifo!! Per fortuna anche se nella disgrazia di aver trovato entrambe le portiere rovinate posso dire che perlomeno mi consolo perche faro' rifare il primo lavoro fatto da cani...:)
..Aspetto vostri pareri e .. vi ringrazio anticipatamente!!
Anna
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: info. verniciatura

Messaggio da lukebs »

la procedura per riverniciare una parte di carrozzeria è appunto quella di sfumare poi le parti adiacenti per non far notare troppo la differenza di colore tra una parte e l'altra!

Il lavoro eseguito solo su di un pezzo di portiera e basta, poi far risaltare queste differenza :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

annalba

Messaggio da annalba »

CIAO! grazie della risp... infatti questo era il mio dubbio e dilemma ma... che posso fare, qui fanno cosi' purtroppo, mi sa che quando vengo in Italia dovro' rifare il lavoro, mannaggiaaa!!!... Boh, non mi resta che per miracolo riescano a fare un bel lavoro, non ci credo ma la speranza e' l'ultima a morire!! :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

annalba ha scritto:CIAO! grazie della risp... infatti questo era il mio dubbio e dilemma ma... che posso fare, qui fanno cosi' purtroppo, mi sa che quando vengo in Italia dovro' rifare il lavoro, mannaggiaaa!!!... Boh, non mi resta che per miracolo riescano a fare un bel lavoro, non ci credo ma la speranza e' l'ultima a morire!! :)
e fare il lavoro direttamente in Italia tra qualche tempo e ora aspettare e tenersi l'auto con la riga???

certo dispiace per l'auto che è nuova, ma buttare due volte i soldi senza averne nemmeno colpa del danno mi sembra da masochisti :pale: :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

annalba

Messaggio da annalba »

ri-ciao! No, non pago nulla perche' sono assicurata casco:P meno male, almeno questo!!!
QUi in Romania si paga mlt poco, l'auto e' targata romania altrimenti penserei che sia stato fatto per razzismo...boh, chi lo sa, pazienza, grazie dei consigli cmq, sei l'unico che mi ha risposto,,, grazie sei davvero gentile!!! ciao, bacio!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

annalba ha scritto:ri-ciao! No, non pago nulla perche' sono assicurata casco:P meno male, almeno questo!!!
QUi in Romania si paga mlt poco, l'auto e' targata romania altrimenti penserei che sia stato fatto per razzismo...boh, chi lo sa, pazienza, grazie dei consigli cmq, sei l'unico che mi ha risposto,,, grazie sei davvero gentile!!! ciao, bacio!
vabbé, hai postato poco fa, e molti ora sono a cena o cmq si collegheranno dopo, vedrai che altri ti daranno la loro opinione ;-)

cmq se specificavi prima che hai la casco, non ti rispondevo neppure io :mrgreen: :mrgreen: (scherzo né), perchè nonostante la scocciatura almeno non devi pagare nulla di tasca tua :D ;-)

k72

Messaggio da k72 »

Appoggio pienamente il parere di lukebs,di solito i carrozzieri in gamba per fare un buon lavoro :razz: rifanno tutta la fiancata e sfumano le estremità in modo che la nuova verniciatura non faccia a pugni con la tinta originale.Visto poi che paga l'assicurazione(e falli pagare quei ladri!)fatti fare un lavoro con i baffi alla faccia di quel SOMARO :thumbdown: che ti ha rovinato la tua bella macchinina. :thumbleft:
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

annalba

Messaggio da annalba »

CIAO RAGAZZI GRAZIE!!! per ora mi accontentero solo per nn vedere quelle rigacce, poi vedremo, tanto e gratis:P ma... dite che nn conta il fatto che l'auto abbia solo 8 mesi? cambia gia cosi tanto la tinta in cosi poco tempo? SPeravo in questo io, cioe nel fatto che essendo "nuova" non si vedesse... cmq ripeto, vedremo e poi..per ora va bene cosi... anke se mi dispiace, oltretutto girare 5 giorni a piedi e senza la mia peugeottina amata... sara un tormento!!:P
si, sono un po fissata ed esagerata ma la adoro!!!:) se sapeste cn che cura maniacale la tengo... se non fosse per questi vermi che mi hanno preso di mira e gia due volte me lhanno segnata sarebbe, vi giuro, senza esagerare, come da concessionaria... ora nn sto a dirvi o mi beccate per pazza ma davvero sono una maniaca, eppure le mie fatiche vanno vanificate perche poi ci sono gli STR...ZI che vanno a fare ste cose... ah, che tristezza di mondo!!!!
CIAO A TUTTI, BACI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

