PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione Gomme

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
graalex
Peugeottista novello

Pressione Gomme

Messaggio da graalex »

Qualcuno sa a che pressione mantenere le gomme della piccolina? non riesco a trovarla sul libretto dell'auto o sul manuale di manutenzione.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

giaca21
Peugeottista appassionato

Re: Pressione Gomme

Messaggio da giaca21 »

graalex ha scritto:Qualcuno sa a che pressione mantenere le gomme della piccolina? non riesco a trovarla sul libretto dell'auto o sul manuale di manutenzione.

semplice...apri lo sportello anteriore lato guidatore... a destra sul montante centrale dell'auto dovresti trovare un adesivo con la pressione consigliata :D
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

giaca21 ha scritto:
graalex ha scritto:Qualcuno sa a che pressione mantenere le gomme della piccolina? non riesco a trovarla sul libretto dell'auto o sul manuale di manutenzione.

semplice...apri lo sportello anteriore lato guidatore... a destra sul montante centrale dell'auto dovresti trovare un adesivo con la pressione consigliata :D
potevano scriverlo dentro la marmitta! scherzo.. sapevo che certe info stanno li.. non ricordavo. :P
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie

annalba

Messaggio da annalba »

scusate ma.. alla prima visita di controllo verificano anche la pressione? la mia le ha molto sgonfie.. quelle davanti.. beh molto e' relativo, penso io che sia molto. Cmq. ora l'ho portata per riverniciare le portiere.. (aime'..) e mi devono fare la prima visita di controllo gratuito cosi mi chiedevo se verificano pure quello.. visita che dovevo gia fare e sono in ritardo, dovevo andare e poi ho rimandato insomma.. comunque ora finalmente la faccio, anche se in Italia mi pare che non sia piu' obbligatoria ma io sono all'estero , una storia lunga hehe..vabbe non importa!!
ciao e grazie!!!
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

giaca21

Messaggio da giaca21 »

annalba ha scritto:scusate ma.. alla prima visita di controllo verificano anche la pressione? la mia le ha molto sgonfie.. quelle davanti.. beh molto e' relativo, penso io che sia molto. Cmq. ora l'ho portata per riverniciare le portiere.. (aime'..) e mi devono fare la prima visita di controllo gratuito cosi mi chiedevo se verificano pure quello.. visita che dovevo gia fare e sono in ritardo, dovevo andare e poi ho rimandato insomma.. comunque ora finalmente la faccio, anche se in Italia mi pare che non sia piu' obbligatoria ma io sono all'estero , una storia lunga hehe..vabbe non importa!!
ciao e grazie!!!
puoi rivolgerti direttamente al benzinaio..ci vuole un attimo in officina spesso anche se viene detto lo dimenticano è sei punto e a capo.comunque per sicurezza bisognerebbe controllare la pressione delle gomme almeno una volta a mese..camminando con le ruote sgonfie l'usura di quest'ultime è maggiore
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

annalba

Messaggio da annalba »

caspitaaa,,, nn lo sapevo mica... :shock: sn prp. una cretina... :pale: non l'ho mai fatto altro che 1 volta al mese, mannaggia!! GRAZIE DELL'INFO, grazie 1000!!!!!!!!!!!
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

la pressione della mia è 2.2 per tutte e 4

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

giaca21 ha scritto:
annalba ha scritto:scusate ma.. alla prima visita di controllo verificano anche la pressione? la mia le ha molto sgonfie.. quelle davanti.. beh molto e' relativo, penso io che sia molto. Cmq. ora l'ho portata per riverniciare le portiere.. (aime'..) e mi devono fare la prima visita di controllo gratuito cosi mi chiedevo se verificano pure quello.. visita che dovevo gia fare e sono in ritardo, dovevo andare e poi ho rimandato insomma.. comunque ora finalmente la faccio, anche se in Italia mi pare che non sia piu' obbligatoria ma io sono all'estero , una storia lunga hehe..vabbe non importa!!
ciao e grazie!!!
puoi rivolgerti direttamente al benzinaio..ci vuole un attimo in officina spesso anche se viene detto lo dimenticano è sei punto e a capo.comunque per sicurezza bisognerebbe controllare la pressione delle gomme almeno una volta a mese..camminando con le ruote sgonfie l'usura di quest'ultime è maggiore
non credo che se ne dimentichino perché è una prassi importante del tagliando
forse non lo fanno solo per risparmiare tempo

una volta ho portato la mia vecchia auto da meccanico per il tagliando e l'ho visto imbucato dentro al baule :shock:
ho pensato chissà che problemi ha trovato adesso.
si alza e mi dice ti ho gonfiato la ruota di scorta che era un pò sgonfia :applause:
ed é importante controllare 5 ruote e non solo le 4 perché ce le abbiamo sempre sotto gli occhi :thumbright:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “107 - Generale”