Salve a tutti!
volevo porre una domanda:
- E' legale la sostituzione del filtro dell'aria?
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione filtro dell'aria
Re: Sostituzione filtro dell'aria

Ecco un esempio..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
Quindi sistituendo il filtro a pannello non mi dicono nulla 
Ki mi sà dire dove si trova il filtro dell'aria della 107?
mi consigliate qualche marca in particolare?

Ki mi sà dire dove si trova il filtro dell'aria della 107?
mi consigliate qualche marca in particolare?

Per sostituire il filtro basta togliere il coperchio nero che vedi aprendo il cofano..ci sono dei ganci di lato.li sganci e sfili il coperchio.
Nella foto è segnato dove si trova..
Di marche ne trovi parecchie..i migliori sono comunque K&N o BMC. Costano tra i 40 e 60 euro ma con appositi kit di pulizia hanno una durata illimitata.
Nella foto è segnato dove si trova..
Di marche ne trovi parecchie..i migliori sono comunque K&N o BMC. Costano tra i 40 e 60 euro ma con appositi kit di pulizia hanno una durata illimitata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
Ti ringrazio di cuore adesso verifico le dimensioni ^^
ma c'è differenza tra un filtro per diesel e benzina?
ma c'è differenza tra un filtro per diesel e benzina?

mmm..potrebbe cambiare la forma del filtro ma per il resto è uguale ..in ogni caso prima dell'acquisto dovresti smontarlo o informarti sulle sue dimensioni
Allora ho provato a smontarlo...
altre alle linguette c'è in basso a sinistra un incastro ke con un pò di forza si apre, però in alto c'è un tubo che fà resistenza.
Come posso aprirlo?
altre alle linguette c'è in basso a sinistra un incastro ke con un pò di forza si apre, però in alto c'è un tubo che fà resistenza.
Come posso aprirlo?

mmm...la tua è benzina o diesel..? cmq tolti i gancetti non dovrebbe occorrere per forza staccarlo dal tubo..ma dovresti cmq riuscire a togliere il filtro.
La mia è benzina.
il problema è che ho paura di danneggiare il filtro magari facendolo toccare con la plastica...suggerisci K&N o BMC?
il problema è che ho paura di danneggiare il filtro magari facendolo toccare con la plastica...suggerisci K&N o BMC?

tra le due marche che ti ho detto ,non c'è molta differenza entrambi hanno in listino ottimi prodotti ..colossi nel campo dei filtri , magari , la scelta potrebbe ricadere sul miglio prezzo.
Ricoda..meglio prendere il filtro con l'apposito kit di pulizia della stessa casa, spendi un pò di più ma ti durerà a vita!
Ricoda..meglio prendere il filtro con l'apposito kit di pulizia della stessa casa, spendi un pò di più ma ti durerà a vita!
Il filtro per una diesel è + grande rispetto a quella benzina
cmq prenderò un k&N risparmio qualke euro...ma giusto qualke
cmq prenderò un k&N risparmio qualke euro...ma giusto qualke