annalba ha scritto:CIAO RAGAZZI GRAZIE!!! per ora mi accontentero solo per nn vedere quelle rigacce, poi vedremo, tanto e gratis:P ma... dite che nn conta il fatto che l'auto abbia solo 8 mesi? cambia gia cosi tanto la tinta in cosi poco tempo? SPeravo in questo io, cioe nel fatto che essendo "nuova" non si vedesse... cmq ripeto, vedremo e poi..per ora va bene cosi... anke se mi dispiace, oltretutto girare 5 giorni a piedi e senza la mia peugeottina amata... sara un tormento!!:P
si, sono un po fissata ed esagerata ma la adoro!!!:) se sapeste cn che cura maniacale la tengo... se non fosse per questi vermi che mi hanno preso di mira e gia due volte me lhanno segnata sarebbe, vi giuro, senza esagerare, come da concessionaria... ora nn sto a dirvi o mi beccate per pazza ma davvero sono una maniaca, eppure le mie fatiche vanno vanificate perche poi ci sono gli STR...ZI che vanno a fare ste cose... ah, che tristezza di mondo!!!!
CIAO A TUTTI, BACI
in effetti è nuova e quindi il colore non si sarà ancora modificato dall'originale, ma i colori pastello (come la tua se non sbaglio) si sbiadiscono più velocemente di quelli metallizzati...magari ora no, ma col tempo vedresti comunque le differenze tra la parte verniciata a nuovo e quelle vecchie :pale: :pale:

annalba

Messaggio da annalba »

ciao ho visto sl ora ke m hai risp ancora... ke carino!!!;) cmq. il colore e' si, tipo pastello, come tonalita', pero' E' METALLIZZATO... boh, ora nn so se ti sei espresso male ma non importa, non vado a fare una discussione di giorni per una cosa del genere... pazienza, se e' destino cosi' che ci posso fare, e' successo, pace! ora piuttosto devo vedere cosa fare... che tu sappia se ci metto l'allarme cambiera' qualcosa? cioe', la "persona" (l'animale direi...) avra' piu' riguardo a fare sapendo che suona oppure no? ma poi.. suona??? intendo solo per una riga suona l'allarme?
CIAO GRAZIE ANCORA :D

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Quanto odio la gente che danneggia le auto degli altri senza motivo!!! :evil: :evil: :evil:
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

jonny307

Messaggio da jonny307 »

Ciao annalba! :) Come capisco la tua situazione...l'estate scorsa un bast...o mi ha rigato i due sportelli di sinistra :cry: Sono subito corso dal carrozziere a far riverniciare...mi ha rifatto completamente gli sportelli e ha sfumato le parti adiacenti..risultato perfetto:)a buon prezzo!!! ;)
Ma quanto ho sperato che quei soldi spesi da me si trasformassero in medicine da acquistare per chi ha commesso il fatto!!! Purtroppo l'antifurto di serie Peugeot non ha suonato e credo che nessun antifurto possa suonare solo per un "animale" che riga la fiancata :( L'unico rimedio sarebbe metterci un bel kit di videosorveglianza...
In bocca al lupo e speriamo che venga un bel lavoro :salute:
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sidobre con clima automatico, autoradio JVC KD-AVX1, casse ant. zacks 165.31, post. zacks 130.4, crossover artigianali, amplif protos 5.500, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16" + Dunlop SP SPORT MAXX 205/55/ZR16 Y, filtro aria K&N, battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 6 Europa,frecce laterali cromate,luci di posizione a 6 LED,fanali posteriori a LED Maxxtune...ed in famiglia 307 1.6 hdi 90cv 5porte del 2005.

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

a quanto pare il mio problema vernicie è dato dal Raccordo di rome.... sono tutte breccole dell'asfalto.. cmq mi sono fatto regalare da un amico "verniciatore peugeot" della vernice, pennello, e vernice trasparente per la metallizzazione.

Sabato mi ci metto con calma e faccio un lavoro chirurgico.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

A me è dato dalla gente che non sa parcheggiare (o ha altre lacune) e mi viene addosso!!! Io faccio attenzione anche quando apro lo sportello per non toccare altre macchine..poi vedo gente che usa la macchina come l'autoscontro..che rabbia!!! :evil: :evil:
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

annalba ha scritto:ciao ho visto sl ora ke m hai risp ancora... ke carino!!!;) cmq. il colore e' si, tipo pastello, come tonalita', pero' E' METALLIZZATO... boh, ora nn so se ti sei espresso male ma non importa, non vado a fare una discussione di giorni per una cosa del genere... pazienza, se e' destino cosi' che ci posso fare, e' successo, pace! ora piuttosto devo vedere cosa fare... che tu sappia se ci metto l'allarme cambiera' qualcosa? cioe', la "persona" (l'animale direi...) avra' piu' riguardo a fare sapendo che suona oppure no? ma poi.. suona??? intendo solo per una riga suona l'allarme?
CIAO GRAZIE ANCORA :D
penso che nessun allarme suoni per delle rigate sulla carrozzeria, neanche quelli più sensibili....purtroppo :pale: :pale: :pale:

Torna a “107 - Generale”