PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
usura dischi freno
usura dischi freno
ciao...volevo sapere se anche voi avete riscontrato un eccessiva usura dei dischi.La mia non ha nemmeno 13000km eppure già sento fischiare i freni.Il meccanico ad occhio ha visto che le pastiglie sono ancora buone ma il disco risulta abbastanza usurato(toccando la parte più esterna del disco si sente un gradino)
.Abito in montagna e sopratutto a scendere è ovvio che uso particolarmente i freni ma mi sembra troppo eccessivo!

107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
Re: usura dischi freno
Ti conviene contattare Tar-OX o Brembo e montare dei dischi e pastiglie fatti da loro, approfittando per montare anche le tubature in treccia e cambiare l'olio dei freni con un DOT4 di alta qualità, visto che fai molta montagna!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
giaca21 ha scritto:ciao...volevo sapere se anche voi avete riscontrato un eccessiva usura dei dischi.La mia non ha nemmeno 13000km eppure già sento fischiare i freni.Il meccanico ad occhio ha visto che le pastiglie sono ancora buone ma il disco risulta abbastanza usurato(toccando la parte più esterna del disco si sente un gradino).Abito in montagna e sopratutto a scendere è ovvio che uso particolarmente i freni ma mi sembra troppo eccessivo!
La mia ha quasi 30.000km; a 25.000km quando ho girato le gomme le pasticche erano ancora buone, non so al tagliando me le cambieranno. Comunque sentire un leggero gradino sul disco non è mica un problema, è normale che nel contatto pasticca - disco, entrmbe le parti si usurino (certo la pasticca molto di più).
Io guido nel traffico di Roma, quindi i freni sono molto sollecitati, e il disco ha fatto un gradino,minimo ma l'ha fatto. Però i dischi almeno 80.000km devono durare, non c'è storia. Se il meccanico, per un'usura di 3 mm vuole farti cambiare i dischi con la scusa che poi la pinza, con il disco usurato, fa troppa escursione e si rompe, vuol dire che vuol fare soldini!
Stai tranquillo!
Ciao
Sogno la mia 308!
Già ho visto per i dischi della taro-x ,brembo,EBC ,motorquality..baffati e forati ma penso che fino a quando riesco a tirare con questi lo farò anche se visto la starda che faccio mi servirebbero dei bei freni
.L'usura è ancora minima..speriamo bene.

107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..